If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
cmq se vuoi avere dei risultati buoni devi programmare un pò :
1. fase forza : 2 mesocicli
2. fase consolidamento della forza : 1 mesociclo ( qui aumenta anche la massa )
3. fase volume : 2 mesocicli ( ciclizzando le serie )
4. fase tecniche speciali ( finchè non stalli )
ripeto : facendo una scheda si va avanti finchè il muscolo arriva al punto di compensarla e poi lo sviluppo si ferma perchè ormai il muscolo è in grado di fronteggiare le richieste che gli poni
"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina ) sigpic
Quindi se l'obiettivo è ottenere il massimo è necessario mettere il nostro corpo ed ogni suo singolo distretto in grado di lavorare al massimo delle sue potenzialità, la cosa che mi stupisce è che queste sono davvero le basi e dovrebbero essere l'abc imprescindibile
Per alcuni soggetti può essere eccessivo però allenare i muscoli delle braccia 2 volte alla settimana (direttamente nella lora seduta e indirettamente in un'altra).
Secondo me questo non fa parte dell' abc proprio perchè ci sono tanti metodi differenti che però funzionano.
Attualmente mi alleno 3 volte alla settimana alternando spinta (A) e trazione (B) secondo lo schema A - B - A / B - A - B in questo modo alleno lo stesso muscolo ogni 96 ore. Che ne pensate?
Per alcuni soggetti può essere eccessivo però allenare i muscoli delle braccia 2 volte alla settimana (direttamente nella lora seduta e indirettamente in un'altra).
Secondo me questo non fa parte dell' abc proprio perchè ci sono tanti metodi differenti che però funzionano.
Doppiare gli allenamenti è un concetto che non amo, e non perdo occasione per dirlo, quindi in linea di principio sono d'accordo per alcuni soggetti (come la signora di 50 anni che si allena la mattina e passa in sala pesi ogni tanto) è assolutamente inutile allenare direttamente bicipiti e tricipiti la dove l'obiettivo è un general fitness con un po di tono per chi vuole aumentare la massa no però.
Abc vuol dire a volte semplicemente ragionare, se voglio aumentare la massa dei bicipiti lo faccio alenandoli con la massima intensità possibile, colpendo col giusto mix di peso, ripetizioni e recuperi le fibre bianche, se li "attacco" dopo averli utilizzati già in modo copioso per quanto sinergico posso utilizzare il massimo del peso? No quindi non svilupperò il massimo dell'intensità possibile e quindi non la massima ipertrofia possibile.
Test sul campo, fai la french press dopo aver allenato il dorso e dopo aver allenato il petto, quando usi pesi maggiori?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta