Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma in definizione...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma in definizione...

    In definizione è impossibile un aumento delle masse muscolari, su questo siamo d'accordo. E' possibile però un incremento progressivo dei carichi? (sia pure inferiore a quello che si avrebbe in massa).
    In pratica, se faccio definizione, il mio obiettivo dovrà essere per tutto il periodo quello di mantenere i livelli di carico ottenuti al termine della fase di massa oppure potrò continuare ad incrementarli sia pur più lentamente?

    #2
    in tutta sincerita' la definizione e' principalmente a carico della dieta, quindi se te mangiando meno riesci a spingere di piu' ben venga
    Perle !!!

    Commenta


      #3
      io avevo pensato così (è probabile che sbaglio): in un allenamento mirato alla massa, distruggo le fibre muscolari che verranno ricostruite più grandi e più forti, ma per fare questo ho bisogno di alimentazione ipercalorica; in definizione invece, dato che l'alimentazione è ipocalorica, miro a preservare il più possibile la massa muscolare che già ho, e l'allenamento in pratica serve a dire all'organismo: "guarda che sto muscolo ancora mi serve, quindi se ti serve energia non smontarmi la massa muscolare". quindi come faccio ad aumentare di forza se sto cercando di salvare il salvabile?

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎