Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rinforzare i polsi!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rinforzare i polsi!

    Ragazzuoli sentite... forse è una domanda un pò insolita ma dato che faccio kick boxing per me la risposta è importante: nello sport che pratico è importante avere dei polsi ben robusti che risentano il meno possibile dei pugni tirati, con la mia forza sovraumana i miei polsi a lungo andare potrebbero risentirne (scherzo ovviamente). comunque sia il mio problema è quello di rinforzarli, ho pensato che per far questo bisogniasse allenare le avambraccia ma ovviamente mi serve la vostra conferma perchè non ci capisco 'na mazza ma soprattutto vorrei che mi consigliaste qualche buon esercizio. ah dimenticavo... gradirei qualcosa anche per rinforzare i musculi di mani e dita scusate le mie richieste assurde ma se posto queste domande è xkè ne ho bisognio grazie a tutti (sempre che qualcuno sia in grado di aiutarmi )

    #2
    http://www.exrx.net/Lists/ExList/ForeArmWt.html


    quelli della seconda e terza tabella



    poi per la presa puoi fare l'hand grip ('o schiaccianoci )
    ...

    Commenta


      #3
      Grazie 1000!!! quindi mi confermi che per rinforzare i polsi devo allenare gli avambracci giusto??

      Qualcuno mi sa dire invece qualche esercizio per rinforzare le mani ed evitare quindi i vari traumi alle articolazioni perfavore??

      Commenta


        #4
        per la forza puoi fare ext e flex degli avambracci, pizzicate ecc... ma credo tu ti riferisca proprio alla robuztezza ... sò che in alcune pratiche marziali si allenano a bachettate su stinchi ecc... x irrobustire le ossa da quel lato (ha un senso) ...
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Drugo84
          per la forza puoi fare ext e flex degli avambracci, pizzicate ecc... ma credo tu ti riferisca proprio alla robuztezza ... sò che in alcune pratiche marziali si allenano a bachettate su stinchi ecc... x irrobustire le ossa da quel lato (ha un senso) ...


          ma .. è..... viulènt
          ...

          Commenta


            #6
            No, il mio problema è uno, mi capita spesso di farmi male alla nocca del mignolo e a quella del pollice e il dolore impiega mesi per andarsene dato che allenandomi al sacco e fra di noi subiscono continuamente botte, ciò non è molto gradevole, ho pensato che con una buona muscolatura la mano sia più robusta sotto questo punto di vista. per i polsi per fortuna non ho mai avuto alcun tipo di problema ma dato che sono in molti a farsi male ai polsi... meglio prevenire che curare!!

            Commenta


              #7
              alla Van Damme quando si allenava calciando un albero
              lo si fa mi pare per creare dei microtraumi alle ossa da irrobustire in modo da formare un "callo osseo"...
              ma non so se tutto questo è applicabile al polso visto che è formato da piccole ossa..

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da mady.j
                No, il mio problema è uno, mi capita spesso di farmi male alla nocca del mignolo e a quella del pollice e il dolore impiega mesi per andarsene dato che allenandomi al sacco e fra di noi subiscono continuamente botte, ciò non è molto gradevole, ho pensato che con una buona muscolatura la mano sia più robusta sotto questo punto di vista. per i polsi per fortuna non ho mai avuto alcun tipo di problema ma dato che sono in molti a farsi male ai polsi... meglio prevenire che curare!!
                con delle buone fasciature e un allenamento coscienzioso non dovresti avere grandi problemi.. un mio amico che ha fatto thai x anni (saranno 15 anni, e la fa tutt'ora) tira pugni nei muri e tibiate negli alberi e non gli viene neanche il livido...tutto sta al tipo di allenamento/condizionamento...
                La vera forza è in noi

                Commenta


                  #9
                  Il problema non è tanto rinforzare i muscoli degli avambracci, è quello di cercare di non infortunarsi e di eliminare ex potenzialmente pericolosi, vedi tutti gli ex di spinta e lo squat che potrebbero iperlavorare le articolazioni dei polsi
                  Nà Cambogia

                  Commenta


                    #10
                    Gli infortuni avvengono al sacco o esercizi simili, non a fare pesi. comunque ripeto: io personalmente non ho mai avuto qesto tipo di problemi ai polsi per fortuna.
                    Per rinforzare la tibia ok, calciamo pezzi di legno, i questo modo si vengono a formare le cosìddette soprossa che irrobustiscono la tibia. il problema è per ora solo quello di irrobustire le mani... da quello che ho capito io è il tendine che è dietro la nocca del mignolo che con i pugni viene schiacciato infiammandosi e provocando dolore. per il pollice non lo sò perchè non me lo ha mai visto nessuno ma credo sia più o meno la stessa cosa perchè il dolore è lo stesso.

                    Commenta


                      #11
                      si io ho fatto thai per un anno e il condizionamento lo facevamo così dandoci calci sulle tibbie per rinforzarli... alla fine ti diventano come coltelli alla fine dell'anno con un calcio facevi volare i tavolini di scuola e non sentivi una mazza... è una figata uno a provato a prendermi a bastonate una tibbia ma non lo sentivo proprio ma a te ti fanno usare le fasce?!?! se la fasci bene la mano non hai problemi di quel genere... io più che altro farei gli esercizi per i polsi che mi sembra alquanto fragile come articolazione

                      Commenta


                        #12
                        si, certo che le uso le fasce e anche le mie tibie sono d'acciaio soltando non credo sia una questone di fasce, certo sono utili, ma hai presente quando ti fanno fare i 10 secondi di sacco alla massima velocità e 20 lentamente per 8 volte consecotive in 8 serie? credo che lo abbiano fatto fare anche a te dato che l'allenamento è pressochè il solito. nei 10 secondi fatti in velocità può capitare di prendere male il sacco ogni tanto e non fa un granhè bene, poi quando si lavora al sacco di potenza senza guanroni anche tirando bene con tecnica perfetta i punti indolenziti ne risentono adesso comunque mi infortuno molto meno di prima, la mano mi si è irrobustita molto ma se riuscissi ad accellerare i tempoi facendo sparire questo tipo di problema sarebbe una gran cosa! un pò di muscolatura solida oltre alle ossa dure credo proprio che sia una buona soluzione, ecco il motivo del mio post

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da mady.j
                          Gli infortuni avvengono al sacco o esercizi simili, non a fare pesi. comunque ripeto: io personalmente non ho mai avuto qesto tipo di problemi ai polsi per fortuna.
                          Per rinforzare la tibia ok, calciamo pezzi di legno, i questo modo si vengono a formare le cosìddette soprossa che irrobustiscono la tibia. il problema è per ora solo quello di irrobustire le mani... da quello che ho capito io è il tendine che è dietro la nocca del mignolo che con i pugni viene schiacciato infiammandosi e provocando dolore. per il pollice non lo sò perchè non me lo ha mai visto nessuno ma credo sia più o meno la stessa cosa perchè il dolore è lo stesso.
                          Lo so che il sacco genera + problemi dei pesi, per questo devi cercare di non stressare ulteriolmente l'articolazione
                          Nà Cambogia

                          Commenta


                            #14
                            e la massa?? come la metto su??

                            Commenta


                              #15
                              la massa degli avambracci?
                              stacchi, F'sW, trattenute alla sbarra con gomiti a 90°, esercizi con bilancieri/manubri più spessi, trazioni pesanti con presa prona
                              le estensioni/flessioni dei polsi vanno benino per un po' di lavoro normale (nn statico) ma nn sono costrutturo
                              Valerio

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎