Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tutte le altre cose che non avreste mai osato chiedere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da bidibodi
    Sera a tutti, mi chiamo Milo, sono toscano, 'vecchietto' di 50 anni.
    Vado in palestra da poco tempo ma in passato sono stato uno sportivo, nel senso che in casa ho sempre tenuto qualche attrezzuccio e fuori ho sempre preferito la MTB all'auto. Insomma non arrivo al mezzo secolo tutto squacquerellato e lardiginoso, però mi si presentano altri problemi, gli stessi che forse si presenteranno a voi in futuro, spero che questo inizio di discussione possa aiutarmi a fendere le nebbie di questi irrisolti arcani, grazie a Drugo che mi ha prontamente risposto e anche agli altri se ve ne fossero.

    Una primissima angoscia, ma esercizi per sviluppare i muscoli del collo! esistono? mi sarebbe piaciuto un collo non dico taurino, ma almeno teso e tonico.. dice, arrivi tardi! certo, io lo dico per voi, soprattiuttio.
    In pale alleniamo spesso il collo, è vero che è un punto delicato ed è per questo che bisognerebbe trasformarlo in un punto forte.
    Esercizi consigliati sono quelli con un asciugamano, la forza la applichi tu con braccio e tiri il collo tramite l'asciugamano su un lato non come streching, in quanto devi vincere la resistenza coi muscoletti del collo, quindi all'inizio non essere brutale e applica poca forza nel tirare e altrettanta poca nel resistere, e poi ripeti sui rimanenti 3 lati.
    Io normalmente uso i pesi, nel senso che gli estensori li alleno col caschetto e i flessori con una pizza sopra la testa disteso a 30° su di una panca, ma questo + in là.
    Nà Cambogia

    Commenta


      #17
      scusate ma il vecchissimo ponte del lottatore dove lo mettiamo ? Al ?
      "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
      sigpic

      Commenta


        #18
        Dimenticavo, ho provato pure le flessioni alla Tyson, se non hai un collo forte te lo spezzi
        Nà Cambogia

        Commenta


          #19
          beh, i consigli di PiGi72 sono saggi
          Se per gli stacchi e lo squat occorre essere cauti, con il collo ancora di più!
          cmq sia, nn si può pensare di avere un bel collo se nn si fanno stacchi e OLs
          prima vengono questi, poi il lavoro complementare per il collo (sino ai vari ponti, come punto massimo di intensità)
          Valerio

          Commenta


            #20
            Saluto Bebbo, con scapaccione sulla pelatina. Ma di che ti preoccupavi, gli sportivi lo sanno come funziona, vince chi arriva primo al traguardo, e anche nella vita!
            Te sei arrivato secondo, che ce vuoi fà?

            Commenta


              #21
              A proposito, PIGi72, me lo rispieghi l'asciugamano? Ti dicessi che ci ho capito, direi na bbbbugia!

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da bidibodi
                Saluto Bebbo, con scapaccione sulla pelatina. Ma di che ti preoccupavi, gli sportivi lo sanno come funziona, vince chi arriva primo al traguardo, e anche nella vita!
                Te sei arrivato secondo, che ce vuoi fà?
                .
                sigpic


                "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

                "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

                Commenta


                  #23
                  il mio collo ha una circonferenza di 50 cm e sulla sinistra ho una vena grossa che risalta
                  To be the best, you ve'got to train to beat the best

                  Commenta


                    #24
                    Per il collo puoi provare le flessioni "Scott". ( Le faceva larry scott )
                    prendi una piastra ( all'inizio da 5kg andrà bene, poi magari arriverai a 10, a 15 etc etc ), avvolgila in un panno in modo da non farti male la testa.
                    Stenditi supino su una panca con la testa che sporge leggermente da essa. Poggia il disco avvolto nel panno o asciugamano proprio sulla parte superiore della tua fronte. Ovviamente lo manterrai attaccato alla testa con entrambe le mani ai lati della piastra durante tutto l'esercizio. Non devi fare altro che andare giù e su col collo. Non eccedere con la discesa ( e falla abbastanza lenta ) poi sali come se volessi guardarti il pisello da sdraiato. Questo farà lavorare intensamente il muscolo sternocleidomastoideo. 3 serie da 15-20 ripetizioni un paio di volte a settimana saranno sufficenti. Se poi lo abbini a delle scrollate per i trapezi i risultati saranno anche maggiori.
                    la super*****la palestrata con scappellamento in pedana a destra come fosse antani in gara di specialità.

                    Commenta


                      #25
                      Funziona davvero! Ma no! non l'esercizio, quello devo ancora incominciare a farlo, io dicevo 'sto forum qui! la gente ti risponde e prende sul serio le tue richieste. Ottimo!, insomma vabbè, a volte si scazza, ma va bene anche quello. Rimanga fra noi, mi sono innamorato della mia segretaria, è per questo che me devo da' na lucidatina!

                      Commenta


                        #26
                        Ma nemmeno segretaria, 'na collega....ma nemmeno collega, è la mia capufficia!

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎