Ciao a tutti complimenti per il forum mi sono iscritto poco fa e volevo chiedere a voi come suddividere i gruppi muscolari in 3 giorni, lunedì mercoledì e venerdì perchè ho intenzione di cominciare a fare massa muscolare sul serio. premetto che ho fatto palestra per 4 mesi quindi conosco bene attrezzi ed esercizi. Grazie
divisione muscoli
Collapse
X
-
4 mesi nn sono tantissimi e dovresti essere acnora alle prime schede di fullbody o giù di lì
cmq nn esistono regole universali, prova a suddividerli come meglio ti trovi grande+piccolo, trazione+spinta, sopra e poi sotto o antagonisti ecc... i sistemi sono tanti, nn ti si può dare uan scheda da zero xchè sarebbe impossibile, ancor + se nn si sa nulla di te ... è + facile se ci dici cosa fai e ti si consiglia.
cmq in linea generale usa 3 esercizi x i grandi, di cui uno base, 2 x i piccoli, 3-4 serie e 6-12 ripetizioni a seconda del muscolo e del fine che hai, nn superare i 40'-60' di pesi e varia ogni 1-2 mesi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da macistedimenticavo che non faccio mai le gambe perchè rischio di stancarle troppo visto che vado molto anche in bici. se potete aggiungete anche una scheda bella pesante
Commenta
-
-
Dai retta a Drugo...oltre che istruttore (disoccupato ) è un grande e un ottimo consigliere!
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da macistegrazie drugo e quindi non posso continuare a fare massa e ciclismo contemporaneamente? perchè?
mia umile opinione.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da macisteah... cmq cosa si intende per grandi e piccoli?
ma attendi la risposta di Drugo, è lui l'esperto appena può ti risponderà volentieri.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
col ciclismo oltre a rubarti kcal, aggiungi stress, sottrai recupero e mescoli uno stimolo diverso delle fibre.
pettorali dorsali quadricipiti sono gruppi grandi, bic tric polpacci avambracci sono piccoli ...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da macistedimenticavo che non faccio mai le gambe perchè rischio di stancarle troppo visto che vado molto anche in bici. se potete aggiungete anche una scheda bella pesante
POi se vai anche in bici rischi di catabolizzare tutto il ben fatto, ma queste sono scelte, l'importante è che ti piaccia.
Però le gambe devi allenarle, nel senso che non puoi trascurare ex come squat, stacchi Olifts che sono i migliori costruttori di massa in assoluto.
Deciditi sul da farsi e facci sapereNà Cambogia
Commenta
-
-
quindi sto solo sprecando il mio tempo.... a pensarci bene però la bici mi piace ma quando mi faccio una pedalata un pò lunga arrivo a casa stremato e mi sono rotto il ca**o magari la userò a volte cmq ho intenzione di costruirmi un bel fisico anche se ho ancora molta strada da fare... cmq grazie mille a tutti non pensavo di essere aiutato così. proprio un bel forum
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da macistequindi sto solo sprecando il mio tempo.... a pensarci bene però la bici mi piace ma quando mi faccio una pedalata un pò lunga arrivo a casa stremato e mi sono rotto il ca**o magari la userò a volte cmq ho intenzione di costruirmi un bel fisico anche se ho ancora molta strada da fare... cmq grazie mille a tutti non pensavo di essere aiutato così. proprio un bel forum
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta