Allenamento bicipiti/addominali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • reIn
    Bodyweb Member
    • Aug 2005
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamento bicipiti/addominali

Salve ragazzi,
    arrivo subito al dunque:
    ho 20 anni peso 66kg e sono 1,78 di altezza...premetto che nn sono molto muscoloso e che prima facevo diciamo 4 serie da 50 sollevamenti con pesetti da 5kg per braccio ogni giorno x 3 mesi e nn ho ottenuto grandi risultati... adesso ho acquistato un piccolo bilanciere da 12kg sperando che aumentando il carico possa ottenere risultati migliori...
    Nn assumo alcuna sostanza tipo amminoacidi o proteine ma sono del tutto disposto a iniziare...

Se potreste darmi qualche consiglio per aumentare di massa (ma nche di forza), visto che molti di voi sicuramente ne sapranno piu di me, ve ne sarei molto grato.

gia che ci siete se potreste darmi anche qualche buon consiglio sugli addominali nn mi dispiacerebbe...( per consiglio si intende n*-serie-quanti giorni-ecc)

Grazie anticipate
  • PiGi72
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 733
    • 7
    • 0
    • L'Aquila
    • Send PM

Certo che ne hai di pretese, inizi da zero e vuoi subito partire sparato con consigli su schemi set/reps e integratori?

Vai ad una palestra seria e fatti insegnare i movimenti base, e poi cominci.
    Fare solo bicipiti e addominali non ti servirà a niente se non a passare un pò di tempo.
    E poi devi cominciare a mangiare pulito
    Nà Cambogia

Commenta

• zuperman
      Zuper Hero
      • May 2003
      • 17204
      • 364
      • 274
      • Burundi/usr/bin
      • Send PM

... e iscriviti a una palestra.... 1man da 12kg lo si usa al massimo come calzascarpe
      Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• Venom4
        Inattivo
        • Apr 2005
        • 2668
        • 63
        • 57
        • Roma
        • Send PM

ha già detto tutto pigi
        ps.cmq appena posterai una scheda(fatta dal tuo istruttore immagino)saremo pronti a darti una mano

Commenta

• bboy18
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da reIn
          Salve ragazzi,
          arrivo subito al dunque:
          ho 20 anni peso 66kg e sono 1,78 di altezza...premetto che nn sono molto muscoloso e che prima facevo diciamo 4 serie da 50 sollevamenti con pesetti da 5kg per braccio ogni giorno x 3 mesi e nn ho ottenuto grandi risultati... adesso ho acquistato un piccolo bilanciere da 12kg sperando che aumentando il carico possa ottenere risultati migliori...
          Nn assumo alcuna sostanza tipo amminoacidi o proteine ma sono del tutto disposto a iniziare...

Se potreste darmi qualche consiglio per aumentare di massa (ma nche di forza), visto che molti di voi sicuramente ne sapranno piu di me, ve ne sarei molto grato.

gia che ci siete se potreste darmi anche qualche buon consiglio sugli addominali nn mi dispiacerebbe...( per consiglio si intende n*-serie-quanti giorni-ecc)

Grazie anticipate
          Bravo , inizia a comprare anche una coppia di dischi da 2 kili e 1 da 1 kilo , così da iniziare a dosare bene il carico in base alle tue forze .

Ricorda che fare 50 ripetizioni ha poco senso (soprattutto e in particolare se vuoi aumentare massa e forza massima)

Cerca di fare 12-15 ripetizioni con una esecuzione non voglio dirti lenta ma controllata ,tale da eseguire correttamente il gesto .

Un buon libro di bb ti aiuterà a capire quale sia questa esecuzione corretta .

Fammi sapere se hai dei quesiti

Commenta

• bboy18
            • 0
            • 0
            • Send PM

1 curiosità di che regione 6?

Commenta

• PiGi72
              Bodyweb Member
              • Jul 2005
              • 733
              • 7
              • 0
              • L'Aquila
              • Send PM

Se scrivi + piccolo servirà un microscopio per leggerti
              Nà Cambogia

Commenta

• reIn
                Bodyweb Member
                • Aug 2005
                • 3
                • 0
                • 0
                • Send PM

in palestra mi iscrivo da settembre...

ora come ora volevo iniziare a riprendere un po di allenamento subito con gli strumenti che ho gia in casa (ho anelli da 1-2-5kg come qualcuno diceva)
                ho una corda per saltare, un manubrio, un piccolo bilanciere, dei pesetti ( nn conosco il nome tecnico) da 1 e 2 kg che si possono legare attorno ai polsi o alle caviglie ecc

cmq grazie dei consigli...nn appena mi iscrivero' in palestra vi faro' sapere sicuramente!

ps:sono marchigiano x chi me lo chiedeva

Commenta

• PiGi72
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2005
                  • 733
                  • 7
                  • 0
                  • L'Aquila
                  • Send PM

Allora fatti un pò di corsa, corda e camminate e apsetta settembre
                  Nà Cambogia

Commenta

Working...
                  X