Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un solo esercizio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un solo esercizio...

    i bicipiti sono il mio punto carente
    l'esercizio per loro piu' efficace e' curl manubrio singolo con il braccio appoggiato alla panca inclinata
    attualmente li alleno cosi'

    curl barra dritta in piedi 4x10-8
    curl manubri alternato 4x10-8
    curl manubrio singolo con braccio su panca 4x10-8

    mi chiedo

    se faccessi solo 12 serie dell'ultimo esercizio che ritengo il piu' efficace?
    e' una scelta sbagliata?
    sigpic

    #2
    Rematori a busto flesso, 3x12 e sputaci sangue quando arrivi alla nona ripetizione. Non ti servono dodici serie. Tre a cedimento sistematico sono ok ;-)

    Commenta


      #3
      è una scelta sbagliata perchè è un esrcizio diciamo di isolamento e poi lavorerebbero semnpre le stesse fibre cosa che con gli altri esrcizi cambiano

      Commenta


        #4
        grazie per i consigli

        una cosa
        e' sicuramente l'esercizio che piu' me fa' sentire pompati e gonfi
        mi consigliano di metterlo alla fine nn so' perche'
        nn fa' differenza se sfruttando le maggiori energie lo faccio all'inizio aumentando le serie a scapito degli altri esercizi
        tipo

        curl concentrato su panca inclinata 6x10
        curl in piedi barra dritta 3x10
        curl manubri alternato seduto 3 x10

        x cagliostro

        irematori a busto flesso?
        ottimi ma li sapevo piu' per i dorsali anche se ovviamente vengono coinvolti anche i bici
        sigpic

        Commenta


          #5
          il discorso è complesso e dovresti farti consigliare da chi ti guarda
          cmq sia, al di là della tabella che
          1) sembra nn avere una logica
          2) che nn può essere sempre la stessa

          devi incominciare a reclutare meglio il brachiale e quindi datti un verso con tutte le varianti prone e semi supine (a martello)
          incomincia ad allenare questo gruppo anche con protocolli per la forza ad esempio utilizzando le trazioni con presa stretta
          Puoi introdurre pure stop isometrici durante le fasi di discesa (delle trazioni pesanti)

          altro discorso riguarda pure la forza generale.
          hai stacchi forti?
          se la risposta è no, devi darti pure il verso di mettere forza per tutto il corpo
          Valerio

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Masterpiece
            i bicipiti sono il mio punto carente
            l'esercizio per loro piu' efficace e' curl manubrio singolo con il braccio appoggiato alla panca inclinata
            attualmente li alleno cosi'

            curl barra dritta in piedi 4x10-8
            curl manubri alternato 4x10-8
            curl manubrio singolo con braccio su panca 4x10-8

            mi chiedo

            se faccessi solo 12 serie dell'ultimo esercizio che ritengo il piu' efficace?
            e' una scelta sbagliata?
            Hai mai provato a forzare sulla sbarra e lasciare perdere questi esrcizietti?
            Nà Cambogia

            Commenta


              #7
              aldilà degli esercizi, mi sembra che 12 serie per i bicipiti siano veramente troppe..mi chiedo con quale intensità riesci ad eseguire il concentrato dopo aver fatto bilanciere in piedi e poi manubri

              personalmente credo che due esercizi siano più che sufficienti, per un totale di 8-9 di serie MAX, considerando anche tutto il lavoro indiretto (neanche tanto indiretto poi) che i bicipiti fanno quando alleni la schiena
              No pain, no gain!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Solo
                aldilà degli esercizi, mi sembra che 12 serie per i bicipiti siano veramente troppe..mi chiedo con quale intensità riesci ad eseguire il concentrato dopo aver fatto bilanciere in piedi e poi manubri

                personalmente credo che due esercizi siano più che sufficienti, per un totale di 8-9 di serie MAX, considerando anche tutto il lavoro indiretto (neanche tanto indiretto poi) che i bicipiti fanno quando alleni la schiena
                in ottica natural certamente
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Masterpiece
                  grazie per i consigli


                  x cagliostro

                  irematori a busto flesso?
                  ottimi ma li sapevo piu' per i dorsali anche se ovviamente vengono coinvolti anche i bici
                  Mentre esegui i rematori, o trazioni alla sbarra o pulley ti concentri sulla muscolatura che si contrae. Puoi distribuire lo sforzo maggiormente sui bicipiti che sui dorsali. E' un pò come se cercassi di sollevare il bilancere usando solo i bicipiti, contraendoli al massimo; Quando senti che più forte di così non puoi davvero contrarli allora inizi a contrarre i dorsali quel tanto che basta a far muovere il bilancere.
                  Last edited by Cagliostro; 16-08-2005, 20:03:32.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Masterpiece
                    in ottica natural certamente
                    pardon
                    No pain, no gain!

                    Commenta


                      #11
                      curl bil. in piedi e fai solo quello vedi l' elettromiografo
                      "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        ammesso e nn concesso che l'EMG dia ragione al curl con bil in piedi e nn al curl scott, nn esiste che uno faccia un solo esercizio
                        Né in terra né in cielo
                        Ogni esercizio ha i suoi pattern di reclutamento motorio e per un BBer è obbligatorio variare.
                        compresi i lavori di forza da fare per imparare a reclutare meglio le fibre
                        e compreso i lavori con presa prona per far decollare il brachiale
                        E compresi i lavori per la presa..

                        pensare di risolvere un problema complesso con una soluzione semplice mi sembra riduttivo
                        Valerio

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎