Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per massa chiedo aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per massa chiedo aiuto

    Salve a tutti sono un nuovo utente,volevo chiedervi dei consigli su come migliorare la mia dieta per massa.
    Ho 20 anni 73kg x 180cm ho un po di pancetta qua e la ma prima volevo mettere su un po di massa e poi definirmi come si deve.
    Mi affido a voi per eventuali consigli o cambiamenti da apportare alla mia dieta.

    Colazione :
    - 4 albumi e 1 tuorlo
    - 1 mela
    spuntino :
    - panino con 80gr di pr crudo o bresaola
    - 1 mela
    pranzo :
    - 100gr di pasta o riso
    - 200gr di carne rossa
    spuntino :
    - panino con 80gr di pr crudo o bresaola o 100g di tonno al naturale
    - 1 mela
    cena :
    - 100gr di pasta o riso
    - 200gr di carne rossa
    pre nanna :
    - 30gr di pro in polvere e 250ml di latte scremato

    #2
    Originariamente Scritto da nigno
    Salve a tutti sono un nuovo utente,volevo chiedervi dei consigli su come migliorare la mia dieta per massa.
    Ho 20 anni 73kg x 180cm ho un po di pancetta qua e la ma prima volevo mettere su un po di massa e poi definirmi come si deve.
    Mi affido a voi per eventuali consigli o cambiamenti da apportare alla mia dieta.

    Colazione :
    - 4 albumi e 1 tuorlo
    - 1 mela
    spuntino :
    - panino con 80gr di pr crudo o bresaola
    - 1 mela
    pranzo :
    - 100gr di pasta o riso
    - 200gr di carne rossa
    spuntino :
    - panino con 80gr di pr crudo o bresaola o 100g di tonno al naturale
    - 1 mela
    cena :
    - 100gr di pasta o riso
    - 200gr di carne rossa
    pre nanna :
    - 30gr di pro in polvere e 250ml di latte scremato
    Aspetta gli espertoni ma nel fratempo ti suggerirei di levare la pasta a cena e sostituirla con carbo con IG più basso (tipo frutta e verdura, magari solo del pane integrale), e di inserire assolutamente dei carboidrati a colazione, che sono fondamentali: vai con cose ad Ig alto tipo fette biscottate + marmellata oppure miele.

    Inoltre i grassi dovrebbero essere bassi, ma non assolutamente assenti: fai entrare olio d'oliva, qualche mandorla. E poi verdura? non ne mangi proprio?
    Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Capitanfindus
      Aspetta gli espertoni ma nel fratempo ti suggerirei di levare la pasta a cena e sostituirla con carbo con IG più basso (tipo frutta e verdura, magari solo del pane integrale), e di inserire assolutamente dei carboidrati a colazione, che sono fondamentali: vai con cose ad Ig alto tipo fette biscottate + marmellata oppure miele.

      Inoltre i grassi dovrebbero essere bassi, ma non assolutamente assenti: fai entrare olio d'oliva, qualche mandorla. E poi verdura? non ne mangi proprio?
      grazie per la tua risposta vedro di apportare delle modifiche alla dieta dopo quand ho piu tempo provo a modificarla e a postarla
      le verdure non le adoro comunque potrei mangiare patate e zucchine vanno bene come verdure?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da nigno
        grazie per la tua risposta vedro di apportare delle modifiche alla dieta dopo quand ho piu tempo provo a modificarla e a postarla
        le verdure non le adoro comunque potrei mangiare patate e zucchine vanno bene come verdure?
        La patate sono ottime per la massa perchè ricche di amidi...se ne mangio molte però riduci la pasta e il pane di quel pasto perchè altrimenti diventano troppi carbo.
        Zucchine, peperoni, pomodori, spinaci, carciofi, melanzane...le verdure vanno bene tutte...variale per ricevere da esse uno spettro di minerali e vitamine il più ampio possibile.

        ciao
        Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

        Commenta


          #5
          Colazione :
          - 4 albumi e 1 tuorlo
          - 1 mela

          -aggiungi 70g muesli + 15g frutta secca
          spuntino :bene
          - panino con 80gr di pr crudo o bresaola
          - 1 mela
          pranzo :
          - 100gr di pasta o riso
          - 200gr di carne rossa

          aggiungi verdura con un cucchiaio olio
          spuntino :
          - panino con 80gr di pr crudo o bresaola o 100g di tonno al naturale
          - 1 mela
          cena :
          - 100gr di pasta o riso
          - 200gr di carne rossa

          aggiungi due cucchiai olio con verdura
          pre nanna :
          - 30gr di pro in polvere e 250ml di latte scremato

          PS: se vedi che ingrassi troppo dimezza la porzione di carbo alla sera

          Cosi dovrebbe andare cmq aspetto pareri





          Commenta


            #6
            Magari ti conosco anche!!!!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎