Vi pongo un questito controcorrente, si parla spesso di sovrallentamento con i suoi annessi connessi e sintomi, ora secondo voi quali sono i sintomi o meglio i segnali del sottoallenamento
Sottoallenamento
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da corlis1Vi pongo un questito controcorrente, si parla spesso di sovrallentamento con i suoi annessi connessi e sintomi, ora secondo voi quali sono i sintomi o meglio i segnali del sottoallenamento
-
-
Originariamente Scritto da corlis1molti quando non hanno risultati mica dicono sono sottoallenato anzi oggi spesso dicono sono Sovrallenato!
è difficile descrivere i sintomi di un sottoallenamento perchè mentre per il sovrallenamento i sintomi sono evidenti (doms, stanchezza, ecc.) per il sottoallenamento non lo sono!
secondo me se il giorno dopo di una sessione fatta bene con un gruppo muscolare rifai la stessa sessione con lo stesso muscolo allo stesso livello del giorno prima significa che quel muscolo non l'avevi proprio spremuto al max
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corlis1Vi pongo un questito controcorrente, si parla spesso di sovrallentamento con i suoi annessi connessi e sintomi, ora secondo voi quali sono i sintomi o meglio i segnali del sottoallenamento
La gente migliora e tu peggiori
Fai le scale e hai il fiatone
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Benche' sembri cosi' scontato per alcuni a mio avviso oggi non lo e', troppi ma davvero troppi non si rendono conto del sottoallenamento.
Originariamente Scritto da ataru75Ti guardi allo specchio e ti fai cacare.
La gente migliora e tu peggiori
Fai le scale e hai il fiatone
Originariamente Scritto da matt85hai letto la mia parentesi?
è difficile descrivere i sintomi di un sottoallenamento perchè mentre per il sovrallenamento i sintomi sono evidenti (doms, stanchezza, ecc.) per il sottoallenamento non lo sono!
secondo me se il giorno dopo di una sessione fatta bene con un gruppo muscolare rifai la stessa sessione con lo stesso muscolo allo stesso livello del giorno prima significa che quel muscolo non l'avevi proprio spremuto al max
A mio avviso non e' cosi' semplicePerle !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corlis1
io ho sentito molti imputare questo a cause genetiche e/ sovrallenamento e cagate varie eh
Senti, la cosa è semplice.. uno deve spingere al proprio massimo.
QUando va in sovrallenamento o perde di qualità del training, interviene sulla scheda.
Semplice
Si va a tentativi, sennò i primi anni di palestra che fai?
Commenta
-
-
ataru anche io son daccordo ma oggi sara' il caldo mi son chiesto,,, ma se io iniziassi oggi a fare palestra.. e per caso leggessi qualcosa per capirne di piu' del BB, troverei tantissimo sul sovrallenamento etc ma nulla che mi possa dire quali sono i parametri per valutare se uno stimolo allenante e' corretto, detto questo se iniziassi oggi probabilmente sarei fobico dal fare 5 o6 rip in piu' ogni 5 settimane...Perle !!!
Commenta
-
Commenta