Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pettorali zona alta non crescono!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pettorali zona alta non crescono!

    Salve a tutto il forum, ho bisogno di consigli per dare una scossa alla zona alta dei pettorali! premetto che sono 6 anni che mi alleno costantemente, ma il problema pettorale alto è sempre stato la mia croce.
    Da circa 8/9 mesi a questa parte ho eliminato totalmente la panca piana dal mio allenamento perché ho la parte centrale più sviluppata del resto quindi onde evitare pettorali a goccia ho inserito solo esercizi su inclinata, l’inclinazione è minima tra 30° e 40°. Devo dire però che la sensazione che avvertivo dopo aver fatto una sessione con la piana era unica, i pettorali sembravano scoppiare!.... però ripeto il timore di far crescere nel modo sbagliato i pettorali mi ha spinto ad abbandonarla.
    Alcuni mi hanno detto che faccio fatica a sviluppare la zona alta dal momento che sono ho un po’ di lordosi (ma non molto) suggerendomi i press coi manubri anziché il bilanciere, di contro però i carichi diminuirebbero rispetto a quanto potrei caricare sulla sbarra, così eccomi nella confusione più completa…..ah dimenticavo ultimamente mi hanno suggerito di eseguire solamente due esercizi su piana nello specifico: con un peso leggero e una presa larga quanto le spalle (stretta) e i gomiti arretrati verso la testa quindi un movimento innaturale, per una ventina di reps, dopodichè la classica panca piana.
    Grazie in anticipo dei vostri consigli


    Opua

    #2
    Genetica, chi ti dice altro sbaglia.

    Se inclini non fai altro che coinvolgere di + i deltoiti a scapito proprio dei pettorali, per questo con la piana li sentivi di +.
    Nà Cambogia

    Commenta


      #3
      Eppure c'è gente che è riuscita ugualmente a migliorare la situazione. Non pensi di essere stato un pò troppo affrettato nel dare la risposta?
      Opua

      Commenta


        #4
        Di chicchiere se ne sentono anche troppe, magari migliorano la porzione anteriore del deltoide che nasconde il problema, magari non avevano questo problema anche se ci si sono fissati.

        Ma un pò di fisiologia no?
        Nà Cambogia

        Commenta


          #5
          nessuno puo dire se è genetica o cattivo allenamento...
          quello che si puo dire è che bisogna provare per un certo periodo tutti i possibili esercizi per il petto e valutare quale è piu proficuo per i tuoi obiettivi...

          ad esempio puoi provare a fare il petto ai cavi...
          io trovo molto valida la panca tra i cavi.. a qualsiasi angolazione ...
          impegna PROFONDAMENTE la muscolatura ed ha anche il vantaggio di essere un esercizio dolce sulle articolazioni

          Commenta


            #6
            Panca tra i cavi?

            Commenta


              #7
              E come no, adesso i vari esercizietti ai cavi non stressano le articolazioni.

              Forse xchè si carica di meno?Sì, ma si isola il musoclo e la fase eccentrica è sempre in tensione, quindi piano con le affermazioni.
              Nà Cambogia

              Commenta


                #8
                Ciao a tutti, altri di voi che hanno sperimentato diverse routine al fine di attivare la crescita della zona alta del pettorale?

                Commenta


                  #9
                  I topi
                  Nà Cambogia

                  Commenta


                    #10
                    Hey Pigi, hai mai frequentato it.sport.palestra?

                    Commenta


                      #11
                      Why? Comunque NO
                      Nà Cambogia

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Opua
                        Eppure c'è gente che è riuscita ugualmente a migliorare la situazione. Non pensi di essere stato un pò troppo affrettato nel dare la risposta?
                        Opua
                        spinte a p.inclinata prima di tutto (dato che sei carente) poi panca piana e infine 2serie di croci con la fase negativa molto lenta per fare un buon allungamento del pettorale
                        Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                        Commenta


                          #13
                          E questa routine da dove l'hai presa?
                          Nà Cambogia

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da PiGi72
                            E questa routine da dove l'hai presa?
                            mooooolto in alto
                            Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                            Commenta


                              #15
                              Nessuno di voi ha mai provato ad allenare il petto 2 volte a settimana? Per esempio il lunedì allenamento intenso e il giovedì una sorta di richiamo vale a dire una sessione più leggera magari concentrandosi solo sulla zona alta con esercizi su inclinata. Molti di voi diranno che è una caxxata, e se fosse una soluzione? Per esempio da un mese e mezzo a questa parte alleno i bicipiti 2 volte a settimana e, a dir la verità i risultati ci sono; so che essendo un gruppo piccolo recuperano prima etc... ma penso che la "ricetta" giusta non sia univoca, ognuno è a se.
                              Voi che ne dite?
                              Opua

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎