Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caso genetico o ha ragione lui?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    In tutti i principali ex lavorano, diciamo che in squat e stacchi sono fondamentali.
    Nà Cambogia

    Commenta


      #17
      ...nella panca lo sono altrettanto, a meno che uno non abbia le gambe ed allora si sarebbero meno utili.

      Commenta


        #18
        La panca è un'autentica passeggita rispetto a molti altri, per questo ho fatto la distinzione.
        Nà Cambogia

        Commenta


          #19
          ...hai mai visto un powerlifter che fa bench press, col bacino sollevato rispetto alla panca, secondo te la tensione addominale è maggiore in questa posizione o negli stacchi?

          E' una questione di lana caprina chiaramente ma se proprio vogliamo vedere i dettagli... ;o)

          Commenta


            #20
            Negli stacchi, ma sopratutto nello squat, fungono sa stabilizzatori e se sai controllarli ti aiutano e non poco nel sollevamento.
            Nelle distensioni, c'è ben altro che può aiutarti, il bacino lo sollevi ma questo anche per contrarre meglio i glutei e diminuire il ROM
            Nà Cambogia

            Commenta


              #21
              ...gli stabilizzatori lavorano in modo indipendente dal nostro controllo, è il motivo per cui stiamo in piedi anche se non pensiamo ad addome e lombari, nessuno fa stacchi e squat pensando direttamente all'addome contratto ed a bilanciare con l'erector spianae e se lo fa sbaglia.

              Sul piano posturale la catena portante è quella posteriore se vogliamo essere precisi, e non si tratta di aiuto ma di azione sinergica imprescindibile nel caso di squat e stacchi.

              Visto che si parla nel 3d di addome e di come lavorarlo, se lavorarlo direttamente o meno aggiungerei, nella distensione su panca la contrazione dell'addome in fase concentrica è notevolissima, se non altro per la funzione primaria dell'addome che è respiratoria.

              Da qui in poi inziano le opinioni.

              Commenta


                #22
                Allora prova a controllare gli abs mentre esegui lo squat e vedrai la differenza.

                E comunque stiamo divagando quando avevamo trovato un punto di accordo
                Nà Cambogia

                Commenta


                  #23
                  bah.....io l'ipertrofia la cerco, 2 anni e devo assolutamente fare gli ainbb regionali

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da PiGi72
                    Allora prova a controllare gli abs mentre esegui lo squat e vedrai la differenza.

                    E comunque stiamo divagando quando avevamo trovato un punto di accordo
                    ...si ma una baruffetta da forum ci sta sempre bene dai.

                    Nello squat il solo modo corretto di controllare gli addominali è attraverso una corretta respirazione, grazie a dio dopo qualche annetto lo faccio in modo automatico ma dovendolo spiegare ad un cliente il meccanismo migliore è proprio questo, respirazione.

                    In esercizi così complessi a ricordare tutto ci vorrebbe lo specchio di fronte allo squat rack pieno di post it mentre le cose sono molto più semplici, usare in sinergia addome e bassa schiena nello squat è la cosa più naturale del mondo, ma ora sto andando off topic.

                    Che nella panca la funzione sia minore sono d'accordo con te ma non la "tensione" che era la cosa a cui mi riferivo.
                    Tutto qui.

                    Ipertrofia addominale Lothar?

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da LOTHAR
                      bah.....io l'ipertrofia la cerco, 2 anni e devo assolutamente fare gli ainbb regionali
                      In che senso la cerchi?
                      Nà Cambogia

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da PiGi72
                        In che senso la cerchi?
                        diciamo che la minima circonferenza (e non con dieta calcolata) che ho avuto alla vita è stata 73 per un metro e 70 di altezza...nn moltissimo, quindi penso di potermela permettere anche perchè chi mi vede da dietro mi dice che sono a V e va bene così. Poi un addominale più in risalto (anche definito ma non solo), più sporgente, ti dà un surplus che puoi permetterti di perdere facendo definizione e un vantaggio, se proporzionato al resto del corpo, in termini di resa estetica.
                        Certo il paragone fa schifo...ma nota Schlierkamp...sicuramente i suoi addominali non "sono granchè" paragonati a quelli di Ruhl, ad esempio.
                        Anche se poi ruhl è troppo cubico (p.s. dicono quest'anno sia più sciolto), risalta di più rispetto ad un Schlierkamp, senza contare che Gunter è più alto e dovrebbe essere il contrario.
                        Poi da esperienza personale, non è che essere tozzi aiuti, però magari esserlo un po' aiuta anche a livello sociale, se capisci cosa intendo.
                        OT: in effetti poi, a vedere quello che gira oggi, avere un buon fisico, con un addominale gigante, non è certo peggio di vedere quello a cui la società ha abituato le donne, cioè panzetta o panza alcolica da birra e alcolici

                        Commenta


                          #27
                          ...addome sporgente= cocomero ambulante.

                          Occhio poi a fare paragoni con chi pesa 50/60 chili in più, a quei livelli i parametri sono leggerissimamente diversi!

                          Commenta


                            #28
                            Quelli sono addominali sporgenti dovuti a farmaci, okkio!
                            Nà Cambogia

                            Commenta


                              #29
                              che bel post non me ne sono accorto prima se non sul mio non lo scrivevo.... cmq parlando di addominali mi fanno ridere le ragazzine che vanno a fare aerobica step e cose simili che dicono: noi a fine lezione facciamo 100 addominali alti 100 medi e 100 bassi... poi una volta gle li ho visti fare e mi sono messo a ridere... praticamente alzano il collo!!... noi a thai box ne facevamo lo stesso numero ma anche se la conta del mestro non aveva la stessa velocità di quella che uso io in palestra era cmq una cosa molto pesante farne 100... cmq io per quest'anno volevo proprio "ispessire" questa parte proprio perchè ti ripara magari da qulche potente colpo ben sferrato dall'avversario... quindi un obbiettivo mio sarà proprio quello di ingrossare questa parte... un mio amico che fà gli incontri infatti era tutto asciutto (per le gare ci si asciuga per stare in una classe di peso minore) e gli addominali ce li aveva strà definiti ma sporgenti!!!!! possono piacere o no ma di sicuro sono funzionali una domanda sola se mi permettete.... ma poi non è pericoloso se dopo aver aumentato la loro massa se vengono trascurati cadono a mò di panza?!? grasso? sarebbe preoccupante... che dite? una volta che cominciate il BB per voi la palestra diventa come una droga?!? cioè ogniuno ha una massa muscolare adeguata per camminare e vivere... a meno che uno non faccia lavori pesanti sollevare chili e chili in palestra serve solo per ingrossarsi... ma poi se un giorno per motivi vari uno non può più toccare la palestra... che succede?? si diventa pieni di lardo?? mano mano si perde tutta la massa muscolare accumulata e ci si rammollisce??! oppure si perde solo tonicità!??.... scusate ma la cosa è interessante per me e cmq non è molto ot dato che la cosa è riferità anche all'addome dato che se è vero che si usa sempre ma con 20kg sulla pancia... in quale situazione lo si fà se non in palestra?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎