programma definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sudomagodo
    Banned
    • May 2005
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

programma definizione

Sto attuando un programma da me elaborato al fine di definirmi e volevo il vostro parere. Allora vi do' un po' di dati: altezza 190,peso 88,bodyfat 14%. Finora non ho mai seguito fasi di definizione ma sempre fasi di massa anche perchè prima dei pesi pesavo solo 68 kg ed ero scheletrico. Ci ho messo 5 anni per guadagnare un peso e una composizione corporea tutto sommato normali: adesso pero' credo sia il momento di diminure la bodyfat sotto il 10 perchè gli addominali anche se non sono certamente grasso sono appannati.Prima facevo solo sporadicamente cardio,ora l'ho inserito.
    DURATA PREVISTA: 2 MESI
    SCHEMA SCARICO 3:1 (3 SETTIMANE PESI E CARDIO,NELLA SETTIMANA DI SCARICO DAI PESI SOLO CARDIO,SI RIPETE)
    DIETA:METABOLICA MA SABATO E DOMENICA RICARICA DI CARBOIDRATI
    INTEGRAZIONE:sieroproteine del latte e recover x della muscle link post workout
    OBIETTIVO:10 % di bodyfat
    PROGRAMMA
    LUNEDI
    Distensioni bilanciere panca piana 4x15
    Distensioni manubri seduto 4x15
    French press disteso 4x15
    ABDOMINAL machine 4x15
    Cardio fitness 45 minuti 70 % fc max
    MERCOLEDI
    Trazioni alla sbarra 4x15
    Rematore bilanciere 4x15
    Scrollate 4x15
    Curl manubri zottman 4x15
    abdominal machine 4x15
    Cardio fitness 45 minuti 70% fc max
    VENERDI
    Squat 4x15
    Stacchi da terra 4x15
    Leg curl 4x15
    Calf raise 4x15
    abdominal machine 4x15
    cardio fitness 45 minuti 70 % fc max

postate pareri e correttivi
  • PiGi72
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 733
    • 7
    • 0
    • L'Aquila
    • Send PM

MA vuoi fare una maratona di reps?

Mai pensato a un simil GVT per esempio?

Oppure integrare i pesi con un pò di HIIT?
    Nà Cambogia

Commenta

• Cris_RM
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 1911
      • 91
      • 28
      • Roma
      • Send PM

...abbassa la percentuale FCmax a 55/60%, ed evita tutte quelle serie 4X15 (che dubito possano essere eseguite con pesi superiori al 50% del massimale di media) se sei natural dopo due mesi allenandoti così raggiungi il 10% si....ma di massa magra!

Scherzi a parte invece che per due mesi programma il "tiraggio" per tre e non avrai altro che da guadagnare, tanto non hai gare e puoi permetterti anche di arrivare "lungo", sopratutto potrai valutare meglio i risultati nel corso di controlli ogni sei settimane aggiustando il tiro in corsa se necessario, visto che mi pare di aver capito è la prima volta che lavori in termini di "definizione".

Mi sorge però una domanda che però voglio curare in un topic apposito...

Commenta

• The Keeper
        Bodyweb Member
        • Aug 2005
        • 32
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da sudomagodo
        Sto attuando un programma da me elaborato al fine di definirmi e volevo il vostro parere. Allora vi do' un po' di dati: altezza 190,peso 88,bodyfat 14%. Finora non ho mai seguito fasi di definizione ma sempre fasi di massa anche perchè prima dei pesi pesavo solo 68 kg ed ero scheletrico. Ci ho messo 5 anni per guadagnare un peso e una composizione corporea tutto sommato normali: adesso pero' credo sia il momento di diminure la bodyfat sotto il 10 perchè gli addominali anche se non sono certamente grasso sono appannati.Prima facevo solo sporadicamente cardio,ora l'ho inserito.
        DURATA PREVISTA: 2 MESI
        SCHEMA SCARICO 3:1 (3 SETTIMANE PESI E CARDIO,NELLA SETTIMANA DI SCARICO DAI PESI SOLO CARDIO,SI RIPETE)
        DIETA:METABOLICA MA SABATO E DOMENICA RICARICA DI CARBOIDRATI
        INTEGRAZIONE:sieroproteine del latte e recover x della muscle link post workout
        OBIETTIVO:10 % di bodyfat
        PROGRAMMA
        LUNEDI
        Distensioni bilanciere panca piana 4x15
        Distensioni manubri seduto 4x15
        French press disteso 4x15
        ABDOMINAL machine 4x15
        Cardio fitness 45 minuti 70 % fc max
        MERCOLEDI
        Trazioni alla sbarra 4x15
        Rematore bilanciere 4x15
        Scrollate 4x15
        Curl manubri zottman 4x15
        abdominal machine 4x15
        Cardio fitness 45 minuti 70% fc max
        VENERDI
        Squat 4x15
        Stacchi da terra 4x15
        Leg curl 4x15
        Calf raise 4x15
        abdominal machine 4x15
        cardio fitness 45 minuti 70 % fc max

postate pareri e correttivi
        ei amico, per la durata e la frequenza del cardi è ok, ma nn ci siamo assolutamente con l'allenamento con i pesi

quella che ai scritto nn è una tabella per un wo con i pesi, ma è una maratona!!!!!!!!!!

senti, fai durare tale periodo di piu di 2 mesi se nn ai specifiche esigenze subito, cosi farai una attivita molto piu blanda e perderai meno muscolo definendoti molto meglio

il wo con i pesi fallo durare come sempre, 50/60 minuti al max,con rips fra le 6 e le 10

ciao
        "..........perchè non possiamo essere sempre giudicati, ma dobbiamo anche giudicare"

Commenta

Working...
        X