Problemuzzo... rischio un sovrallenamento??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mady.j
    • 0
    • 0
    • Send PM

Problemuzzo... rischio un sovrallenamento??

Da settembre rinizierò la mia attività di kick boxing, lo faccio a livello agonistico quindi gli allenamenti sono un pò pesantucci... ovviamente faccio anche BB e mi piace metter sù massa.

Gli allenamenti di Kick Boxing sono il Lunedì, Martedì e Giovedì dalle 21:00 alle 22:15 (Il lunedì l'allenamento è più leggero mentre martedì e venerdì è più pesante).

Vorrei chiedere a voi espererti se secondo voi ho ancora possibilità di continuare crescere e di evitare il sovrallenamento, dato che smettere di metter su massa mi dispiacerebbe un sacco.

Io pensavo di continuare ad andare in sala pesi il lunedì, mercoledì e venerdì come faccio già ora ma rischio di sovrallenare i muscoli e quindi non farli crescere, aspetto i vostri preziosi consigli.

Vi prego AIUTATEMI!!!
  • PiGi72
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 733
    • 7
    • 0
    • L'Aquila
    • Send PM

Riduci a 2 volte la frequenza settimanale ma fatte bene, non rischi nulla se sai programmarti bene e comunque devi darti una priorità
    Nà Cambogia

Commenta

• zuperman
      Zuper Hero
      • May 2003
      • 17204
      • 364
      • 274
      • Burundi/usr/bin
      • Send PM

Originariamente Scritto da mady.j
      Da settembre rinizierò la mia attività di kick boxing, lo faccio a livello agonistico quindi gli allenamenti sono un pò pesantucci... ovviamente faccio anche BB e mi piace metter sù massa.

Gli allenamenti di Kick Boxing sono il Lunedì, Martedì e Giovedì dalle 21:00 alle 22:15 (Il lunedì l'allenamento è più leggero mentre martedì e venerdì è più pesante).

Vorrei chiedere a voi espererti se secondo voi ho ancora possibilità di continuare crescere e di evitare il sovrallenamento, dato che smettere di metter su massa mi dispiacerebbe un sacco.

Io pensavo di continuare ad andare in sala pesi il lunedì, mercoledì e venerdì come faccio già ora ma rischio di sovrallenare i muscoli e quindi non farli crescere, aspetto i vostri preziosi consigli.

Vi prego AIUTATEMI!!!
      Per il sovrallenamento è soggettivo... ma sicuramente sarà difficile mettere su massa dato che praticamente riposi mai!
      Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• mady.j
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da PiGi72
        Riduci a 2 volte la frequenza settimanale ma fatte bene, non rischi nulla se sai programmarti bene e comunque devi darti una priorità
        Secondo te dovrei quindi allenare coni pesi ogni muscolo una volta a settimana x esempio facendo una scheda il mercoledì e una il venerdì?? che intendi per "devi darti una priorità"???

Commenta

• mady.j
          • 0
          • 0
          • Send PM

O forse dovrei allenarmi con i pesi lo immediatamente prima dell'allenamento di Kick Boxing consentendo così al muscolo di riposarsi sia per l'uno che per l'altro allenamento?

Commenta

• zuperman
            Zuper Hero
            • May 2003
            • 17204
            • 364
            • 274
            • Burundi/usr/bin
            • Send PM

O forse dovrei allenarmi con i pesi lo immediatamente prima dell'allenamento di Kick Boxing consentendo così al muscolo di riposarsi sia per l'uno che per l'altro allenamento?
            rischieresti 1) di catabolizzare, 2) di non rendere nell'allenamento di kick boxing (se ti alleni bene coi pesi sarai sfinito ogni volta)
            Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• PiGi72
              Bodyweb Member
              • Jul 2005
              • 733
              • 7
              • 0
              • L'Aquila
              • Send PM

Dare una priorità vuol dire decidere quale, tra le 2 discipline, poni in primo piano.

POi, per programmazione, devi scindere gli allenamenti di kick con quelli in pale, almeno questo è quello che facevo io quando mi alleno per full contact e mi sono trovato veramente bene.
              Nà Cambogia

Commenta

• mady.j
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da PiGi72
                Dare una priorità vuol dire decidere quale, tra le 2 discipline, poni in primo piano.

POi, per programmazione, devi scindere gli allenamenti di kick con quelli in pale, almeno questo è quello che facevo io quando mi alleno per full contact e mi sono trovato veramente bene.
                Ottimo PiGi72!!! A quel che capisco ti sei trovato nella mia stessa situazione prima di me!!

Come sicuramente saprai sono di fondamentale importanza gli ultimi 30-40 giorni prima delle gare per la buona riuscita della stessa, quindi pensavo di mettere in primis l'allenamento di Kick Boxing in quel periodo e puntare invece all'aumento della massa negli altri periodi lontani dalle gare (ovviamente senza sottovalutare l'allenamento di Kick) credi sia possibile?
                Una domandina... riuscivi a sviluppare massa anche facendo Full e BB assieme?

Commenta

• PiGi72
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2005
                  • 733
                  • 7
                  • 0
                  • L'Aquila
                  • Send PM

Beh questa è una cosa molto soggettiva, io riuscivo anche a fare gare di Pling e riamnere grosso allo stesso tempo, ma non è detto che per te sia la stessa cosa, devi vedere come rispondi ai vari stimoli e regolarti di conseguenza
                  Nà Cambogia

Commenta

• mady.j
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Allora come credi dovrei regolarmi a settembre per trovare la soluzione migliore?

Commenta

• matt85
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2005
                      • 14894
                      • 370
                      • 209
                      • North East
                      • Send PM

mady scusa preferisci essere forte o pompato?

ovvio che non crescerai tantissimo ma perlomeno metti su massa pulita e avrai un'ottima definizione.

io facevo lunesi mar:kung fu meresi gio:riposo ven: gambe alle 4 circa e kung fu alle 21

Commenta

• PiGi72
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2005
                        • 733
                        • 7
                        • 0
                        • L'Aquila
                        • Send PM

Allora come credi dovrei regolarmi a settembre per trovare la soluzione migliore?
                        Alterna sessioni di pesi con quelle di kick, ma ricorda che devi essere tu l'allenatore di te stesso e capirti
                        Nà Cambogia

Commenta

• mady.j
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Io volevo metter su massa, tanto aumentando quella la forza non mancherà...
                          Proverò a seguire i tuoi consigli PiGi72, poi verso ottobre vi farò sapere

Commenta

• vabo74
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2003
                            • 5534
                            • 39
                            • 0
                            • Send PM

sino a un certo punto conviene mettere massa

PS: o fai kick seriamente oppure BBing
                            Deciditi!
                            Valerio

Commenta

• mady.j
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
                              sino a un certo punto conviene mettere massa

PS: o fai kick seriamente oppure BBing
                              Deciditi!
                              Ma perchè devo decidere!!!

Voglio continuare a portare avanti tutti e due porcaccia la miseria!!!

Penso che farò come ho detto: sotto le gare gli darò sotto di kick (magari coi pesi solo un pò di mantenimento) mentre invece lontano dalle gare vedrò di ingrossare. A voi sembra una buona soluzione??

Commenta

Working...
                              X