Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riequilibrare pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Riequilibrare pettorali

    Leggendo questo post probabilmente pensate "CHE PALLE QUESTO LUI E I PETTORALI" pero' vi devo fare questa domanda e aspetto consigli da tutti voi che praticate da molto piu' BB (io ho iniziato l'anno scorso)
    Sapete bene (credo abbiate letto il mio precedente post) il problema del pett. dx leggermente piu' grande del sx , quindi in base alla Vs esperienza , senza considerare le eventuali asimmetrie del corpo umano , si puo' riequilibrare il tutto e su x giu' quanto tempo occorre.
    Poi se vi va' potetre consigliarmi anche che tipo di ex devo fare (x esempio ho letto da piu' , compreso in questo forum , che sarebbero da preferire gli ex senza bilanciere in quanto la parte piu' debole verrebbe soggiogata dalla piu' forte mantenendo la diff. , es. eliminare panca piana ed inclinata con bil. e preferire croci , cavi e spinte con manubri ? le croci meglio su panca piana o inclinata ? la pect. machine puo' essere utile ? fare gli ex sotto la multipower , quindi con bil. guidato dai binari , potrebbero essere piu' indicati di quelli con bil libero ?

    Scusate di nuovo x la rottura sull'argomento , attendo risposte.

    #2
    1. manubri e pesi liberi
    2. no ai movimenti guidati dalle macchine, sopratutto se nn modernissime
    3. se è genetico e nn carenza poco ci fai
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      Grazie x la risposta , sul fatto genetico o meno domani forse avro' la sentenza in quanto ho una visitina dall'ortopedico e credo mi dica gia' qualcosina in merito , anche se poi bisogna fare Rx TAC , ecc. ecc.

      Per il resto mi sembra di capire che converrebbe usare sempre e solo i manubri (in tutte le varie tipologie) ed evitare tutte le macchine compresa la multipower.

      Per pesi liberi intendi anche i bilancieri , spero di no in quanto credo proprio che non riesca ancora a farli bene , i cavi invece li accomuni alle macchine ?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da braves
        Grazie x la risposta , sul fatto genetico o meno domani forse avro' la sentenza in quanto ho una visitina dall'ortopedico e credo mi dica gia' qualcosina in merito , anche se poi bisogna fare Rx TAC , ecc. ecc.

        Per il resto mi sembra di capire che converrebbe usare sempre e solo i manubri (in tutte le varie tipologie) ed evitare tutte le macchine compresa la multipower.

        Per pesi liberi intendi anche i bilancieri , spero di no in quanto credo proprio che non riesca ancora a farli bene , i cavi invece li accomuni alle macchine ?
        i cavi sono ok, ma nn sono utili x massa, bilancere ok, usa i manubri ma nn farne un'esclusiva il multipower è tra i peggiori
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          Che palle questo coi suoi pettorali!


          "I Bodybuilder sono confusi..."

          Mike Mentzer

          MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

          Commenta


            #6
            Ecco la risposta di Sund l'aspettavo da un bel po' , finalmente e' arrivata

            Commenta


              #7
              dai braves, aspetta di fare la visita, solo capendo la causa del problema si potrà tentare di risolverlo

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da braves
                Ecco la risposta di Sund l'aspettavo da un bel po' , finalmente e' arrivata
                Da che cosa l'hai intuito????


                "I Bodybuilder sono confusi..."

                Mike Mentzer

                MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                Commenta


                  #9
                  Eccomi qua finalmente ho la sentenza , problemino allo sterno , ho la parte piu' incavata della dx , l'ortopedico l'ha visto subito dando un'occhiata alle spalle (difatti notandolo anche io si vede , di profilo , che la parte sx sporge di piu' di quella dx , questa x quanto riguarda le spalle) quindi il problemino mi sa' che me lo tengo in quanto lo stesso ortop. ha detto che solo nel caso in cui sono annessi problemi respiratori si opera x eliminare ma di questi problemi non ne ho ne tantomeno mi faro' operare.....
                  Comunque x essere certo faro' un'altra visista da un altro ortop. x confrontare le diagnosi e poi vedro' cosa fare.
                  Tanto x gradire , avendo anche dolorini alla schiena , devo fare ginnastica posturale , o meglio elongazione della schiena , prima dell'aventuale allenamento.

                  Commenta


                    #10
                    cosa intendi la parte sx sporge più della dx? ti ha fatto piegare in avanti e ti ha controllato la parte alta della schiena?

                    Commenta


                      #11
                      No , non mi ha fatto piegare in avanti , prima ha visto lo sterno poi dopo mi ha visionato le spalle , mi ha fatto mettere perfettamente dritto tirandomi lui le spalle x metterle parallele (tendo a peigarle troppo in avanti) ed ha sentenziato cio' (guarda che anche io , ad occhio , noto questa piccola differenza mettendomi di profilo e forse l'ortop. ha ragione) ma comunque ripeto andro' da un altro ortopedico x verificare anche con lui.

                      Commenta


                        #12
                        ti ha chiesto questo particolare perchè solitamente è un problema legato alla colonna vertrebrale.

                        la scoliosi è una modificazione tridimensionale della colonna: quindi anche i corpi vertebrali ruotano, creando il gibbo sulla schiena e un vuoto sul torace, modificando tutta la postura. il pettorale appare asimettrico perchè le coste cambiano posizione seguendo le vertebre alle quali sono collegate.
                        aspetta il nuovo responso, io ti consiglio subito un Rx frontale e sagittale, oltre al test per la presenza o meno di deviazioni alla colonna o gibbo.

                        Commenta


                          #13
                          quoto donnata: mi sembra strano che l'ortopedico non l'abbia nemmeno fatto piegare in avanti

                          Commenta


                            #14
                            Grazie donnata x il consiglio , in che consiste sto' test x eventuali deviazioni ?

                            Per la RX anche io ci avevo gia' pensato appena tornero' dalle ferie mi faro' prescrivere la RX.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎