Rispondetemi vi prego ( tipologia di allenamento)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazinga77
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 33
    • 0
    • 0
    • Send PM

Rispondetemi vi prego ( tipologia di allenamento)

Ragazzai mi fanno male gli occhi sono 6 ore che leggo e leggo non ce la faccio +
    sono inc.......ssimo

scusatemi mi serve un consiglio da Voi esperti del mestiere...

ho questo dubbio:

parto da dietro (mi scuserete) 12 anni fa facevo basket e ho svolto quello sport per 10 anni mangiavo come un "americano" mi sparavo tutto quello che potevo mangiare ma facevo 3 allenamenti settimanali di 1 ora ciascuno (avevo dai 5 ai 16 anni) non ingrassavo neanche se mangiavo un barattolo di majonese. Poi ho smesso e notavo che volevo un fisico + bello + robusto.
    ho iniziato a fare bodybuilding con un istruttore che non valeva un emerito c..zo, tutte schede uguali per tutti i tipi di persone e corporature, dieta da far ridere ecc ecc. L'ho fatta per 1 anno, e sono ingrassato. Poi ho smessodi fare attività fisica e dieta fino a 3 settimane fà, in cui il Buon DIO mi ha messo una mano in testa e mi ha detto: "Guarda che così ti chiamo presto al rapporto"

Mi sono detto 27 anni 132 kg 1,90 di altezza ( potrò migliorare?)... mah
    per farla breve sono a dieta, da tre settimane e sono riuscito a perdere ( tra gonfiore e liquidi) 13/15 kg (ora mi sono fermato). Ho un polso di 20 cm, braccio 37, petto 121, vita 127, fianchi 120, coscia 71, avambraccio 34, ginocchio 46 e adesso peso 117kg.

Vi chiedo il tipo di allenamento Heavy duty di Mike, lo posso adottare tipo ad ottobre 1 mese dopo che inizio palestra? Perderei continuamente peso (anche se rimango con questa dieta che faccio? Oppure pregiudicherei la dieta e metterei su peso?

miei dati:
    metabolismo basale : 2515

indice di massa corporea: BMI 120 / (1.90*1.90)al quadrato =

= 120/3,91= 30 Obeso (BMI)

Peso ideale per la mia età' con la costituzione robusta

è di = 90 Kg

PERCENTUALE DI MASSA GRASSA RACCOMANDATA: 16,6 % -20,2 %

CALCOLO DEL METABOLISMO BASALE GIORNALIERO :

120* 15,3+679 = 2515 kcal

CALCOLIAMO IL NOSTRO FABBISOGNO CALORICO

Attività moderata : 3134 kcal al giorno una volta persi 10 kg si tolgono 200 kcal e si continua a dimagrire

DURATA DI UN TRATTAMENTO DIETETICO ALIMENTARE

300 giorni per arrivare al peso mio ideale di 90 kg
    Si può perdere al massimo dai 700 gr al 1kg a settimana…

Rispondetemi vi prego
    Last edited by mazinga77; 01-08-2005, 00:57:46.
    sto sudando ... sto faticando... mi sto costruendo!!!
    non sapevo che di!!!
  • esiclene
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2001
    • 2508
    • 13
    • 21
    • Minsk (Bielorussia)
    • Send PM

Ciao
    Come hai fatto a calcolare il metabolismo basale?
    Non hai indicato la % di grasso corporeo.
    E la dieta? Se la posti magari ci puoi un attimino aiutare..
    Il calcolo del BMI è del tutto inutile in soggetti che praticano bodybuilding e non andrebbe considerato ..
    Anche il calcolo delle calorie non c'ho mai creduto più di tanto data la facoltà del corpo di mantenere l'omeostasi..
    3 settimane 13 kg? Azz! Non vorrei che fosse un pò troppo restrittiva come dieta..
    Quei 127 cm di vita mi preoccupano non poco
    Personalmente per la tua condizione, io non farei l'heavy duty, mi limiterei a fare (se sei fanatico degli allenamenti brevi) uno schema simile

Lunedì : Pesi : 40 minuti + Aerobica 30 minuti
    Martedì : Aerobica a stomaco vuoto da 40 minuti a salire(possibilmente appena sveglio, di mattina a stomaco vuoto)
    Merc : Riposo
    Giovedì - vedi Lunedì
    Venerdì - vedi martedì.

Se per motivi vari non puoi fare aerobica appena sveglio, allora fai di nuovo Pesi + Aerobica (come indicato da lunedì) (e quindi avrai 40 min pesi + 30 di aerobica nella stessa giornata)
    Per quanto riguarda l'allenamento nello stadio in cui sei, dovrebbe funzionarti quasi tutto (io farei tipo 2 esercizi per gruppo muscolare 3X8-10 ripetizioni e basta).
    Poi viene la dieta.. cosa eri abituato a mangiare e come è questa nuova dieta?
    ciao

Commenta

• SUND
      Bodyweb Member
      • Aug 2003
      • 2929
      • 21
      • 10
      • CECCANO
      • Send PM

Io direi di organizzarti x un bel periodo a fare solo aerobica al mattino prima di fare colazione,e al max farti 30 minuti di pesi 2 volte a week...
      Cosi perderai del grasso e pian pianino,col tempo,quando avrai abbassato di molto la tua % di fat (presumo sia altina a giudicare dalla panza... )allora potrai anche affidarti quasi ed esclusivamente ai pesi e alla dieta x perseguire il tuo obiettivo...
      Lascia perdere tutti quei calcoli teorici e trovati "naturalmente" le Kcal del tuo metabolismo basale...
      Puoi fare ciò mangiando come mangi di solito(senza schifezze varie però...) e vedi l'andamento del tuo peso di week in week e poi apporti delle modifiche abbassando gradualmente le Kcal,senza dare un forte scossone al metabolismo abbassandole al minimo da un giorno all'altro...
      Ripeto,la cosa deve essere GRADUALE...
      X la dieta puoi chiedere aiuto nella sezione adatta se non l'hai già fatto...

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

Working...
      X