X Esperti:libro Bb

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

Originariamente Scritto da SUND
    Vorrei comprare qualche libro di BB che possa essere come una Bibbia x me (in ambito BB chiaramente...)...
    Fino ad ora ho comprato diversi libri però non ho ancora trovato quello giusto forse,cioè quello che cerco io...un libro x BB principianti che può esserti utile x tutta la vita da BB...
    Cioè un libro che ti prepari sotto tutti i punti di vista,tutti gli aspetti x programmarsi dei meso/macrocicli senza farsi tanti problemi come mi faccio io...
    Un libro di qualche grande del BB che possa insegnarti veramente qualcosa e farti conseguire dei risultati (sò che mica è il libro in sè x sè che ti dà risultati...),magari anche rivalutando certi ex tipo le parallele x il petto,dato che molti,come me,non hanno come punto forte la panca piana x il petto...ecc...
    A volte mi avete consigliato anche Stuart Mc Robert....non saprei...consigliatemi bene!
    Grazie amici!
    adesso non vorrei distruggere tutte le tue convinzioni, xò....sappi che le bibbie non esistono!
    non esiste tanto meno un libro che presenti "l'allenamento e la preparazione" x antonomasia.
    leggi, leggi e leggi....tutto, fai tuo ciò che leggi, sperimenta e troverai l'allenamento e la preparazione x te ideale.
    Sappi che bbuilder preprati e in grado di spiegarti seriamente e non da bimbi il come, il perchè non li trovarai xchè non sono mai delle aquile visto che sono seguiti da gente esperta...tu devi al massimo fare affidamento ai secondi e poco ai primi che non ti diranno mai il come e il perche ci siano arrivati.
    piuttosto se sei curioso leggiti articoli scientifici, medici, di fisiologia, etc...ma sappi che x uno che dice A c'è uno che dice B....Proprio xchè tutto lo devi ritagliare su di te!
    Riguardo ad alcuni libri citati: ho letto anche io McRob e Tozzi...carucci, ma imho poco utili x chi voglia fare le cose seriamente...mettono solo un sacco di paure e pregiudizi partendo da presupposti corretti x arrivare a conclusioni errate. Ti invito cmq a leggerli e valutare di tuo.
    Purtroppo negli ultimi anni si è assitito ad un processo che vede il bbuilding diventare tanta scienza e poca pratica: siamo pieni di segalitici che sanno tutto o almeno presumono di sapere tutto, ma sotto il ferro fanno pena...non so se rendo...
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
    Originariamente Scritto da Gandhi

Commenta

• SUND
      Bodyweb Member
      • Aug 2003
      • 2929
      • 21
      • 10
      • CECCANO
      • Send PM

Caxxo è in inglese...

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

• SUND
        Bodyweb Member
        • Aug 2003
        • 2929
        • 21
        • 10
        • CECCANO
        • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE
        adesso non vorrei distruggere tutte le tue convinzioni, xò....sappi che le bibbie non esistono!
        non esiste tanto meno un libro che presenti "l'allenamento e la preparazione" x antonomasia.
        leggi, leggi e leggi....tutto, fai tuo ciò che leggi, sperimenta e troverai l'allenamento e la preparazione x te ideale.
        Sappi che bbuilder preprati e in grado di spiegarti seriamente e non da bimbi il come, il perchè non li trovarai xchè non sono mai delle aquile visto che sono seguiti da gente esperta...tu devi al massimo fare affidamento ai secondi e poco ai primi che non ti diranno mai il come e il perche ci siano arrivati.
        piuttosto se sei curioso leggiti articoli scientifici, medici, di fisiologia, etc...ma sappi che x uno che dice A c'è uno che dice B....Proprio xchè tutto lo devi ritagliare su di te!
        Riguardo ad alcuni libri citati: ho letto anche io McRob e Tozzi...carucci, ma imho poco utili x chi voglia fare le cose seriamente...mettono solo un sacco di paure e pregiudizi partendo da presupposti corretti x arrivare a conclusioni errate. Ti invito cmq a leggerli e valutare di tuo.
        Purtroppo negli ultimi anni si è assitito ad un processo che vede il bbuilding diventare tanta scienza e poca pratica: siamo pieni di segalitici che sanno tutto o almeno presumono di sapere tutto, ma sotto il ferro fanno pena...non so se rendo...

Si hai ragione,xchè tanto,ripeto,che i risultati ottenuti saranno il risultato (scusa il gioco di parole...) della somma di tutto quello che si è provato su se stessi...
        A me piacerebbe appunto qualche libro (e + di qualcuno,magari suddisìvisi...)che parli di fisiologia,allenamento,nutrizione...

Mike Mentzer

Commenta

• SUND
          Bodyweb Member
          • Aug 2003
          • 2929
          • 21
          • 10
          • CECCANO
          • Send PM

Mi consigliereste un libro di fisiologia applicata all'allenamento con i pesi?
          Magari con anche accenni di medicina e varie,senza che risulti incomprensibile x chi,come me,è poco "preparato" sotto il punto di vista?
          Grazie mille!

Mike Mentzer

Commenta

• angela111
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 183
            • 1
            • 0
            • brindisi (br)
            • Send PM

:d

Commenta

• SUND
              Bodyweb Member
              • Aug 2003
              • 2929
              • 21
              • 10
              • CECCANO
              • Send PM

Allora,nessuno che mi sonsiglia dei buoni libri di fisiologia/nutrizionismo nell'allenamento con i pesi ecc.??????
              Daiiiiiiii!!!

Mike Mentzer

Commenta

• NL84
                Bodyweb Member
                • Jan 2002
                • 992
                • 2
                • 0
                • monte olimpo
                • Send PM

sund....caro sund....non comperare OB perchè è una palla e tutte le cose scritte credo che dopo 1500 post che hai e anni di forum le sai...
                a mio avviso tra lemani ti è passato un grande volume: HD2. La forza di sintesi del Mentzer è tanta: in tre capitoli ha messo in evidenza l'essenziale ovvero intensità, volume e frequenza. Gli ha spiegati semplicemente tanto semplicemente che non puoi sbagliare. Ha analizzato le cose utili e le ha messe giù su carta e i suoi ragionamenti non fanno una piega. Ok possono esserci dei punti oscuri ma per questo ci sono i forum e la rete.
                To failure
                sigpic

Diario
                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

Commenta

• SUND
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2003
                  • 2929
                  • 21
                  • 10
                  • CECCANO
                  • Send PM

Originariamente Scritto da NL84
                  sund....caro sund....non comperare OB perchè è una palla e tutte le cose scritte credo che dopo 1500 post che hai e anni di forum le sai...
                  a mio avviso tra lemani ti è passato un grande volume: HD2. La forza di sintesi del Mentzer è tanta: in tre capitoli ha messo in evidenza l'essenziale ovvero intensità, volume e frequenza. Gli ha spiegati semplicemente tanto semplicemente che non puoi sbagliare. Ha analizzato le cose utili e le ha messe giù su carta e i suoi ragionamenti non fanno una piega. Ok possono esserci dei punti oscuri ma per questo ci sono i forum e la rete.

Si hai ragione,e purtroppo molti non credono in Mike...
                  Cmq io forse mi sono espresso male...me lo stò accorgendo xchè tutti mi dite:"Hai già letto dei libri ottimi ecc...."
                  Io però cerco dei libri + scientifici (non troppo difficili...),che parlino di nutrizione,comportamenti del nostro corpo sottoposto ad allenamenti e tipi di nutrizione ecc...
                  Libri che non siano solo accenni ma che siano + "profondi",non sò se mi spiego...
                  Libri di biomeccanica,medicina sportiva ecc......capito????

Mike Mentzer

Commenta

• cos78
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2002
                    • 428
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

per farti una lista mi ci vorrebbero 10 anni...

vuoi qualcosa di dieta/integrazione? leggiti i libri di Colgan

vuoi qualcosa di allenamento per la forza? leggiti zatsiorsky/King/Poliquin (non i principi of course)/verkhoshansky/Bosco.

Vuoi qualcosa di cinematica umana? leggiti zatsiorsky

Vuoi qualcosa d farmacologia? leggiti Llewellyn.

Vuoi qualcosa sullo stretching? leggiti Alter o McAtee.

Vuoi libri generali? leggiti Siff.

Ce ne sono 10'000 di ottimi autori e di ottimi libri (quasi solo in inglese ovviamente)
                    dipende da che basi di conoscenza hai, quanto vuoi sbatterti, quanto sei disposto a spendere.

Commenta

• cos78
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2002
                      • 428
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

X adesso ho letto Charles Poliquin,Bordoni,Cianti,Mentzer però,anche se ottimi libri,nessuno mi ha dato quello che cercavo...

cosa hai letto di poliquin?
                      quello che si trova o anche i suoi libri "perduti"?

Commenta

• SUND
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2003
                        • 2929
                        • 21
                        • 10
                        • CECCANO
                        • Send PM

Originariamente Scritto da cos78
                        per farti una lista mi ci vorrebbero 10 anni...

vuoi qualcosa di dieta/integrazione? leggiti i libri di Colgan

vuoi qualcosa di allenamento per la forza? leggiti zatsiorsky/King/Poliquin (non i principi of course)/verkhoshansky/Bosco.

Vuoi qualcosa di cinematica umana? leggiti zatsiorsky

Vuoi qualcosa d farmacologia? leggiti Llewellyn.

Vuoi qualcosa sullo stretching? leggiti Alter o McAtee.

Vuoi libri generali? leggiti Siff.

Ce ne sono 10'000 di ottimi autori e di ottimi libri (quasi solo in inglese ovviamente)
                        dipende da che basi di conoscenza hai, quanto vuoi sbatterti, quanto sei disposto a spendere.

Di argomenti scientifici non sò praticamente nulla,ecco xchè vorrei iniziare a leggermi qualcosina x imparare a capire come il nostro corpo funziona sotto lo stress dell'allenamento con i pesi,a seconda di come mangiamo ecc...
                        Qualche buon mix,in lingua italiana,quale potrebbe essere???

Mike Mentzer

Commenta

• SUND
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2003
                          • 2929
                          • 21
                          • 10
                          • CECCANO
                          • Send PM

cosa hai letto di poliquin?
                          quello che si trova o anche i suoi libri "perduti"?

Mi sono letto solo "I PRINCIPI DI POLIQUIN"...

Mike Mentzer

Commenta

• cos78
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2002
                            • 428
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Questo Ian King l'ho sentito come personaggio...mi spieghi,"COS78",com'è strutturato la trilogia e se può essere utile al mio caso?
                            Grazie 1000!
                            Su t-nation trovi molti suoi articoli.
                            lì c'è un po' la summa del suo pensiero.

Commenta

• SUND
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2003
                              • 2929
                              • 21
                              • 10
                              • CECCANO
                              • Send PM

Su t-nation trovi molti suoi articoli.
                              lì c'è un po' la summa del suo pensiero.
                              A me piace avere i libri a casa + che mettermi a leggere su internet...
                              Però i libri di Ian King sono in inglese cazzarola!

Mike Mentzer

Commenta

• Cagliostro
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2005
                                • 558
                                • 5
                                • 0
                                • Send PM

"Hard Body Building - Tecniche Di Body Building Avanzato" - Emilio They. Over The Top. Descrizione chiara e semplice di cosa fare per crescere, piacevole lettura, costo non eccessivo, molte porposte di routine. Nulla sull'alimentazione, per quella suggerisco libro a parte.

P.S. Non troverai mai nulla di completo. L'esperienza vale più della carta!

Commenta

Working...
                                X