Originariamente Scritto da SUND
non esiste tanto meno un libro che presenti "l'allenamento e la preparazione" x antonomasia.
leggi, leggi e leggi....tutto, fai tuo ciò che leggi, sperimenta e troverai l'allenamento e la preparazione x te ideale.
Sappi che bbuilder preprati e in grado di spiegarti seriamente e non da bimbi il come, il perchè non li trovarai xchè non sono mai delle aquile visto che sono seguiti da gente esperta...tu devi al massimo fare affidamento ai secondi e poco ai primi che non ti diranno mai il come e il perche ci siano arrivati.
piuttosto se sei curioso leggiti articoli scientifici, medici, di fisiologia, etc...ma sappi che x uno che dice A c'è uno che dice B....Proprio xchè tutto lo devi ritagliare su di te!
Riguardo ad alcuni libri citati: ho letto anche io McRob e Tozzi...carucci, ma imho poco utili x chi voglia fare le cose seriamente...mettono solo un sacco di paure e pregiudizi partendo da presupposti corretti x arrivare a conclusioni errate. Ti invito cmq a leggerli e valutare di tuo.
Purtroppo negli ultimi anni si è assitito ad un processo che vede il bbuilding diventare tanta scienza e poca pratica: siamo pieni di segalitici che sanno tutto o almeno presumono di sapere tutto, ma sotto il ferro fanno pena...non so se rendo...
Commenta