X Esperti:libro Bb

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cos78
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2002
    • 428
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da SUND
    Di argomenti scientifici non sò praticamente nulla,ecco xchè vorrei iniziare a leggermi qualcosina x imparare a capire come il nostro corpo funziona sotto lo stress dell'allenamento con i pesi,a seconda di come mangiamo ecc...
    Qualche buon mix,in lingua italiana,quale potrebbe essere???

Leggiti il libro di bosco sulla forza muscolare.
    leggiti pure i libri di Colgan su alimentazione.

leggiti anche biologia dell'allenamento di Bosco/viru.

ti ho già indicato vari autori, con tasti sia in italiano sia no.
    usa google per cercare i libri in questione

Commenta

• cos78
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2002
      • 428
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
      è così, io sto ancora piangendo sangue a pensare all'esame da passare di fisiologiadell'anatomia umana generale
      cmq se ti prendi un buon libro di fisiologia (occhio, ti servono basi di materie che nemmeno ti immagini, tipo matematica, elettrotecnica e fisica) capisci come funzionano i vari meccanismi coem comunicano e come reagiscono tra di loro, applicarlo a quello che vuoi nn è tanto astruso, pensi a cosa scateni e alle reazioni che ne derivano

e non avete neanche idea di cosa sia kinematics in human motion di Vladimir Zatsiorsky....

Matrici di spostamento, Jacobiani, integrali... pesante da leggere anche per chi studia ingegneria!

Alla fine però ne esci veramente soddisfatto

Commenta

• SUND
        Bodyweb Member
        • Aug 2003
        • 2929
        • 21
        • 10
        • CECCANO
        • Send PM

Ragazzi x adesso mi sono preso un libro di anatomia...
        Si chiama "ATLANTE DI ANATOMIA" produttore GIUNTI e devo dire che,anche se a voi potrebbe sembrare "semplice",è molto completo x quello che può servirmi come inizio...
        Parla di tutto,tipologie di muscoli,nervi,ipofisi,ipotalamo,arterie ecc. insoma è un vero atlante del corpo umano e già che io inizi a capire quali siano le funzioni dei vari componenti del corpo è tanto...poi magari andrò oltre...
        Grazie cmq a tutti!

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

Working...
        X