aiutino super veloce cardio...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • growl
    Banned
    • Apr 2003
    • 234
    • 3
    • 0
    • Send PM

aiutino super veloce cardio...

ciao raga,

sucsate il disturbo, sono anche un bel po O.T., ma è importante e ho poco tempo.

devo comprare un cardiofrequenzimetro per migliorare molto nella corsa,

ho visto questo: POLAR 120 a 99 euro.

è necessario spendere tutti questi euri o basta un semplice modello da 49 euro?

voglio dire, le funzioni in presenti in questo cardiofrequezimetro, sono davvero utili e necessarie o no ? (esempio il calcolo del FC in % della propria FC max , potrei farlo da me senza ricorrere a questa funzione)

qualche consiglio perfavore, devo assolutamente acquistare entro oggi pomeriggio.

inoltre ho visto al negozio un libbro per gli allenamenti correti con il frequenzimetro. è utile?

grazie
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

ti sei risposto da solo se sei in grado di fare sottrazioni divisioni e moltiplicazioni puoi calcolartela tu ll'FCa, se invece fai sport aerobici e ti serve per tenere meglio d'occhio le tue prestazioni e vuoi una cosa fatta bene ... ci sono cardio che salvano i dati e li porti su pc, a me la cosa farebbe impazzire e ci giocherei come un pazzo a fare controlli incrociati tab in excel ecc... ma nn ne ho la necessità e x le mie tasche è l'ultima spesa vedi tu
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Beppe82
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2005
      • 1435
      • 80
      • 264
      • Benevento
      • Send PM

io ne ho preso uno a 27 euro e per quello che lo uso io mi basta e avanza

ha la possibilità di impostare un allarme sia sopra soglia che sottosoglia

cronometro

orologio

e basta

ha pure il suporto per attaccarlo al manubrio della bici

preso al decathlon e mi pare sia il modello base della geonaute
      ...

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

Originariamente Scritto da Beppe82
        io ne ho preso uno a 27 euro e per quello che lo uso io mi basta e avanza

ha la possibilità di impostare un allarme sia sopra soglia che sottosoglia

cronometro

orologio

e basta

ha pure il suporto per attaccarlo al manubrio della bici

preso al decathlon e mi pare sia il modello base della geonaute
        identico al mio, cambia solo la marca e il negozio
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• growl
          Banned
          • Apr 2003
          • 234
          • 3
          • 0
          • Send PM

kk.

mi potete spiegare bene come usarlo e se serve comprare il manuale che ho trovato?

il mio scopo è di fare un test (per la caserma dove presto servizio) di 2000 m, 1000 m e 200 m.

ovviamente lo scopo è metterci il minor tempo possibile

grazie
          ciao

Commenta

• Devis84
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2004
            • 947
            • 23
            • 0
            • rimini
            • Send PM

anche io volevo acquistare un cardiofrequenzimetro,su internet leggo dei prezzi assurdi,tipo 100/120 euro,non volevo spendere molto,mi basta solo che legge le pulsazioni giusto x stare nella zona brucia grassi quando corro..

Commenta

• Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

Originariamente Scritto da growl
              kk.

mi potete spiegare bene come usarlo e se serve comprare il manuale che ho trovato?

il mio scopo è di fare un test (per la caserma dove presto servizio) di 2000 m, 1000 m e 200 m.

ovviamente lo scopo è metterci il minor tempo possibile

grazie
              ciao
              se sai l'FCA del lavoro che vuoi fare a che ti serve il manuale
              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• growl
                Banned
                • Apr 2003
                • 234
                • 3
                • 0
                • Send PM

e allora cosa devo fare?

quindi drugo non mi serve un frequenzimetro da 100 euro?

basta quello del deca a 27 euro? ma ha anche la fascetta da mettere sul torace?
                come devo usarlo per i miei obbiettivi?
                ne avevo visto uno figo della oregon scentific che aveva la vibrazione... così anche se ascolto musica mi accorgo se vado fuori soglia. bello no?

se vuoi mi trovi su msn: jeffryeretico@hotmail.it

grazie infinite
                ciao

Commenta

• Beppe82
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2005
                  • 1435
                  • 80
                  • 264
                  • Benevento
                  • Send PM

per forza che ha la fascetta altrimenti come li legge i battiti?

in che senso come si usa?

se devi stare in un certo range di battiti ad esempio regoli la soglia e "spingi" in base ai battiti che fai. Per il numero max di battiti puoi regolarti con la formula 220 - età , amche se è solo una indicazione di massima

se devi solo monitorare lo sforzo e regolarlo come nell'esempio quello che ti ho detto va + che bene

se devi farci il caffè, connetterlo ad internet e pure il pollo allo spiedo allora devi cercare un modello + advanced :lol:
                  ...

Commenta

• yokogheri
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2004
                    • 86
                    • 0
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

Se vai su EBAY nella sezione compra e digiti la parola cardiofrequenzimetro puoi tranquillamente constatare che con 25/30 euro al max (comprese spese di spedizione.... ed ovviamente avendo un pò di attenzione per le varie aste in scadenza...........) compri un bel cardiofrequenzimetro dotato di tutte le funzioni di cui necessiti........ (io l'ho acquistato un mesetto fa)
                    A meno che tu non sia un agonista in allenamento pre gara oppure un fissato dei dati e delle statistiche tutte le funzioni ipertecnologiche che i cardiofrequenzimetri della polar ti offrono sono totalemente inutili.....
                    magari se vuoi fare lo sborooone potresti anche arrivare a spendere 300/400 euro, impiegheresti un mese per capire tutte le funzioni che il cardio ti offre, ci giocheresti per un altro mesetto e poi ridurresti il tutto alle funzioni base che qualunque cardio ti offre (FC, sogliamax e soglia min.)
                    Qualora, però, volessi utilizzare il cardio anche in palestra con i vari macchinari (tapis rolant, step, bike, ecc) ti consiglio di acuistare un POLAR perchè compatibile con tutti i tipi di macchinari. In questo caso la spesa sarebbe di poco superiore: con 45/50 euro acqusti il modello base polar che ha tutte le funzioni di cui necessiti (però è solo cardiofrequenzimnetro)
                    Detto ciò vorrei capire in modo più specifico a cosa ti dovrebbe servire il cardiofrequenzimetro: semprechè non abbia la necessità di un monitoraggio costante della frequenza cardiaca puo vericare la stessa tranquillamente in modo manuale: basta contare i battiti cardiaci per 15 secondi, moltiplicare x 4 e confrontare il risultato con:
                    F.C. max (220 - età)
                    Soglia minima (60% F.C. max)
                    Soglia massima (85% F.C. max)

Fammi sapere
                    Impossibile è una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo!
                    Impossibile non è un dato di fatto,.... è una opinione!!
                    Impossibile non è una regola,.... è una sfida!!
                    Impossibile non è uguale per tutti!!
                    Impossibile non è per sempre!!
                    IMPOSSIBLE IS NOTHING :tm:

Commenta

• growl
                      Banned
                      • Apr 2003
                      • 234
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

ciao,

parlavo della cinghietta da mettere sul petto perchè qualche modello prende il battito direttamente dal polso.

il frequenzimetro a me serve solamente per migliorare i miei tempi nella corsa, per capire qualche tempo devo tenere, in modo da non mettermi a correre come un pazzo i primo 20 m per poi morire al traguardo..

quindi da tenere un passo constante e corretto nella corsa.

mi dai il link di quello che hai rpeso su ebay?

non vorrei prendermi la sola.

quelli che ho trovato misembrano una sola.

Commenta

• Drugo84
                        Gentiluomo di Fortuna
                        • Jun 2003
                        • 29229
                        • 71
                        • 26
                        • Zion
                        • Send PM

1. meglio se ha la fascetta
                        2. nn mettete link commerciali come ebay
                        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• yokogheri
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2004
                          • 86
                          • 0
                          • 0
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da growl
                          ciao,

parlavo della cinghietta da mettere sul petto perchè qualche modello prende il battito direttamente dal polso. E' vero ma.............. costano di più... e non vale la pena!

il frequenzimetro a me serve solamente per migliorare i miei tempi nella corsa, per capire qualche tempo devo tenere, in modo da non mettermi a correre come un pazzo i primo 20 m per poi morire al traguardo.. Per esperienza posso assicurarti che non è con il cardiofrequenzimetro che impari a correre in modo corretto. Devi imparare ad ascoltare il tuo fisico. Decidi quanti metri percorrere e partendo da un'andatura lenta e costante cerca di aumentarla di volta in volta fino a trovare la tua andatura. In ogni caso ricorda che la F.C. migliora solo con l'allenamento costante e mirato!

quindi da tenere un passo constante e corretto nella corsa. Allenati, allenati, allenati! Dopo uno anno di fermo causa lavoro ho ricominciato a correre e sono quasi riuscito a tornare sui miei ritmi dopo circa un anno ripartendo da una media di 10 Km/h adesso mi sono stabilizzato su una di 14 Km/h. Ma ci vuole costanza e modestia. Se si inizia a correre o si ricomincia dopo lunghe soste non si può partire a razzo o pretendere di diventare un maratoneta dall'oggi al domani!

mi dai il link di quello che hai rpeso su ebay?guarda se fai quello che ti ho detto la pagina che si apre è quasi completamente occupata dal cardio di cui ti ho parlato

non vorrei prendermi la sola. la sola non la prendi perchè ne ho acquistato uno io. Mi è arrivato dopo una settimana inpacchettato con libretto d'istruzioni garanzia e fattura. Funziona benissimo! l'unica pecca è che non è compatibile con il tapis roulant della tecnogym che ho in palestra. Per il resto è perfetto. Il quadrante riporta contemporaneamente F.C. costantemente aggiornata le soglie minima e massima impostate e l'ora.

quelli che ho trovato misembrano una sola.
                          Comunque se proprio non ti fidi come ti ho detto precedentemente il modello base della polar costa circa 45 euro (magari adesso con i saldi in corso risparmi anche qualcosa). E' solo cardiofrequenzimetro ossia riporta solo la F.C. e ti avvisa (allarme sonoro) se hai superato la soglia massima o se sei al di sotto della soglia minima
                          Impossibile è una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo!
                          Impossibile non è un dato di fatto,.... è una opinione!!
                          Impossibile non è una regola,.... è una sfida!!
                          Impossibile non è uguale per tutti!!
                          Impossibile non è per sempre!!
                          IMPOSSIBLE IS NOTHING :tm:

Commenta

Working...
                          X