luoghi comuni sugli addominali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sheva_tp
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 4521
    • 66
    • 24
    • TrApAnI
    • Send PM

luoghi comuni sugli addominali

Salve raga siccome leggo in vari forum e riviste idiote tipo men's health e fox che si occupa non di addome ma di figone(leggo solo per farmi 2 risate ), che occorre fare le alzate delle gambe per sviluppare "in massa" l'addome basso e snellire in "definizione" il punto vita ...ma allora le alzate delle gambe allenano i flessori delle anche no? cioè, esercizio inutile per l'ipertrofia o dimagrimento no? E le flessioni del busto allenano gli obliqui, quindi allargano il punto vita no? adatte a gente che ha un alta definizione per lo meno in quella zona no? Onestamente se ne parla sempre, ma alla fine gli istruttori danno queste schede con le alzate delle gambe e torsioni del busto non basterebbe fare cruch e stop? Fatemi sapere e facciamo chiarezza, grazie attendo "spero" valanghe di risposte
    fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

• Syr
    Inattivo
    • Nov 2004
    • 96
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Originariamente Scritto da sheva_tp
    Salve raga siccome leggo in vari forum e riviste idiote tipo men's health e fox che si occupa non di addome ma di figone(leggo solo per farmi 2 risate ), che occorre fare le alzate delle gambe per sviluppare "in massa" l'addome basso e snellire in "definizione" il punto vita ...ma allora le alzate delle gambe allenano i flessori delle anche no? cioè, esercizio inutile per l'ipertrofia o dimagrimento no? E le flessioni del busto allenano gli obliqui, quindi allargano il punto vita no? adatte a gente che ha un alta definizione per lo meno in quella zona no? Onestamente se ne parla sempre, ma alla fine gli istruttori danno queste schede con le alzate delle gambe e torsioni del busto non basterebbe fare cruch e stop? Fatemi sapere e facciamo chiarezza, grazie attendo "spero" valanghe di risposte
    Le alzate delle gambe, specie se fatte appese alle parallele sono un OTTIMO esercizio per gli addominali inferiori. La storia della definizione localizzata è una favola però.

Commenta

• donnata
      Bodyweb Member
      • Jul 2005
      • 55
      • 0
      • 0
      • Send PM

in effetti la flessione delle gambe sul busto e viceversa potenzia l'ileo e lo psoas, due muscoli molto potenti, ma che possono aumentare la lordosi lombare (psoas) e le algie. sicuramente sono da scartare tutte le combinazioni di esercizi che coinvolgono questi due muscoli.
      per quanto riguarda i piegamenti laterali del busto con manubri, io li faccio per potenziare la parte laterale dell'addome e i lombari per eseguire al meglio lo stacco. mi allargano un pò la vita, ma negli ultimi 2 anni lo stacco è passato da 130 a 160 kg.

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

Originariamente Scritto da donnata
        in effetti la flessione delle gambe sul busto e viceversa potenzia l'ileo e lo psoas, due muscoli molto potenti, ma che possono aumentare la lordosi lombare (psoas) e le algie. sicuramente sono da scartare tutte le combinazioni di esercizi che coinvolgono questi due muscoli.
        lo stesso dicasi x chi esengue il crunch tenendo la schiena dritta con l'unico obbiettivo di arrivare in alto con la testa
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• mikysurf09
          Banned
          • Feb 2005
          • 2958
          • 27
          • 44
          • Send PM

petta petta...io come ex per gli addominali bassi ho sempre fatto quello di tirar su le gambe tenendomi fermo con le mani a qualcosa...cioe ho 17 anni a 20 ho la lombalgia?

Commenta

• Syr
            Inattivo
            • Nov 2004
            • 96
            • 0
            • 0
            • Italia
            • Send PM

Originariamente Scritto da donnata
            per quanto riguarda i piegamenti laterali del busto con manubri, io li faccio per potenziare la parte laterale dell'addome e i lombari per eseguire al meglio lo stacco. mi allargano un pò la vita, ma negli ultimi 2 anni lo stacco è passato da 130 a 160 kg.
            Se alzi solamente le ginocchia fino al petto anziché le gambe lo stress sui muscoli stabilizzatori diminuisce notevolmente mentre gli addominali lavorano ugualmente bene.

CMQ anche a me piacciono i piegamenti laterali con manubri, sono ottimi anche per gli obliqui

Commenta

Working...
            X