Mi date una mano x una FULL BODY???X ESPERTI!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luna Caprese
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 3312
    • 106
    • 0
    • Send PM

x i mentzeriani : lo sapete cosa succede quando fate la monoserie ?
    Lo sapete perchè ad un certo punto si rimane col bil. a mezz ' aria ?
    Lo sapete che il peso si ferma non perchè tutto il muscolo cede ma solo perchè non sono rimaste abbastanza fibre attive per sollevarlo mentre il muscolo è ancora pienissimo di energia ?
    Leggete i post di Rox che dovrebbero essere ancora sul forum
    "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
    sigpic

Commenta

• SUND
      Bodyweb Member
      • Aug 2003
      • 2929
      • 21
      • 10
      • CECCANO
      • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese
      x i mentzeriani : lo sapete cosa succede quando fate la monoserie ?
      Lo sapete perchè ad un certo punto si rimane col bil. a mezz ' aria ?
      Lo sapete che il peso si ferma non perchè tutto il muscolo cede ma solo perchè non sono rimaste abbastanza fibre attive per sollevarlo mentre il muscolo è ancora pienissimo di energia ?
      Leggete i post di Rox che dovrebbero essere ancora sul forum

LUNA,fare 2 serie (in superset) tipo PANCA INCLINATA-PEC MACHINE con TUT elevati non vuol dire fare monoserie...può essere uno dei metodi + intensi che esistono...
      Poi se fai monoserie tanto x fare,cioè un classico 1X8 x esempio e finisci lì allora è tutto un altro paio di maniche,altro che HD...
      Chi ti dice che il muscolo è ancora pienissimo di energia quando rimani a metà col bilanciere?

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

• Venom4
        Inattivo
        • Apr 2005
        • 2668
        • 63
        • 57
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da SUND
        Chi ti dice che il muscolo è ancora pienissimo di energia quando rimani a metà col bilanciere?
        Luna caprese intende dire che il muscolo,con quelle poche serie a sessione, non viene sfiancato completamente ma solo il 20% delle fibre viene utilizzata e stancata..............

Commenta

• SUND
          Bodyweb Member
          • Aug 2003
          • 2929
          • 21
          • 10
          • CECCANO
          • Send PM

Originariamente Scritto da Venom4
          Luna caprese intende dire che il muscolo,con quelle poche serie a sessione, non viene sfiancato completamente ma solo il 20% delle fibre viene utilizzata e stancata..............
          Si ma l'HD prevede che in quelle 2 serie di ex che fai in superset x lo stesso muscolo TUT alti,il vantaggio è che tu lavori intensamente però impieghi molto meno tempo x farlo rispetto ad uno che x raggiungere lo stesso risultati dovrà fare 5-6 serie classiche...
          L'unico mio dubbio infatti è solo che io non sia tanto pronto ad eseguire un wo HD,proprio xchè mi mette "paura"...
          Ma se cmq cedi come fai a dire che solo il 20% delle fibre sono sfiancate???
          Non riesco a capire il vostro concetto...

Mike Mentzer

Commenta

• Venom4
            Inattivo
            • Apr 2005
            • 2668
            • 63
            • 57
            • Roma
            • Send PM

Si ma l'HD prevede che in quelle 2 serie di ex che fai in superset x lo stesso muscolo TUT alti,il vantaggio è che tu lavori intensamente però impieghi molto meno tempo x farlo rispetto ad uno che x raggiungere lo stesso risultati dovrà fare 5-6 serie classiche...
            scusami sund,senza offesa,ma tu con questo metodo hai raggiunto dei risultati? Insomma..........sei cresciuto lo stesso?

Commenta

• SUND
              Bodyweb Member
              • Aug 2003
              • 2929
              • 21
              • 10
              • CECCANO
              • Send PM

scusami sund,senza offesa,ma tu con questo metodo hai raggiunto dei risultati? Insomma..........sei cresciuto lo stesso?

Ahia!!!
              Ho detto di non averlo ancora provato proprio xchè non mi sento pronto x cosi tanta intensità...capito???

Mike Mentzer

Commenta

• Venom4
                Inattivo
                • Apr 2005
                • 2668
                • 63
                • 57
                • Roma
                • Send PM

Ahia!!!
                Ho detto di non averlo ancora provato proprio xchè non mi sento pronto x cosi tanta intensità...capito???
                ok,scusami ma non avevo capito; cmq se ti posso dare un suggerimento io andrei sulle classiche split X3 o X2 allenando ongi gruppo muscolare 2 volte a settimana............io almeno mi sono trovato bene in questo modo;per le full sinceramente non posso dire nulla in merito perchè non le ho ancora provate.........

Commenta

• SUND
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2003
                  • 2929
                  • 21
                  • 10
                  • CECCANO
                  • Send PM

ok,scusami ma non avevo capito; cmq se ti posso dare un suggerimento io andrei sulle classiche split X3 o X2 allenando ongi gruppo muscolare 2 volte a settimana............io almeno mi sono trovato bene in questo modo;per le full sinceramente non posso dire nulla in merito perchè non le ho ancora provate.........

Si infatti mi "butterò" su schede ripetute x almeno un paio di volte a week visto che principianti come me che non riescono ad esprimere il max dell'intensità in un singolo wo hanno bisogno di + di un wo x farlo...
                  Bhè quello che fai tu scusa non è una FULLBODY???
                  Dici che la ripeti x 2 volte a week,deve essere x forza una FULLBODY...o sbaglio?

Mike Mentzer

Commenta

• Venom4
                    Inattivo
                    • Apr 2005
                    • 2668
                    • 63
                    • 57
                    • Roma
                    • Send PM

Si infatti mi "butterò" su schede ripetute x almeno un paio di volte a week visto che principianti come me che non riescono ad esprimere il max dell'intensità in un singolo wo hanno bisogno di + di un wo x farlo...
                    Bhè quello che fai tu scusa non è una FULLBODY???
                    Dici che la ripeti x 2 volte a week,deve essere x forza una FULLBODY...o sbaglio?
                    alleno ogni muscolo 2 volte a settimana.........è diverso rispetto ad una full;ti faccio un esempio:
                    1° dorso-spalle-bicipiti
                    2° gambe-addome
                    3° petto-tricipiti
                    4° riposo
                    5° e riparti con lo schema

Commenta

• SUND
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2003
                      • 2929
                      • 21
                      • 10
                      • CECCANO
                      • Send PM

alleno ogni muscolo 2 volte a settimana.........è diverso rispetto ad una full;ti faccio un esempio:
                      1° dorso-spalle-bicipiti
                      2° gambe-addome
                      3° petto-tricipiti
                      4° riposo
                      5° e riparti con lo schema

Quindi ti alleni 4 volte a week!?
                      E anche x 3 gg di seguito,cioè 1° 2° e 3° stanno x LUN-MAR-MER???

Mike Mentzer

Commenta

• Venom4
                        Inattivo
                        • Apr 2005
                        • 2668
                        • 63
                        • 57
                        • Roma
                        • Send PM

Quindi ti alleni 4 volte a week!?
                        E anche x 3 gg di seguito,cioè 1° 2° e 3° stanno x LUN-MAR-MER???
                        Ancora non ci siamo sund..............io in massa mi allenavo 6 volte a settimana:

1°giorno dorso-spalle-bicipiti
                        2°giorno gambe-addominali
                        3°giorno petto-tricipiti
                        4°giorno riposo
                        5°giorno dorso-spalle-bicipiti
                        6°giorno gambe-addominali
                        7°giorno petto-tricipiti

Capito ora?

Commenta

• Banjo
                          Bodyweb Senior
                          • Feb 2005
                          • 7255
                          • 31
                          • 27
                          • Italia
                          • Send PM

Ancora nessuno xchè non l'ho ancora provato...
                          Vuoi dire che con quel metodo non otterrei alcun risultato proprio???
                          Io non ho questa grande esperienza ma qualche cosa ormai l'ho imparata:
                          1) Su di me funziona meglio il medio (alto) volume. Forse perchè non sono ancora in grado di esaurirmi con una serie o forse per genetica (non so). Fatto sta che già sono un'eccezione alla teoria Mentzeriana che tu dici essere "oggettiva" (ed è qui che ti sbagli, non puoi dirlo a priori che qualcosa va per te, puoi provare ma certo non puoi dire le cose che hai scritto nel post che ti ho quotato prima)
                          2) Fossilizzarsi sempre su un tipo di allenamento è una cazzata: primo perchè ci sono periodi in cui sopporti di più il volume e alcuni meno; secondo perchè il muscolo si adatta e quello che lo "colpisce" di più sono gli stimoli nuovi per cui variare è una buona idea
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

Commenta

• SUND
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2003
                            • 2929
                            • 21
                            • 10
                            • CECCANO
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Banjo
                            Io non ho questa grande esperienza ma qualche cosa ormai l'ho imparata:
                            1) Su di me funziona meglio il medio (alto) volume. Forse perchè non sono ancora in grado di esaurirmi con una serie o forse per genetica (non so). Fatto sta che già sono un'eccezione alla teoria Mentzeriana che tu dici essere "oggettiva" (ed è qui che ti sbagli, non puoi dirlo a priori che qualcosa va per te, puoi provare ma certo non puoi dire le cose che hai scritto nel post che ti ho quotato prima)
                            2) Fossilizzarsi sempre su un tipo di allenamento è una cazzata: primo perchè ci sono periodi in cui sopporti di più il volume e alcuni meno; secondo perchè il muscolo si adatta e quello che lo "colpisce" di più sono gli stimoli nuovi per cui variare è una buona idea

Certo,non ho detto fossilizzarsi...ma quello di Mike è un metodo che ha cmq delle verità e che non vanno snobbate in qualsiasi tipo di wo...

Mike Mentzer

Commenta

Working...
                            X