Dopo anni di palestra mi sono trovato di fronte a un bivio smettere(e non avrei potuto farlo) o allenarmi a casa.Negli anni del liceo non avevo problemi a trovare il tempo ma quando ho iniziato contemporaneamente a lavorare e a frequentare l'universita' con i relativi corsi non ho piu' trovato il tempo.....tenete conto che dovevo lavorare la mattina,seguire i corsi il pomeriggio(dovendo tra l'altro chiedere il cambio di corso perchè per la mia lettera erano quasi tutti di mattina) e pure studiare......risultato:tempo disponibile:un oretta prima di andare a lavoro. Allora ho comprato qualcosa visto che lo spazio non mi mancca e mi alleno dalle 6 alle 7 del mattino....gli attrezzi disponibili sono:
-Rack per bilanciere
-Bilancieri da 200 cm per le distensioni su panca e da 120 cm per le braccia
-Panca regolabile
-manubri caricabili
-Lat machine
Il mio allenamento attuale è:
LUNEDI
Squat 4x12
Distensioni manubri su inclinata 4x12
Lento manubri seduto 4x12
French press bilanciere 4x12
Push down 4x12
Crunch 4x15
GIOVEDI
Stacchi da terra 4x12
Trazioni al lat machine 4x12
Rematori bilanciere 4x12
Scrollate su inclinata 4x12
Curl manubri 4x12
Crunch 4x15
Attualmente sto seguendo una fase di ricondizionamento perchè per i problemi di cui sopra era quasi un anno che non mi allenavo. Vista la vostra grande competenza gradirei pareri e suggermenti compatibilmente con le attrezzature a mia disposizione. Grazie
-Rack per bilanciere
-Bilancieri da 200 cm per le distensioni su panca e da 120 cm per le braccia
-Panca regolabile
-manubri caricabili
-Lat machine
Il mio allenamento attuale è:
LUNEDI
Squat 4x12
Distensioni manubri su inclinata 4x12
Lento manubri seduto 4x12
French press bilanciere 4x12
Push down 4x12
Crunch 4x15
GIOVEDI
Stacchi da terra 4x12
Trazioni al lat machine 4x12
Rematori bilanciere 4x12
Scrollate su inclinata 4x12
Curl manubri 4x12
Crunch 4x15
Attualmente sto seguendo una fase di ricondizionamento perchè per i problemi di cui sopra era quasi un anno che non mi allenavo. Vista la vostra grande competenza gradirei pareri e suggermenti compatibilmente con le attrezzature a mia disposizione. Grazie
Commenta