La vostra sul CEDIMENTO!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DOCTOR ROSSI 46
    Banned
    • Jul 2005
    • 102
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da SUND
    Come vi allenate voi riguardo al cedimento?
    Andate a cedimento solo nelle ultime serie oppure in tutte le serie,oppure mai?
    Insomma come organizzate il vostro programma di allenamento rispetto al fattore "cedimento"?
    personalmente ritengo che il cedimento vada adottato solo in un sistema a basso volume perchè in un sistema ad alto volume è inutile e pericoloso se lo si fa in tutte le serie........

Commenta

• Syr
      Inattivo
      • Nov 2004
      • 96
      • 0
      • 0
      • Italia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83
      per me la serie finisce nel momento in cui non riesco ad eseguire un'altra rip in maniera decente (non ho detto perfetta, ma decente).
      poi però dipende dalla fase dell'allenamento di cui si è.
      Idem, ma per me solo per l'ultima (di 3) o le ultime due serie (di 4-5).

Commenta

• SUND
        Bodyweb Member
        • Aug 2003
        • 2929
        • 21
        • 10
        • CECCANO
        • Send PM

Secondo quelli di voi che vanno a cedimento x esempio solo all'ultima serie degli ex vuol dire che in pratica fanno 1 serie "soltanto" x ex ed "abbracciano" ,senza rendersene conto,la teoria di Mike Menzter che prevede il cedimento con 1 set x ex ed in totale 2 x muscolo fatti in superset...
        Anche xchè le serie che voi fate prima sono in pratica un riscaldamento progressivo...non siete d'accordo?

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

• Syr
          Inattivo
          • Nov 2004
          • 96
          • 0
          • 0
          • Italia
          • Send PM

Secondo quelli di voi che vanno a cedimento x esempio solo all'ultima serie degli ex vuol dire che in pratica fanno 1 serie "soltanto" x ex ed "abbracciano" ,senza rendersene conto,la teoria di Mike Menzter che prevede il cedimento con 1 set x ex ed in totale 2 x muscolo fatti in superset...
          Anche xchè le serie che voi fate prima sono in pratica un riscaldamento progressivo...non siete d'accordo?
          No, diciamo che cerco di rispettare il numero di ripetizioni prefissate, il che mi porta naturalmente ad andare a cedimento nell'ultima o nelle ultime 2 serie.
          Non conosco quella teoria ma potrebbe funzionare.

Commenta

• SUND
            Bodyweb Member
            • Aug 2003
            • 2929
            • 21
            • 10
            • CECCANO
            • Send PM

Originariamente Scritto da Syr
            No, diciamo che cerco di rispettare il numero di ripetizioni prefissate, il che mi porta naturalmente ad andare a cedimento nell'ultima o nelle ultime 2 serie.
            Non conosco quella teoria ma potrebbe funzionare.
            Si ho capito,quelle che fai tu si chiamano "serie a fatica cumulativa" e non sono x niente male,anzi le vedo benissimo come metodica credimi.E ripeto,in qualche modo rispettano anche la teoria di Mike...
            Tu parti con un carico che ti consente di arrivare a cedimento proprio nell'ultima/ultime 2 serie con lo stesso n° di rip. x tutte le serie,solo che x fare ciò nelle prime serie utilizzerai un carico "basso"...

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

• Syr
              Inattivo
              • Nov 2004
              • 96
              • 0
              • 0
              • Italia
              • Send PM

Si ho capito,quelle che fai tu si chiamano "serie a fatica cumulativa" e non sono x niente male,anzi le vedo benissimo come metodica credimi.

Io infatti mi trovo bene.

Commenta

Working...
              X