Il costante uso del cedimento da natural e' controproducente.
La vostra sul CEDIMENTO!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da JohnsonIl costante uso del cedimento da natural e' controproducente.
"I Bodybuilder sono confusi..."
Mike Mentzer
MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SUNDSpiegati meglio...
Secondo voi l'allenamento può essere sempre improntato sul cedimento,ovvero ci si può anche allenare x anni e anni sempre a cedimento?
Te devi semplicemente trarre il massimo da ogni tuo singolo workout, tutto quiTo be the best, you ve'got to train to beat the best
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SUNDE secondo te quindi si dovrebbero fare dei periodi non andando a cedimento e come rapportarli agli altri mesocicli a cedimento?
Quindi ipotizzando ad esempio un mesociclo 3+1 (3 settimane di carico + 1 di scarico) userei il cedimento solo nella prima, nella seconda e nella terza lo ridurrei gradualmente. Con questo non voglio dire che non si debba spingere. Semplicemente bisogna riuscire a produrre quel 'quasi a cedimento'.
Commenta
-
-
Ditemi se potrebbe essere un buon metodo:
Vorrei provare ad organizzare un mesociclo formato da FULL-BODY (penso 2 volte a week...) in modo che l'intensità aumenti gradualmente fino ad arrivare alla "max intensità" x poi scendere di nuovo e pian o piano rialzare e cosi via...
Se dovremmo immaginare in un grafico il cambiamento dell'intensità la linea sarebbe costituita da tante piramidi messe una vicina all'altra,non sò se mi spiego...
Questo vorrebbe anche dire che man mano che le sedute andranno man mano diminuendo d'intensità aumenteremmo leggermente il volume di lavoro aggiungendo qualche ex d'isolamento...
Magari partendo nel primo week con un'intensità medio-bassa con rip. medio alte (10-12) x gli ex e poi di week in week abbassare il n° di rip. e magari anche di ex o semplicemente volume...
Che ne dite?
Però sarebbe da tener in considerazione sempre il cedimento,cioè quando andare a cedimento?
Mike Mentzer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SUNDDitemi se potrebbe essere un buon metodo:
Vorrei provare ad organizzare un mesociclo formato da FULL-BODY (penso 2 volte a week...)
Se ti alleni 2 volte alla settimana.. che pensi di ottenere?
Commenta
-
-
Ti dico oggi come ho allenato i bicipiti sono partito con manubri da 16....3 serie da 7 ripetizioni...fino a cedimento.....poi ho preso quello da 14 e ho fatto una singola serie fino a cedimento.....sono arrivato a malapena a fare 6 ripetizioni con i manubri da 2 kg ;-).......ero pompatissimo....tempo di recupero tra una serie e l altra pochissimo.....non so come si chiami questa tecnica l ho provata oggi e il pump era spaventoso......
Sai quanto godi a sentire e vedere le braccia con vene come tubi del metano....tra l altro erano praticamente turgide di sangue ;-))))) certo la gente che si allena cosi per sport ti guarda un po male ;-))))))))
byez......cmq io porto a cedimento tutto...se non arrivi al limite perchè il muscolo ti dovrebbe crescere ?????
sbaglio ??? non penso
arybyez1)"TRAINING IS NOTHING....FORCE OF WILL IS EVERYTHING !"
2)"Tu non sei speciale ! Tu sei solo la canticchiante merda dell'universo"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da *ACHILLES*82*Ti dico oggi come ho allenato i bicipiti sono partito con manubri da 16....3 serie da 7 ripetizioni...fino a cedimento.....poi ho preso quello da 14 e ho fatto una singola serie fino a cedimento.....sono arrivato a malapena a fare 6 ripetizioni con i manubri da 2 kg ;-).
Commenta
-
-
Infatti secondo voi xchè io amo il metodo di Mike Mentzer???
Secondo me un BB (magari logico che se è + esperto sarà in grado di esperimersi meglio e al max...)può spaccare un muscolo anche con 2 serie fatte a cedimento...cioè come la vede,nell'allenamento,Mike...
Mike Mentzer
Commenta
-
-
Ditemi quello che volete però proprio non riesco a pensare che un muscolo allenato non al cedimento possa crescere!
Magari x non "stressarsi" troppo e non cadere nel sovrallenamento c'è sempre la variante ex...cioè quando si vede che in alcuni ex si stalla basta cambiare aria con altri ex e dopo tornare di nuovo su quelli x spingere di nuovo + forte,non pensate?
Ed in + si fà un week di scarico ogni 3-4 week di wo intenso...
Altrimenti fare un week di scarico che senso avrebbe se nei week precedenti si è allenato il muscolo poco intensamente?
Chiaramente fare sempre forzate,rip. negative, ecc,cioè queste tecniche extreme x aumentare l'intensità può essere controproducente,ma portare a cedimento una serie con le proprie forze implica al muscolo di superare quel gradino x migliorare la volta successiva,tutto qui...
Mike Mentzer
Commenta
-
-
io la penso così: bisogna cercare di arrivare a cedimento in almeno una delle serie (altrimenti significa che si sta utilizzando poco peso); arrivare a cedimento in tutte le serie può succedere, ma non è necessariamente un obiettivo da perseguire a meno di utilizzare metodi come i piramidali (se faccio un 3x8 e cedo alla prima serie alla ottava ripetizione, probabilmente alla terza cedo alla sesta o alla settima).
per il resto, mi sembra una cacchiata dire fai 6 serie per i bicipiti, 9 per i quadricipiti e i pettorali ecc.
primo, bisogna tener conto della sinergia tra gli esercizi: in una sessione faccio petto-spalle-tricipiti, quindi per me 3 serie di lento avanti per le spalle bastano e avanzano, considerando che sono coinvolte anche negli esercizi per il petto e i tricipiti e viceversa.
secondo, penso che poche serie (fatte bene) siano la scelta migliore e siano sufficienti a distruggere il muscolo. secondo me le schede con 30 serie a sessione non hanno senso.
Commenta
-
-
Un consiglio x Sund:
hai detto che sei un pincipiante?
allora non farti mille menate, allenati 2/3 volte a settimana, full body con esercizi multiarticolari, oppure 3/4 con split, suddividendo i gruppi.
Non superare 50/60 minuti di allenamento, mangia e spingi fino a schiattare.
Sfrutta l'attimo: adesso hai la fortuna di crescere anche con l'aria che respiri.sigpic
"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "
Commenta
-
Commenta