Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sono rimasto sbalordito

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sono rimasto sbalordito

    leggendo questa cosa:
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=74358
    cioè, io anche la pensavo così perchè conosco una persona che si allenava in questo modo e che in 3 mesi ha preso una marea di kili, tutti muscoli, lo posso assicurare, e non ha mai preso anabolizzanti e robe varie, ma sono scettico sul fatto di 1 serie, cioè, mi sembra un po poco, voi che ne dite?, io lo voglio metter in atto, ma non so, cioè, il tempo non mi manca per fare 3 serie, che faccio?, mi serve un consiglio, 1 o 3 serie?

    #2
    allora?, nessuno sa dirmi niente?

    Commenta


      #3
      avevo pensato di provare ad allenarmi 3 volte a settimana in ogni allenamento tutti i gruppi muscolari e 1 es. ognuno però con 1 serie, ecco come:
      -panca piana: 8 rip
      -panca reclinata: 8 rip
      -croci reclinata: 8 rip
      -curl piedi: 8 rip
      -arnold press: 8 rip
      -french press: 8 rip
      -addominali: 10 rip
      -trapezio: 8 rip
      tutto questo ogni 2 giorni, vi sembra buono?

      Commenta


        #4
        piano piano, rispondete con calma che così non ce la faccio a seguire tutti..

        Commenta


          #5
          interessante, però per ora voglio leggere altre opinioni

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Dopritem
            interessante, però per ora voglio leggere altre opinioni
            , ma dove sono finiti i bb??

            Commenta


              #7
              Forse in ferie?
              Cmq le full-body sono un ottimo allenamento. Da provare.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da SEPPE
                Forse in ferie?
                Cmq le full-body sono un ottimo allenamento. Da provare.
                è un pò diversa da una full body standard... è per questo che volevo ascoltare cosa dicono gli altri

                Commenta


                  #9
                  ora ho visto che nell'articolo dice:
                  La cosa da ricordare è che non avete bisogno di più di una serie di allenamento singola per ottenere gli stessi guadagni relativi del fare le serie multiple.
                  ok, ma lì parla dell'incremento del massimale e non di sviluppo muscolare, cioè, facendo una serie si sviluppa di + la forza e meno la massa o si sviluppano entrambe?


                  ps: rispondete..

                  Commenta


                    #10
                    Che dire,non sono certo un professionista come altri qui' dentro ma...
                    primo,chi e' questo dottore,dov'e' lo studio e vorrei vedere le foto di questi 4 atleti.
                    secondo,chi l'ha detto che noi alleniamo una sola volta un muscolo a settimana?l'isolamento muscolare apparte alcuni casi,non esiste,quando alleniamo il petto ,ad esempio, di conseguenza in base ad alcune leggi anatomiche lo alleniamo anche facendo dorso.
                    bisogna sperimentare su se stessi il tipo di allenamento piu' adatto,ognuno e' diverso.
                    L'unica certezza e' che se la dieta l'allenamento e tutto il resto e' a posto,e in palestra durante gli allenamenti si incrementano i carichi,si cresce.

                    Commenta


                      #11
                      ho provato l'allenamento, è molto stancante, 10000 volte di + di un allenamento "normale", cmq lo seguirò per un po poi vi farò sapere..

                      Commenta


                        #12
                        non c' entra un figus

                        conosco bene l' HST ma non c' entra un figus con quello che fai te : vai sul sito ufficiale di Bryan Haycock e c' è scritto tutto ; esiste anche un forum italiano che tratta dell' HST : io sono scettico ma alcuni amici miei han fatto grossi progressi in massa con l' HST che si basa sulla discrepanza tra il recupero del muscolo e quello del SNC ; il muscolo per Haycock ed alcune ricerche mediche cresce per 36 ore mentre il SNC ci mette una vita a ritornare sù dopo che è stato fritto ; non per niente i powerlifters cercano proprio di non buttare giù il SNC
                        "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          io normalmente non faccio più di 2 serie per esercizio, un esercizio base per gruppo muscolare, 2 volte a settimana da molti anni ormai e mi trovo benissimo. l'allenamento non è più il fucro della mia giornata, aumento i carichi di 250-500 gr ogni 2-3 settimane. la mia sessione non dura più di 60' in tutto, con i pesi mi alleno 45', il resto è riscaldamento, addominali, extrarotatori.

                          ho sperimentato anche schede martedì-venerdì-martedì, dividendo tutto il corpo nei tre giorni. l'ho fatto per tre mesi e ho stabilizzato i 300 kg alla pressa e i 160 di stacco. ora ho ripreso 2 allenamenti alla settimana, allenando tutto il corpo sommando le due sessioni.

                          ora sono in fase di mantenimeto, non ho alcuna necessità di aumentare. da settembre l'obiettivo che mi pongo è il 5-10% su tutti gli esercizi nei seguenti 6-8 mesi.

                          appena posso posto la mia scheda dell'ultimo anno: 1-2 serie da 6-8 rip.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da carloo
                            avevo pensato di provare ad allenarmi 3 volte a settimana in ogni allenamento tutti i gruppi muscolari e 1 es. ognuno però con 1 serie, ecco come:
                            -panca piana: 8 rip
                            -panca reclinata: 8 rip
                            -croci reclinata: 8 rip
                            -curl piedi: 8 rip
                            -arnold press: 8 rip
                            -french press: 8 rip
                            -addominali: 10 rip
                            -trapezio: 8 rip
                            tutto questo ogni 2 giorni, vi sembra buono?
                            Credo proprio possa funzionare ma dovresti dubitare sul riuscire a portare a terminie la serie già alla seconda o terza ripetizione. Così a naso direi potrebbe avvicinarsi a un rest-pause senza mettere giù il bilancere. Prova!

                            Commenta


                              #15
                              Anzi, sai che ti dico? Provo anche io!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎