dubbio importantissimo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • serre20
    Bodyweb Member
    • Apr 2005
    • 139
    • 0
    • 0
    • Send PM

dubbio importantissimo

ho un dubbio che mi è venuto leggendo i vari post qui sul forum...
    ma per la massa lo stesso muscolo è meglio allenarlo una o due volte a settimana????
    se vuoi una cosa veramente, fai tutto per averla...se tu nn lo facessi sarebbe come dare uno schiaffo alla vita!!!
  • serre20
    Bodyweb Member
    • Apr 2005
    • 139
    • 0
    • 0
    • Send PM

dubbio importantissimo

ma per la massa lo stesso muscolo è meglio allenarlo una o due volte a settimana????
    se vuoi una cosa veramente, fai tutto per averla...se tu nn lo facessi sarebbe come dare uno schiaffo alla vita!!!

Commenta

• Lord Omungus
      Bodyweb Advanced
      • May 2005
      • 270
      • 2
      • 0
      • Ovunque e in nessun luogo
      • Send PM

Eh saperlo....
      Temo sia molto soggettivo, e, parlando di natural, dipenda molto dalle capacità di recupero di ognuno. Ho visto alcuni che sono cresciuti benissimo allenandosi total body anche 3 volte a settimana, alcuni che dopo 2 settimane hanno già visto manifestarsi i primi effetti di overtrainig...

Gli storici inglesi mi daranno del bugiardo, ma a scrivere la storia sono gli stessi che hanno impiccato degli eroi.

Commenta

• Johnson
        Inattivo

• Jul 2005
        • 128
        • 4
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da serre20
        Dipende da mille fattori ed inoltre e' soggettivo. Dipende sicuramente dall'intensita' con cui ti alleni, dalla tua eta', dal lavoro che svolgi, ecc.
        I gruppi muscolari + piccoli recuperano + in fretta quindi teoricamente potresti allenarli + spesso

Commenta

• Devis84
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2004
          • 947
          • 23
          • 0
          • rimini
          • Send PM

a mio parere i muscoli "piccoli" ovvero i bicipiti,tricipiti ecc si possono allenare anche 2 volte a settimane,i muscoli grandi tipo,pettorali,quadricipite,dorsali ecc sarebbe meglio 1 volta a settimana ma molto intensamente

Commenta

• donnata
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 55
            • 0
            • 0
            • Send PM

indifferentemente dal periodo di forza o di massa, preferisco dare priorità alla forza in qualunque esercizio.

se nel periodo di forza ho costruito un certo carico, nel periodo di massa mi permetterò di perdere al max il 15% della forza per fare qualche serie in più o qualche esercizio in più.

Commenta

• serre20
              Bodyweb Member
              • Apr 2005
              • 139
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Johnson
              Dipende da mille fattori ed inoltre e' soggettivo. Dipende sicuramente dall'intensita' con cui ti alleni, dalla tua eta', dal lavoro che svolgi, ecc.
              I gruppi muscolari + piccoli recuperano + in fretta quindi teoricamente potresti allenarli + spesso
              quindi dite che le braccia, che per altro ho indietro, potrei allenarle due volte a settimana...ma contandoche a livello serio questo sport lo pratico da pochi mesi, non peso + di 70 chili e ho 17 anni, a livello teorico io potrei anche allenare tutto il corpo due volte a settimana???

Commenta

• serre20
                Bodyweb Member
                • Apr 2005
                • 139
                • 0
                • 0
                • Send PM

quindi dite che le braccia, che per altro ho indietro, potrei allenarle due volte a settimana...ma contandoche a livello serio questo sport lo pratico da pochi mesi, non peso + di 70 chili e ho 17 anni, a livello teorico io potrei anche allenare tutto il corpo due volte a settimana???

Commenta

• Luna Caprese
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2005
                  • 3312
                  • 106
                  • 0
                  • Send PM

fatti un giretto sul sito della leggenda vivente bill pearl e ti chiarirai le idee
                  "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                  sigpic

Commenta

Working...
                  X