(programma nutrizionale offseason di Gunter Schlierkamp) la sua dieta massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • esiclene
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2001
    • 2508
    • 13
    • 21
    • Minsk (Bielorussia)
    • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese
    cosa vuol dire questo ? Che ingozzarsi di pro è un spreco tremendo oltre che un pericolo per i reni
    Per quanto possa valere, c'era Nasser che affermava che invece non gli servivano + di 100 gr di proteine al giorno per la massa (e che faceva il resto con i carbo, circa 700-800gr al giorno).
    Le proteine gli servivano in definizione per non perdere massa (e qui lui stava sui 500 gr al gg)
    Poi magari son chiacchere metropolitane..

Commenta

• sheva_tp
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 4521
      • 66
      • 24
      • TrApAnI
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83
      quel giorno pappa più di 5600 kcal...per Dio il mio intestino (e non solo lui)mi farebbe cosìhttp://www.bodyweb.it/forums/images/.../54%5B1%5D.gif se solo ci provassi...

a me basta mangiare 50 g di riso e ho lo stomaco in fiamme ma che azz è gonfio ho problemi di fiato mamma mia :|
      fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

Commenta

• SUND
        Bodyweb Member
        • Aug 2003
        • 2929
        • 21
        • 10
        • CECCANO
        • Send PM

non credo che sia una cazzata perchè il ricambio lo fai con il pool degli amminoacidi circolanti che son in equilibrio dinamico con quelli incatenati nelle pro muscolari tanto è vero che se introduci troppo azoto aumenta l' escrezione dell' azoto stesso tramite grandi pisciate ; se disturbi l' equilibrio con l' allenamento facendo salire il tuo testo aumenterà la ritenzione d' azoto... lo stesso succede se metti testo dall' esterno , anche se quello naturale calerà per feedback ;
        il problema sarà sintetizzare pro nei muscoli ad un livello più alto :

altro calcolino : poniamo che uno riesca a sintetizzare solo 10 gr al giorno di pro muscolari in tutto il corpo : siccome le pro sono il 20 % del muscolo :

10 x 5 = 50 gr al giorno di muscolo su tutto il corpo

50 x 365 = 18250 gr all' anno di massa muscolare

con soli 10 gr di pro sintetizzate al giorno in un anno si metterebbero sù addirittura 18 kg e 250 gr di muscolo !!!

cosa vuol dire questo ? Che ingozzarsi di pro è un spreco tremendo oltre che un pericolo per i reni

Scusami il numero 5 moltiplicato ai 10 gr di PRO dove lo hai trovato???

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

• Esecutore
          Bodyweb Member
          • Jul 2005
          • 184
          • 1
          • 0
          • Send PM

credo siano i pasti 5 pasti al dì
          Originariamente Scritto da Steel
          Non dimenticarlo ! La vita è corta e va vissuta giorno dopo giorno attimo dopo attimo secondo dopo secondo.

Commenta

• Luna Caprese
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 3312
            • 106
            • 0
            • Send PM

il muscolo non contiene il 100 % di pro ma solo il 20 % per cui se sintetizzi 10 gr di proteina pura aggiungi 50 gr di muscolo al corpo
            "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
            sigpic

Commenta

• DENZEL
              Bodyweb Member
              • Mar 2005
              • 69
              • 0
              • 0
              • Send PM

rapido calcolo : se dei 799 gr di pro usasse per i muscoli il 10 % sarebbero 79 gr al giorno : siccome il muscolo contiene il 20 % di pro sarebbero 79 x 5 = 395 gr di massa al giorno : in una preparazione di 8 mesi sarebbero :

8 x 30 x 395 = 94800 gr di muscolo

gunter dovrebbe aumentare in 8 mesi di 94 kg e 8 etti di puro muscolo e questo se usasse un decimo delle pro che mangia per costruire massa pura...

compito a casa : siccome ciò non avviene determinare la % di pro che gunter utilizza per la costruzione muscolare
              questa è una delle cose + belle che ho letto in giro per i forum ahhahahahahahahahahhh sei un fenomeno!!!
              DW Italy

Commenta

• DENZEL
                Bodyweb Member
                • Mar 2005
                • 69
                • 0
                • 0
                • Send PM

Luna, quindi la famosa 65% - 25% - 10% (old school) a maggior ragione è giustificata. Però.....come la mettiamo con il resto?

Mi spiego. Secondo il tuo ragionamento una persona che pesa 100 kg...diciamo al 10% di pliche avra....

100 tolto il 10% = 90 kg -> 60% acqua -> 10% sangue ecc e ossa avra di puro muscolo 27 kg da cui...volendo usare un 2.2 gr avremo che saranno + che sufficenti 59,4 gra di proteine al giorno....corretto?

Ma a questo nn dovremmo aggiunngere una quota che si perde durante la digestione, e in che misura?? Come suggerisci di regolarsi?

E tutti quegli zuccheri? Ki glielo dice a Cianti....che li considera il male del secolo.....come un veleno praticamente?!

Ola
                Last edited by DENZEL; 05-08-2005, 12:08:32.
                DW Italy

Commenta

• Luna Caprese
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2005
                  • 3312
                  • 106
                  • 0
                  • Send PM

i 2 gr in genere si intendono per kg di peso corporeo perchè è difficile calcolare quanto pesano le varie parti kekkè se ne dica ; la stessa bilancia impedenziometrica spara delle balle clamorose , vedi anche i post di Piero ;
                  quanto perdi non lo puoi calcolare anche se ti facessi le analisi apposite perchè si cambia continuamente ; come regolarsi ?
                  Con il buon senso che ci dice che introducendo grosse quantità di pro si ottengono i seguenti risultati :

1. il corpo cerca di liberarsi dell' azoto in eccesso e ne aumenta l' escrezione calando la produzione di testo

2. i reni vengono sovraccaricati con danni a lungo termine

3. gli amminoacidi in eccesso vengono deaminati dal fegato che usa il residuo carboidrato per fabbricare glucosio che :
                  - o viene usato dal cervello
                  - o viene usato per il movimento
                  - o viene stoccato come glicogeno
                  - o viene usato dal fegato per fabbricare i trigliceridi cioè i grassi di deposito

quindi tenere le pro ad un livello non esagerato e magnà i carbo per ripristinare i livelli di glicogeno ; finchè il muscolo non recupera il glico la sintesi delle proteine muscolari rimane bloccata

niente carbo = niente muscolo

Cianti non era contro i carbo... poi è stato flashato da Di Pasquale
                  sigpic

Commenta

• DENZEL
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2005
                    • 69
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ok grazie...meno male....mi conforta il fatto che non è semplice determinare la quota corretta di pro

Pero' ci si puo sforzare di trovare un metodo....fermo restado quelle percentuali dico mi pare di capire che un modo tranuillio......prevede fare le scalette sia di carbo che di pro....voglio dire con le kalorie si tara il max vedendo la ciccia e poi occorerrebe trovare il corretto valore di pro...

Cosa suggerisci di fare? Nel senso.....un metodo per arrivarci ....correttamente a determinare il giusto apporto per l'individuo x

P.S: Si è vero....su cianti ......l'uncia cosa dove penso sia veramente UP (come they) e sull'alenamento.... sull'alimentazione fa troppi ghirigori....
                    DW Italy

Commenta

• Luna Caprese
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2005
                      • 3312
                      • 106
                      • 0
                      • Send PM

le pro puoi calcolarle così :

i carbo così :

i grassi invece direi sui 50-60 gr
                      Last edited by Drugo84; 06-08-2005, 16:51:45.
                      sigpic

Commenta

• DENZEL
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2005
                        • 69
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

ehehehe e va beh.......

ma io ti chiedevo un approccio (metodo) non una formula visto che non esistono...e poi bisogna essere intelligenti per applicare le formule io so scemo percio mi servono gli esempi...."dimmelo come se avessi 4 anni" (n.d.r philadelfia non il formaggio)

sei uno dei pochi che smitzza le pro....percio apparte il fatto che sei un giocherellone penso che tanti ragazzi possano cogliere qualcosa da cio che dici ...ovvio che pero...certi effetti speciali attirnano di + ma quelli li lasciamo a chi vuole no?
                        DW Italy

Commenta

• Luna Caprese
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2005
                          • 3312
                          • 106
                          • 0
                          • Send PM

quando hai assicurato un 25-30 gr di pro per 6-7 volte al giorno , ogni volta 25-30 gr , sei già a una quota ampiamente sufficiente
                          per i carbo dipende dal tuo metabolismo ma tieni presente che la maggior parte dei gareggianti va sui 600-700 gr al giorno ; se fai un allenamento consistente non ingrasserai ma cmq anche lì dipende dal tuo metabolismo basale
                          per i grassi 50-60 gr bastano : un pò d' olio d' oliva a crudo e una manciata mandorle
                          sigpic

Commenta

Working...
                          X