alcune cosuccie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • carloo
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 224
    • 0
    • 0
    • Send PM

    alcune cosuccie

    3 giorni fa ho allenato pettorali, bicipiti e tricipiti, per i pettorali io cerco sempre di scendere con i manubri il + possibile sulla linea della panca per sentire quel bruciore forte, faccio bene?, cioè, io ho il petto interno sviluppatissimo, troppo svbiluppato, faccio bene quando cerco di scendere il + possibile?, un'altra cosa, cioè non ho potuto fare lo strecthing dopo l'allenamento, oggi, a 3 giorni di distanza mi fanno malissimo i pettorali, ma veramente male, mai sentito un dolore così acuto, basta pensare che non posso neanche aprire le braccia senza sentire un dolore allucinante, che ne pensate?, mentre per i tricipiti ne sento un po di meno, ma per i bicipiti niente, non sento dolore, perchè?, è normale?


    ps: oggi dovrei riallenare questi gruppi muscolari, che faccio con i pettorali?, li alleno?
  • Dopritem
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2004
    • 2687
    • 51
    • 73
    • casa di spank
    • Send PM

    #2
    i doms ai bicipiti, almeno nel mio caso, sono sempre leggerissimi..

    Commenta

    • carloo
      Bodyweb Member
      • May 2005
      • 224
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Dopritem
      i doms ai bicipiti, almeno nel mio caso, sono sempre leggerissimi..
      ok, ma per le altre domande?

      Commenta

      • carloo
        Bodyweb Member
        • May 2005
        • 224
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        dai, mi servono consigli!!

        Commenta

        • MIZARD
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Carlo,direi che hai fatto benissimo a cercare di "strizzare" un muscolo nella parte che piu' ti interessava allenare,e sentirlo lavorare e' la cosa fondamentale.
          Quei dolori sono chiamati doms,il fatto che tu li senta non implica necessariamente che sia indice di crescita muscolare legato ad essi,ma sicuramente che hai colpito l'obbiettivo.
          Se li senti cosi' e' perche' avrai stimolato maggiormante altre parti del muscolo che magari prima non stimolavi a sufficenza pur con lo stesso peso.
          Ora e' importante che tu recuperi il muscolo per ridare la stessa intensita' all'allenamento,quindi ti consiglio di aspettare.
          Se fossi un atleta piu' avanzato a volte capita che riallenando un muscolo in una determinata maniera si riescono ad avere giovamenti,ma non e' il tuo caso penso,ed e' molto soggettivo comunque.

          Commenta

          • MIZARD
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            anche i doms dipendono dalla genetica muscolare,ci sono muscoli dove sono piu' evidenti,altri meno e alcuni non li hanno proprio,questo e' il caso dei tuoi bicipiti ad esempio,ma puo' dipenderte anche dall'allenamento svolto.

            Commenta

            • carloo
              Bodyweb Member
              • May 2005
              • 224
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              grazie mizard, seguirò i tuoi consigli..

              Commenta

              Working...
              X