Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumentare i carichi progressivamente, sì, ma come?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumentare i carichi progressivamente, sì, ma come?

    Sarò brevissimo, una domanda banale. Amesso che voglia aumentare i pesi regolarmente, non dico ogni seduta ma ogni due al massimo. Fin quando si tratta di gruppi grandi come le gambe (ad esempio aumentare lo squat di 1kg per volta) va anche bene, ma ad esempio nella panca piana, l'aumento minimo che posso fare è di 2,5Kg (1,250 x 2), non so voi, ma per me decisamente troppi per riuscire a portare a termine un'esecuzione perfetta in 3 serie. Per non parlare del curl e vari esercizi coi manubri. Voi come fate?
    Il rimpianto è il vano pascolo di uno spirito disoccupato.
    WANNABE®


    #2
    Originariamente Scritto da Preddy
    Sarò brevissimo, una domanda banale. Amesso che voglia aumentare i pesi regolarmente, non dico ogni seduta ma ogni due al massimo. Fin quando si tratta di gruppi grandi come le gambe (ad esempio aumentare lo squat di 1kg per volta) va anche bene, ma ad esempio nella panca piana, l'aumento minimo che posso fare è di 2,5Kg (1,250 x 2), non so voi, ma per me decisamente troppi per riuscire a portare a termine un'esecuzione perfetta in 3 serie. Per non parlare del curl e vari esercizi coi manubri. Voi come fate?
    esistono dischi piu piccoli....quelli da mezzo kg....addirittura da 0,250 g....in ogni caso se nn li possiedi su panca mettiamo che fai 3serx7rip con 60 kg con ottima forma di esecuzione....invece che aumentare i pesi arrivi a fare una ripetizione in piu,quando arrivi a farrne due in piu per esempio aumenti di 2,5 !

    byez
    1)"TRAINING IS NOTHING....FORCE OF WILL IS EVERYTHING !"

    2)"Tu non sei speciale ! Tu sei solo la canticchiante merda dell'universo"

    Commenta


      #3
      Hmm, geniale. Inoltre rileggendo un attimo il libro di McRoberts ho notato dei microdischi magnetici da attaccare a quelli grandi...Se li trovo li compro, sperando che poi non me li freghino in palestra
      Il rimpianto è il vano pascolo di uno spirito disoccupato.
      WANNABE®

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Preddy
        Hmm, geniale. Inoltre rileggendo un attimo il libro di McRoberts ho notato dei microdischi magnetici da attaccare a quelli grandi...Se li trovo li compro, sperando che poi non me li freghino in palestra
        ....sapevo che hai letto oltre brawn ;-))).........solo uno stuartiano userebbe dei microcarichi ;-) cmq leggi meglio il libro la risposta che ti ho dato è all interno !


        byez
        1)"TRAINING IS NOTHING....FORCE OF WILL IS EVERYTHING !"

        2)"Tu non sei speciale ! Tu sei solo la canticchiante merda dell'universo"

        Commenta


          #5
          Quando non riuscivo a progredire nei carichi era a causa di allenamenti scadenti. Se in quello precedente non avevo tecnica perfetta su tutte le serie, respirazione profonda, poco sonno, in quello seguente non riuscivo ad alzare i carichi. La mia personale progressione era due o tre chili sui fondamentali, un chilo su tutto il resto. Sullo Squat puoi alzare anche di quattro o cinque per volta a patto di non mollare anche quando hai impressione di avere dei ferri arroventati nelle cosce, se ceffi la serie la consideri invalida e la ripeti

          Commenta


            #6
            se sei all' inizio è probabile che sia un fatto di dieta cioè pochi carbo ; se invece sei al livello intermedio o avanzato fatti un ciclo di forza e poi tornerai alla massa usando più kg : allenamento x la forza vecchio stile :

            http://www.sportraining.net/forzamassima.htm
            "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
            sigpic

            Commenta


              #7
              nella mia palestra i pesi più piccoli sono addirittura di 1.5. quindi quando aumento nella panca piana aumento di 3 kg. di solito poi nn arrivo alle 5 rip. per serie
              Non devi adoperarti perché gli avvenimenti seguano il tuo desiderio, ma desiderarli così come avvengono, e la tua vita scorrerà serena

              Commenta


                #8
                Hai i dischi della TECNOGYM x caso???Te lo chiedo xchè anche nella mia palestra ci sono quelli ed + dischi + piccoli sono da 1,25 Kg....ecco xchè mi sono comprato quelli da 0,5 Kg...


                "I Bodybuilder sono confusi..."

                Mike Mentzer

                MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da SUND
                  Hai i dischi della TECNOGYM x caso???Te lo chiedo xchè anche nella mia palestra ci sono quelli ed + dischi + piccoli sono da 1,25 Kg....ecco xchè mi sono comprato quelli da 0,5 Kg...
                  sono olimpionici, il carico minimo è 1,250 e nn 1, cmq si trovano da 1 e da 0,5 (nn sempre servono)
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎