Tutta La Verita' Sulla Aerobica...(drugo Ci Sei?)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • *ACHILLES*82*
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 759
    • 2
    • 0
    • Send PM

Tutta La Verita' Sulla Aerobica...(drugo Ci Sei?)

dimagrire: fabbisogno energetico>entrate alimentari

1) dieta ipocalorica
    2) attività fisica

Banalmente sono i due modi di ottenere il deficit calorico.

Io sto seguendo una chetogenica e faccio 3 sessioni di aerobica maggiorie ai 35 minuti ma minori ai 45.....

Pero 3 workout+3 aerobica+chetogenica è distruttivo ed ho paura che sia catabolizzante nell insieme...

Multipower che ha un addome paiura, non faceca aerobica eppure è riuscito a tirarsi a tuono...io conosco questi effetti:

DIRETTI: dispendio calorico

INDIRETTI:cambio del metabolismo

Continuo a farla soprattutto per l effetto indiretto sperando che eviti che il mio corpo spenga ilò metabolismo per la cheto.........faccio bene o è meglio ridurre ?

byez

ps:se scrivo scazzate sorry !
    1)"TRAINING IS NOTHING....FORCE OF WILL IS EVERYTHING !"

2)"Tu non sei speciale ! Tu sei solo la canticchiante merda dell'universo"

• kappa
    Bodyweb Senior
    • Nov 2000
    • 6268
    • 99
    • 86
    • Milano
    • Send PM

c'è un errore di fondo... il dimagrimento (x come lo intendiamo noi) non è solo fabbisogno energetico>entrate alimentari

ma un discorso molto + complesso che coinvolge metabolismo, ormoni, ecc.

altrimenti x dimagrire basterebbe non mangiare tutto il giorno e poi alla sera spararsi un piatto di lasagne (1000 kcal). anche se sicuramente il tuo fabbisogno energito è maggiore, probabilmente ingrasseresti.

x quanto riguarda il cardio è molto soggettivo: c'è chi non ne fa mai e si tira e chi è costretto a farlo. devi fare una serie di prove finchè non capisci cosa va bene x te
    3 sessioni cardio + pesi non dovrebbero uccideti, ma con certi accorgimenti:
    - aerobica a BPM controllati, media intensità
    - assunzione di bcaa prima e dopo il cardio

K
    sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• *ACHILLES*82*
      Bodyweb Member
      • Jul 2005
      • 759
      • 2
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da kappa
      c'è un errore di fondo... il dimagrimento (x come lo intendiamo noi) non è solo fabbisogno energetico>entrate alimentari

ma un discorso molto + complesso che coinvolge metabolismo, ormoni, ecc.

altrimenti x dimagrire basterebbe non mangiare tutto il giorno e poi alla sera spararsi un piatto di lasagne (1000 kcal). anche se sicuramente il tuo fabbisogno energito è maggiore, probabilmente ingrasseresti.

x quanto riguarda il cardio è molto soggettivo: c'è chi non ne fa mai e si tira e chi è costretto a farlo. devi fare una serie di prove finchè non capisci cosa va bene x te
      3 sessioni cardio + pesi non dovrebbero uccideti, ma con certi accorgimenti:
      - aerobica a BPM controllati, media intensità
      - assunzione di bcaa prima e dopo il cardio

K

Signorina moderatrice si e no starò al 6-7% di bodyfat sono bello tirato peso 64 kg per 178.....dici di scendere al 4 5% o di fermarmi....in due settimane ce la faccio....e per allenarmi dal 23 giugno non è male (by the way prima ho studiato dei libri di BB)....tu che sei donna cosa preferiresti ;-)))))

Commenta

• *ACHILLES*82*
        Bodyweb Member
        • Jul 2005
        • 759
        • 2
        • 0
        • Send PM

quanto mi consigli di aerobica ? 3 sessioni da quanto tempo ????

Commenta

• *ACHILLES*82*
          Bodyweb Member
          • Jul 2005
          • 759
          • 2
          • 0
          • Send PM

dal 23 maggio....sono due mesi !!!!!pardon

Commenta

• kappa
            Bodyweb Senior
            • Nov 2000
            • 6268
            • 99
            • 86
            • Milano
            • Send PM

vanno bene le 3 sessioni, anche se sei DAVVERO al 6% sei già bello tirato...

nelle tue condizioni, punterei decisamente + sulla massa: 64kg x 1,78 sono al limite della sopravvivenza!

(e x quanto riguarda i miei gusti: il mio fidanzato pesa 93kg, al 6%.... )

K
            sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• kappa
              Bodyweb Senior
              • Nov 2000
              • 6268
              • 99
              • 86
              • Milano
              • Send PM

scusa, un'altra domanda: hai iniziato ad allenarti 2 mesi fa? prima nisba e nisba dieta? in qs caso, la cheto non mi sembra troppo indicata...

K
              sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• *ACHILLES*82*
                Bodyweb Member
                • Jul 2005
                • 759
                • 2
                • 0
                • Send PM

scusa, un'altra domanda: hai iniziato ad allenarti 2 mesi fa? prima nisba e nisba dieta? in qs caso, la cheto non mi sembra troppo indicata...

K
                ho fatto 6 mesi da gennaio 2004 a giugno 2004...ma seguendo i consigli dell allenatore...con la sua scheda mi stanvacao e non raggiungevo buoni risultati...o meglio cquello che volevo io...

Poi ho studiato....studiato....studiato e studiato filsofia dell allenamento generica e tecnica di esecuzione degli esercizi....mc robert....tozzi...seguo anche i consigli di arnold anche se era super bombato sulla psicologia di allenamento e non sulle routine (non voglio bombarmi ) ne sapeva un sacco !!!!!!

In due mesi ho stravolto il fisico....nulla di trascendentale ma da sedentario studente di ingegnerìa ad adesso sono cambiato parecchio

per la cheto ero arrivato ad un body fat del l8-9% e mi ero fermato in stallo.....il six pack era ancora:non puoi fare il figo sul cubo a camicia aperta ;-) ora ci siamo se pazienti venerdi prossimo mando una foto ;-)

stranamente rispetto al peso sembro meno magro visivamente per struttura anche se non ho sto polso enorme...anzi....

come calorie sto salendo a 1900...non è detto che salga anche a 2000....questa settimana sarà l acqua persa il grasso ma sono sotto di due kg....è anche vero che prima vivevo a latte e yogurt per le Pro....ora bevo coca cola light un bello sbalzo ;-))))

Commenta

• *ACHILLES*82*
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2005
                  • 759
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

ah sulla bodyfat mi arriva martedi il plicometro...il trainer in palestra dice che di grasso non è proprio ;-) è un ex bodybuilder ha vinto anche trofei a liv nazionale se non mi sbaglio !

Cmq alla prova specchio sono tirato

Prima di questa dieta ho seguito 1 mese e mezzo di 33% di ogni macro...no carbo con IG alto....1500 calorie....ma perdevo meno peso....adesso con la cheto a 1800 cal perdo di piu....ma forse è acqua.....

Bho

Commenta

• kappa
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2000
                    • 6268
                    • 99
                    • 86
                    • Milano
                    • Send PM

x me sono troppe poche kcal... pesi davvero poco! ok che sei tirato, però, ripeto, io mi dedicherei alla costruzione! fra l'altro, se sei così, difficilmente tenderai ad ingrassare, poi ti alleni da poco, perciò ti puoi permettere di mettere massa senza ingrassare. ma se rimani a 1.800-2.000 kcal...

K
                    sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• *ACHILLES*82*
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2005
                      • 759
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

Per la massa...da settembre 3000 calorie con dieta anche con carboidrati...e si diventa enormi ;-))))) mettere massa adesso in due settimane è dura meglio tirarsi e far giocare le ragazze coi quadratini sull addonme ;-)

Commenta

• kappa
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2000
                        • 6268
                        • 99
                        • 86
                        • Milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da *ACHILLES*82*
                        Per la massa...da settembre 3000 calorie con dieta anche con carboidrati...e si diventa enormi ;-))))) mettere massa adesso in due settimane è dura meglio tirarsi e far giocare le ragazze coi quadratini sull addonme ;-)
                        un nuovo stile di scacchi????

buon divertimento!

K
                        sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• *ACHILLES*82*
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2005
                          • 759
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

Un consiglio kappa...ho perso piu peso di quanto prevedevo...la ricarica l avevo stabilita da 2500 calorie per domenica....dici di ricaricare anche sabato ? please help me ! è normale nella prima settimana perdere 2 kg....in altri 3d ho sentito di si !

Commenta

• kappa
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2000
                            • 6268
                            • 99
                            • 86
                            • Milano
                            • Send PM

sì, è normale xè perdi x prima l'acqua, che pesa molto.

in caso, puoi provare ad impostare uno schema così, se ti vedi svuotato: da lun a mer scarica, giov ricarica, ven e sab scarica, domenica ricarica (in pratica 3/1/2/1), è uno schema che ho visto funzionare molto bene

K
                            sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• *ACHILLES*82*
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2005
                              • 759
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

sì, è normale xè perdi x prima l'acqua, che pesa molto.

in caso, puoi provare ad impostare uno schema così, se ti vedi svuotato: da lun a mer scarica, giov ricarica, ven e sab scarica, domenica ricarica (in pratica 3/1/2/1), è uno schema che ho visto funzionare molto bene

K
                              Sei d'accordo con me che 1 gg di scarica è troppo poco ??? carbo per kg quanti ? calorie quante ? thanks

Per gareggiare che peso minimo dovrei raggiungere ???

Commenta

Working...
                              X