bere durante l'allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Labourdonnais
    Bodyweb Member
    • Apr 2005
    • 113
    • 0
    • 0
    • Send PM

bere durante l'allenamento

voi bevete durante l'allenamento? io non sento assolutamente sete, nemmeno con questo caldo, però mi è venuto il dubbio che dovrei bere lo stesso. boh, voi che dite? se si beve ci si affatica di meno e si spinge di più?
  • River
    Bodyweb Advanced
    • May 2004
    • 2170
    • 2
    • 0
    • Brescia
    • Send PM

Originariamente Scritto da Labourdonnais
    voi bevete durante l'allenamento? io non sento assolutamente sete, nemmeno con questo caldo, però mi è venuto il dubbio che dovrei bere lo stesso. boh, voi che dite? se si beve ci si affatica di meno e si spinge di più?
    Beh, se si rimane idratati si spinge di più. Però questo si sente di più con un energetico (tipo gatorade...) che con sola acqua. Comunque pure io non bevo di solito (a al max facio una capatina in bagno a metà seduta, con quello che fanno pagare l'acqua i bastardi!)
    CENSURATA

Commenta

• Cagliostro
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2005
      • 558
      • 5
      • 0
      • Send PM

Se non sudi probabilmente non ti stai allenando ad un'intensità sufficiente. Tieni presente che quando sei al punto giusto sudi anche su una prima serie di curl con manubri. Sul bere: si ma a piccoli sorsi specie se è una bevanda ricca di zuccheri semplici e sali minerali. Mentre ti alleni il sangu affluisce ai muscoli, se ingerisci troppi liquidi viene dirottato allo stomaco ottenedo comunque uno scarso assorbimento e uno uno scarso rendimento della seduta. Non fai un affare.

Commenta

• Diegosfgt
        IL SOBILLATORE
        • Dec 2004
        • 6530
        • 273
        • 194
        • South California
        • Send PM

Anche io, debbo ammettere che, durante l'allenamento non è che soffra così tanto la sete.
        Tuttavia, cerco comunque di bere una bevanda contenente maltodestrine; ho letto infatti che l'assunzione, durante un intenso sforzo fisico, di maltodestrine rallenta la produzione di cortisolo.
        In 45 minuti/un'ora di allenamento bevo 0,75 L, non moltissimo, quindi.
        Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
        Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
        senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

ti disidrati, il muscolo è gran aprte acqua (...) ... bevete (e cmq nn capisco come si faccia a nn aver sete sia estate che inverno durante un w.o.) ... ricordate che la sete è segno di disidratazione in atto
          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Devis84
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2004
            • 947
            • 23
            • 0
            • rimini
            • Send PM

Bevo un sacco durante l'allenamento,anche xche' sudo parecchio e non c'e' niente di meglio dell'acqua,le altre robe tipo gatorade ti fa venire ancora piu' sete secondo me..

Commenta

• Solo
              Bodyweb Member
              • May 2003
              • 466
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

ma come si fa a non avere sete durante un allenamento che si possa definire tale? Io finisco sempre una bottiglia d'acqua da 2 litri, in questo periodo anche di più..
              No pain, no gain!

Commenta

• Sly83
                CAVETTERIA INCLUSIVA
                • May 2003
                • 46577
                • 1,459
                • 964
                • Sly's GYM
                • Send PM

meglio bere di continuo e a piccoli sorsi (non troppo però), come hanno già scritto una buona idratazione permette una buona performance, e se dovesse sopraggiungere la sete potrebbe essere un inizio di "riserva" che IHMO è meglio aggirare.

Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Devis84
                  Bevo un sacco durante l'allenamento,anche xche' sudo parecchio e non c'e' niente di meglio dell'acqua,le altre robe tipo gatorade ti fa venire ancora piu' sete secondo me..
                  lo zucchero fa sete (segreto delle cola) e durante il w.o. nn consiglio mai o quasi zuccheri

p.s. integrate anche i sali col caldo che io ieri mi sono trovato al 33°' di "aerobica" a sudare dolce e per poco nn vado in stand by (e 1h prima mi ero fatto 800mg di Mg)
                  endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• MxRacer
                    Omoplata abuser
                    • Mar 2005
                    • 7477
                    • 331
                    • 371
                    • Close quarter
                    • Send PM

Scusa Drugo di cosa è sintomo sudare dolce? e sudare salato? penso sia una domanda stupida ma me lo sono chiesto parecchie volte..
                    Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• Cagliostro
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2005
                      • 558
                      • 5
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Diegosfn
                      Anche io, debbo ammettere che, durante l'allenamento non è che soffra così tanto la sete.
                      Tuttavia, cerco comunque di bere una bevanda contenente maltodestrine; ho letto infatti che l'assunzione, durante un intenso sforzo fisico, di maltodestrine rallenta la produzione di cortisolo.
                      In 45 minuti/un'ora di allenamento bevo 0,75 L, non moltissimo, quindi.
                      Solite storielle per vendere integratori.... . Se assumi maltodestrine durante l'allenamento alzi i livelli di insulina che guarda caso è un antagonista del Gh, che guarda caso serve due righe per costrire nuova massa e facilitare l'uso di acidi grassi. Acqua!! Non Gatorade, non coca-cola light, non caffè. Acqua e thè verde

Commenta

• PiGi72
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2005
                        • 733
                        • 7
                        • 0
                        • L'Aquila
                        • Send PM

beh, integrare con sali minerali sarebbe l'ottimale
                        Nà Cambogia

Commenta

• Budda
                          →The playa
                          • Feb 2005
                          • 18247
                          • 311
                          • 313
                          • Roma
                          • Send PM

Acqua, acqua e ancora acqua a piccoli sorsi.
                          All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• Drugo84
                            Gentiluomo di Fortuna
                            • Jun 2003
                            • 29229
                            • 71
                            • 26
                            • Zion
                            • Send PM

Originariamente Scritto da MxRacer
                            Scusa Drugo di cosa è sintomo sudare dolce? e sudare salato? penso sia una domanda stupida ma me lo sono chiesto parecchie volte..
                            squilibrio salino, col sudore espelliamo tanti sali a noi utili ceh dobbiamo reintegrare (con acqua se pochi con minerali se tanti), quando sudi "dolce" vuol dire che nn sei messo bene (infatti nn ci si sente benisssimo) e sarebbe meglio smettere e pensare se ci si sta alimentando bene.
                            lo strano è che io ho sempr epianificato periodo per periodo gli apporti salini ma avevo sottovalutato questo tipo di hit
                            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
                            X