CDDOMINALI TECNICA DEL SOVRACCARICO E RIPETIZIONI...come al solito cerco risposta Pr

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • *ACHILLES*82*
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 759
    • 2
    • 0
    • Send PM

    CDDOMINALI TECNICA DEL SOVRACCARICO E RIPETIZIONI...come al solito cerco risposta Pr

    Partiamo dall allenamento diretto del muscolo...partiamo dal crunch classico...continuiamo parlando della tecnica di esecuzione corretta...saliamo in 3 secondi.....facciamo 3 secondi di statica contraendo....scendiamo in tre secondi...
    Mi chiedo però quante ripetizioni fare ? per la massa per quello che ho studiato so che molti esercizi richiedono un range tra le 5 e le 8 ripetizioni con sovraccarico progressivo....poi certo ci sono i fondamentali squat e stacco da 20 ripetizioni per il loro effetto anabolico.
    Ho una buona forza nell addome, mi chiedo se è meglio allenarmi facendo ripetizioni fino a cedimento oppure se come in questi giorni sto provando caricare un bel manubrio da 14 kg e fare una decina di colpi ? Onestamente non conosco la fisiologia dell addome ma a rigor di logica fare 20 ripetizioni come analogamente si fa per lo squat non mi sembra geniale ( scusate l ingoranza se sbaglio) dato che di effetto anabolico per il corpo penso ce ne sia poco...

    Ho aperto questo post perchè quando arrivi ad avere una buona tartaruga ti chiedi....ma sui palchi di BB come caspita fanno ad avere il six pack cosi sporgente ???

    bye&thanks
    1)"TRAINING IS NOTHING....FORCE OF WILL IS EVERYTHING !"

    2)"Tu non sei speciale ! Tu sei solo la canticchiante merda dell'universo"

  • PiGi72
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 733
    • 7
    • 0
    • L'Aquila
    • Send PM

    #2
    Lascia stare gli atleti da palco con gli addominali sporgenti
    Nà Cambogia

    Commenta

    • *ACHILLES*82*
      Bodyweb Member
      • Jul 2005
      • 759
      • 2
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da PiGi72
      Lascia stare gli atleti da palco con gli addominali sporgenti
      onestamente ho un percentuale lipidica del 7% faccio 10 colpi con un maubrio da 14 kg senza problemi....ma tra me ed un bb natural da palco serio vi è una bella differenza....certo sicuramente mi alleno da meno tempo...sulla tecnica di esecuzione ci metto la mano sul fuoco dato che ho letto anche dei libri solo sulla tecinca di esecuzione !
      1)"TRAINING IS NOTHING....FORCE OF WILL IS EVERYTHING !"

      2)"Tu non sei speciale ! Tu sei solo la canticchiante merda dell'universo"

      Commenta

      • Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da *ACHILLES*82*
        onestamente ho un percentuale lipidica del 7% faccio 10 colpi con un maubrio da 14 kg senza problemi....ma tra me ed un bb natural da palco serio vi è una bella differenza....certo sicuramente mi alleno da meno tempo...sulla tecnica di esecuzione ci metto la mano sul fuoco dato che ho letto anche dei libri solo sulla tecinca di esecuzione !
        a parte che BB naturla sul aplco ne vedi pochi (però ci sono) ma nn ho capito se tu vuoi davvero il pancione o solo definire l'addome
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta

        • *ACHILLES*82*
          Bodyweb Member
          • Jul 2005
          • 759
          • 2
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Drugo84
          a parte che BB naturla sul aplco ne vedi pochi (però ci sono) ma nn ho capito se tu vuoi davvero il pancione o solo definire l'addome
          voglio un six pack mostruoso ;-)
          1)"TRAINING IS NOTHING....FORCE OF WILL IS EVERYTHING !"

          2)"Tu non sei speciale ! Tu sei solo la canticchiante merda dell'universo"

          Commenta

          • *ACHILLES*82*
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 759
            • 2
            • 0
            • Send PM

            #6
            definito lo sono gia....e prima delle vacanze toccherò quasi la forma di un BB 5-6% di bodyfat ;-)
            1)"TRAINING IS NOTHING....FORCE OF WILL IS EVERYTHING !"

            2)"Tu non sei speciale ! Tu sei solo la canticchiante merda dell'universo"

            Commenta

            • Socio
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 27638
              • 1,520
              • 1,651
              • Lotta ai panzoni storpi
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da *ACHILLES*82*
              voglio un six pack mostruoso ;-)
              Addominali col sovraccarico ma eseguiti al cavo. Col classico crunch, il sovraccarico è difficile da usare..
              Ah, nn faccio mai meno di 20 colpi...
              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

              Originariamente Scritto da Steel77
              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

              Commenta

              • *ACHILLES*82*
                Bodyweb Member
                • Jul 2005
                • 759
                • 2
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Socio
                Addominali col sovraccarico ma eseguiti al cavo. Col classico crunch, il sovraccarico è difficile da usare..
                Ah, nn faccio mai meno di 20 colpi...
                Io volevo capire questa cosa....tante ripetizioni sono fondamentali ? o è meglio caricare l impossibile e farne poche ??? spero che qualcuno sappia rispondermi !

                thanks....drugo se ci sei batti un colpo ;-)
                1)"TRAINING IS NOTHING....FORCE OF WILL IS EVERYTHING !"

                2)"Tu non sei speciale ! Tu sei solo la canticchiante merda dell'universo"

                Commenta

                • Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Lotta ai panzoni storpi
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da *ACHILLES*82*
                  Io volevo capire questa cosa....tante ripetizioni sono fondamentali ? o è meglio caricare l impossibile e farne poche ??? spero che qualcuno sappia rispondermi !
                  A sensazione direi di si... e nn è un dato scientifico. Ma gli addominali sono muscoli forti resistenti... con un peso ke riesco a muovere, di solito mi vengono fuori almeno una 15ina di reps..
                  Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                  Originariamente Scritto da Steel77
                  però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                  Commenta

                  • *ACHILLES*82*
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2005
                    • 759
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Socio
                    A sensazione direi di si... e nn è un dato scientifico. Ma gli addominali sono muscoli forti resistenti... con un peso ke riesco a muovere, di solito mi vengono fuori almeno una 15ina di reps..
                    Io non conosco ancora i miei limiti col manubrio da 14 sul petto non faticavo tantissimo...solo che i manubri (di per se gia piu comodi delle piastre) quando arrivi ai 20-30 kg e siamo ai piu grossi sono difficili da maneggiare....effettivamente al cavo...questo problema non c è.... è anche vero che ci vuole tempo per imparare la tecnica di esecuzione prima di tirare...
                    Da settembre proverò anche al cavo !!!!!! tu come ti trovi ???? hai il six pack bello sporgente ????
                    1)"TRAINING IS NOTHING....FORCE OF WILL IS EVERYTHING !"

                    2)"Tu non sei speciale ! Tu sei solo la canticchiante merda dell'universo"

                    Commenta

                    • Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

                      #11
                      secondo me è mgeglio mixare se proprio si vuole ciò ( ) xchè da un alto dobbiamo sfruttare l'ipertrofia delle fibre II ma dall'altro dobbiamovedere la particolare composizione e fnzione dell'addominale
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta

                      • Socio
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2002
                        • 27638
                        • 1,520
                        • 1,651
                        • Lotta ai panzoni storpi
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da *ACHILLES*82*
                        effettivamente al cavo...questo problema non c è.... è anche vero che ci vuole tempo per imparare la tecnica di esecuzione prima di tirare...
                        L'importante quando lavori gli addominali al cavo è riuscire a concentrare lo sforzo nella contrazione dell'addome, senza aiutarti e tirare con le braccia...
                        Originariamente Scritto da *ACHILLES*82*
                        Da settembre proverò anche al cavo !!!!!! tu come ti trovi ???? hai il six pack bello sporgente ????
                        Provalo, è fenomenale...
                        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                        Originariamente Scritto da Steel77
                        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                        Commenta

                        Working...
                        X