Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rematore con bilanciere, dubbi esecuzione..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rematore con bilanciere, dubbi esecuzione..

    Ho iniziato a fare per la prima volta il rematore con il bilanciere, è un esercizio che ho spesso ignorato, ma adesso allenandomi per questo periodo a casa, diventa fondamentale.

    Il problema è che il giorno dopo avevo un bel dolore all'anca, al centro dove c'è la colonna vertebrale.. è vero che non avendolo mai fatto è normale avere certi doms, ma visto che anche la seconda volta che l'ho fatto ce li ho avuti così forti ora mi viene il dubbio sull'esecuzione.

    Sento che faccio troppa fatica a tenere l'equilibrio per non cascare in avanti.. da li il dolore all'anca.

    Quali sono le accortezze fondamentali per fare questo esercizio in maniera corretta?
    sigpic

    #2
    eseguilo appoggiando il petto su una panca inclinata a 45°, così non sforzi la schiena. puoi anche usare due manubri al posto del bilanciere così riesci a spingere le spalle più indietro. oppure opta per il rematore con un manubrio, ma sta attento a non torcere il busto.

    Commenta


      #3
      Esatto, cerca di farlo con lo specchio di lato se puoi e guarda l'esecuzione, la schiena deve essere dritta rispetto a se stessa. Inizia con poco peso per imparare e poi aumenta, se lo fai in maniera classica senza panca la tua schiena si irrobustirà oltre al trapezio
      Schiena non completamente a 90°, un pò più alta, porta il bilancere allo stomaco, non allo sterno.



      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sergio
        porta il bilancere allo stomaco, non allo sterno.
        Questo direi che è fondamentale.. vero.. allo sterno viene fuori una specie di shrug.

        x Labourdonnais: Con i manubri provai ma non mi da la sensazione di stressare la schiena.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Come la vedete se eseguo il movimento sulla panca curva con il bilanciere?
          Amo le fiorentine!
          ..quelle vere..

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎