allargare la cassa toracica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • breccia
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #31
    Sly83
    ho bisogno di te io ho 17 anni e sono 48 chili (1.78 di altezza)probabilmente immaginerai il disagio di muoversi tra la gente...sentirsi deboli,inzomma adesso non sto a raccontare la mia vita,però visto che tu ne sei uscito da questa situazione...se mi potevi dare qualche consiglio.
    adesso sto iniziando una dieta ingrassante prescritta da un medico e vado ogni giorno in palestra...
    dimenticavo,oltre ad essere magro,ho le spalle piccole
    help

    Commenta

    • PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

      #32
      un bell'impianto sottocutaneo in vetroresina

      Commenta

      • redlion86
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2003
        • 1511
        • 120
        • 244
        • Torino
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da ectoOne Visualizza Messaggio
        CUT

        I tre esercizi in questione sono: Squat respiratorio ad alto numero di ripetizione, pullover respiratorio ad alto numero di ripetizioni, e la tirata per il petto rader.

        ...CUT
        Esatto io tempo fa utilizzai questi 3 esercizi per incrementare la grandezza della gabbia toracica..

        Per 3 mesi la mia scheda era composta da squat con manubri (e panca sotto il culo).
        Esecuzione: classico squat, il punto fondamentale è la respirazione: 5 respiri a pieni polmoni prima dell'accosciata, alla sesta si inspira il più possibile, accosciata e poi risalita ed espirazione profonda. Altri 5 respiri e così via.. 1 serie da 30 (è un inferno.. infatti la panca sotto serve nel caso di svenimento-stordimento per sederti e cappottarti "delicatamente" )

        Stessa procedura per la panca e la tirata petto rader..
        In più facevo anche il pull-over con il bilanciere.
        E' molto utile, io ho preso parecchi cm.. se non sbaglio 18 di circonferenza in 3 mesi. Ho tutto scritto da qualche parte cmq..
        L'allenamento andava fatto 3 volte alla settimana. E altre due volte facevo i classici esercizi...
        ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

        Commenta

        • PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
          Esatto io tempo fa utilizzai questi 3 esercizi per incrementare la grandezza della gabbia toracica..

          Per 3 mesi la mia scheda era composta da squat con manubri (e panca sotto il culo).
          Esecuzione: classico squat, il punto fondamentale è la respirazione: 5 respiri a pieni polmoni prima dell'accosciata, alla sesta si inspira il più possibile, accosciata e poi risalita ed espirazione profonda. Altri 5 respiri e così via.. 1 serie da 30 (è un inferno.. infatti la panca sotto serve nel caso di svenimento-stordimento per sederti e cappottarti "delicatamente" )

          Stessa procedura per la panca e la tirata petto rader..
          In più facevo anche il pull-over con il bilanciere.
          E' molto utile, io ho preso parecchi cm.. se non sbaglio 18 di circonferenza in 3 mesi. Ho tutto scritto da qualche parte cmq..
          L'allenamento andava fatto 3 volte alla settimana. E altre due volte facevo i classici esercizi...

          interessantissimo,

          hai dei documenti in merito? grazie mille

          Commenta

          • redlion86
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2003
            • 1511
            • 120
            • 244
            • Torino
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
            interessantissimo,

            hai dei documenti in merito? grazie mille
            Io mi allenavo in una piccola palestra con un'istruttore che parlava praticamente solo dialetto...
            Però si teneva sempre aggiornato ed aveva una capacità naturale incredibile per allenare chiunque.

            Io appena mi iscrissi in palestra avevo la cassa toracica stile penna BIC, quindi fu uno dei primi punti che mi fece migliorare.
            Ora io non so esattamente da dove prese queste informazioni lui, sta di fatto che nel MIO caso, con QUEL tipo di allenamento, ottenni QUEI risultati.
            ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

            Commenta

            • PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
              Io mi allenavo in una piccola palestra con un'istruttore che parlava praticamente solo dialetto...
              Però si teneva sempre aggiornato ed aveva una capacità naturale incredibile per allenare chiunque.

              Io appena mi iscrissi in palestra avevo la cassa toracica stile penna BIC, quindi fu uno dei primi punti che mi fece migliorare.
              Ora io non so esattamente da dove prese queste informazioni lui, sta di fatto che nel MIO caso, con QUEL tipo di allenamento, ottenni QUEI risultati.
              mi documenterò,
              ho proprio queste necessità, magari non partendo dalla penna bic

              Commenta

              • the thing
                Bodyweb Member
                • May 2008
                • 103
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                ragioniamo per assurdo: siamo riusciti in qualche modo ad "ampliare" la gabbia toracica.
                ma le clavicole? le scapole? gli omeri? la muscolatura intrinseca della gabbia toracica (muscoli intercostali esterni ed interni)? le dinamiche respiratorie? il diaframma?
                etc etc...
                IHMO, meglio non forzarle queste strutture, e puntare sull'ipertrofia dei muscoli che già è arduo di per se
                Parole sante...MAGARI potessimo! E' il mio cruccio! Cassa toracica e spalle strette Lavoro sui muscoli finchè si può. L'ossatura rimane quella che è
                sigpic

                Commenta

                • EGMario86
                  Crossfit addicted
                  • Nov 2007
                  • 6592
                  • 412
                  • 906
                  • Palermo
                  • Send PM

                  #38
                  mcrobert ne parla molto redlion, magari era un suo fan :P
                  FACEBOOK - BLOG
                  CONSULENZA GRATUITA
                  Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                  Corpo pieno di tossine? CLICK

                  Commenta

                  • motorhead
                    Inattivo
                    • Dec 2005
                    • 5988
                    • 562
                    • 327
                    • Ancona
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
                    Esatto io tempo fa utilizzai questi 3 esercizi per incrementare la grandezza della gabbia toracica..

                    Per 3 mesi la mia scheda era composta da squat con manubri (e panca sotto il culo).
                    Esecuzione: classico squat, il punto fondamentale è la respirazione: 5 respiri a pieni polmoni prima dell'accosciata, alla sesta si inspira il più possibile, accosciata e poi risalita ed espirazione profonda. Altri 5 respiri e così via.. 1 serie da 30 (è un inferno.. infatti la panca sotto serve nel caso di svenimento-stordimento per sederti e cappottarti "delicatamente" )

                    Stessa procedura per la panca e la tirata petto rader..
                    In più facevo anche il pull-over con il bilanciere.
                    E' molto utile, io ho preso parecchi cm.. se non sbaglio 18 di circonferenza in 3 mesi. Ho tutto scritto da qualche parte cmq..
                    L'allenamento andava fatto 3 volte alla settimana. E altre due volte facevo i classici esercizi...
                    molto interessante grazie
                    che pesi usavi grosso modo di manubri per lo squat? non l'ho mai fatto con i manubri, credo che cmq per fare 30 rep vada messo un carico leggero. vanno portati all'altezza delle spalle proprio come se si eseguisse un normale squat con bilancere?

                    Commenta

                    • redlion86
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2003
                      • 1511
                      • 120
                      • 244
                      • Torino
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                      molto interessante grazie
                      che pesi usavi grosso modo di manubri per lo squat? non l'ho mai fatto con i manubri, credo che cmq per fare 30 rep vada messo un carico leggero. vanno portati all'altezza delle spalle proprio come se si eseguisse un normale squat con bilancere?
                      Conta che, nonostante avessi le gambe parecchio fini riuscivo a chiudere discretamente un 130Kg con 20 ripetizioni.. (PL Docet...)

                      Per quell'esercizio li bastavano solo pochi chili, solitamente i classici pesetti fitness, con le braccia lungo il corpo. L'esatta esecuzione è da ricercare con lentezza dei movimenti e respirazione profonda...
                      Se vuoi puoi usare anche il classico bilancere, solo che parecchie volte è capitato di avere leggeri mancamenti e di perdere l'equilibrio, quindi per questioni di sicurezza sarebbe meglio poter buttare tutto a terra il prima possibile..
                      ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

                      Commenta

                      • Johnson
                        Inattivo

                        • Jul 2005
                        • 128
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da ectoOne Visualizza Messaggio
                        Su di un articolo, ho letto che ci sono tre esercizi per aumentare la profondità della cassa toracica.
                        I tre esercizi in questione sono: Squat respiratorio ad alto numero di ripetizione, pullover respiratorio ad alto numero di ripetizioni, e la tirata per il petto rader.
                        Tutto vero ma cio' funziona davvero se il soggetto e' molto giovane.

                        Commenta

                        • motorhead
                          Inattivo
                          • Dec 2005
                          • 5988
                          • 562
                          • 327
                          • Ancona
                          • Send PM

                          #42
                          Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
                          Conta che, nonostante avessi le gambe parecchio fini riuscivo a chiudere discretamente un 130Kg con 20 ripetizioni.. (PL Docet...)
                          azz mica poco!
                          Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
                          Per quell'esercizio li bastavano solo pochi chili, solitamente i classici pesetti fitness, con le braccia lungo il corpo. L'esatta esecuzione è da ricercare con lentezza dei movimenti e respirazione profonda...
                          Se vuoi puoi usare anche il classico bilancere, solo che parecchie volte è capitato di avere leggeri mancamenti e di perdere l'equilibrio, quindi per questioni di sicurezza sarebbe meglio poter buttare tutto a terra il prima possibile..
                          ok grazie

                          Commenta

                          • redlion86
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2003
                            • 1511
                            • 120
                            • 244
                            • Torino
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da Johnson Visualizza Messaggio
                            Tutto vero ma cio' funziona davvero se il soggetto e' molto giovane.
                            Seppure io condivida pienamente il tutto, questa non è comunque una verità assoluta.
                            Lo sviluppo osseo non è definito in modo uguale per tutti i ragazzi, la media dei 22 anni è pur sempre una MEDIA....
                            ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

                            Commenta

                            • redlion86
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2003
                              • 1511
                              • 120
                              • 244
                              • Torino
                              • Send PM

                              #44
                              Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                              azz mica poco!
                              ok grazie
                              Altri tempi con altri allenamenti e altra composizione corporea .

                              Di nulla... Prova sul tuo corpo e poi se ci saranno risultati tanto meglio!!
                              ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

                              Commenta

                              Working...
                              X