If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
1. o fare delle tecniche speciali : rest-pause , stripping , forzate , serie pesante-serie leggera ecc.
2. o fare un ciclo di forza , coniugato o altro sistema
3. o fare un "ciclo" alla JPP
le 6-8 reps ti fanno aumentare i kg usati per un pò... ma poi stalli per questo devi fare dei cicli di forza da alternare a quelli di massa
se usi lo stesso carico e lo stesso volume rimani uguale anche se ti alleni per 30 anni
Quindi tutto quello che ho fatto finora non conta nulla???
Fino ad ora mi sono allenato prevalentemente su quel range di rip,in qualche ex sono arrivato anche a 10-12 rip...
Tecniche tipo stripping ancora non le ho mai attuate ma solo provato qualche volta a vedere come mi sentivo (con i bicipiti) facendo delle serie a scalare...
Quindi secondo te come dovrei strutturare il wo?
se usi lo stesso carico e lo stesso volume rimani uguale anche se ti alleni per 30 anni
Scusami ma il volume non deve diminuire (aumentando l'intensità...con le varie tecniche...) man mano che si acquista una certa esperienza e dopo anni di BB???Chiaramente non parlo di me è,è solo una domanda...
Quando si è principianti con solo 1-2 anni di BB alle spalle non si dovrebbe fare maggiore affidamento su scheda fatte quasi solo di ex base,e quindi impossibile avere un volume altissimo?Oppure dici che sarebbe meglio fare una FULL BODY 2 volte a week???
Tu dici che magari sia meglio allenare muscoli tipo bicipiti e spalle 2 volte a week?
Ho allenato i bicipiti 3 gg fà e,anche s eho utilizzato carichi pessimi,ancora sento dei dolorini...ho provato a fare quelle serie a scalare di cui ti parlavo (arrivando quasi a cedimento completo in ogni "miniserie" x poi abbassare il carico e,senza riposo,continuare fin quando non arrivavo a 1 rip. circa dal cedimento completo e cosi via di nuovo...quindi 3 serie "attaccate"...
devi rendere l' allenamento sempre più severo per il muscolo sennò quello si adatta e resta uguale : ci sono 3 modi di farlo in teoria :
1. aumenti il volume cioè più serie e più esercizi : all' inizio dà buoni risultati ma dopo sole 3-4 weeks si stalla per cui dovresti aumentare ancora di più le serie x gruppo e questo ad un certo punto ti porterà ad allenarti per ore e sicuramente al sovrallenamento ; non è un via praticabile
2. usare tecniche tali da impegnare oltremodo il muscolo ; quindi rest-pause , forzate ecc. : è un buon sistema ma anche lì dopo un pò si stalla anche ruotando le tecniche se non si usano più kg
3. fare dei cicli periodici x la forza in modo da usare più kg dopo quando si torna ad allenarci per la massa
se sei un principiante il fatto che usi pesi ancora bassi è dovuto probabilmente ad una dose troppo bassa di carbo : con più carbo dovresti aumentare i kg usati in palestra anche senza fare , per ora , un ciclo per la forza
"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina ) sigpic
devi rendere l' allenamento sempre più severo per il muscolo sennò quello si adatta e resta uguale : ci sono 3 modi di farlo in teoria :
1. aumenti il volume cioè più serie e più esercizi : all' inizio dà buoni risultati ma dopo sole 3-4 weeks si stalla per cui dovresti aumentare ancora di più le serie x gruppo e questo ad un certo punto ti porterà ad allenarti per ore e sicuramente al sovrallenamento ; non è un via praticabile
2. usare tecniche tali da impegnare oltremodo il muscolo ; quindi rest-pause , forzate ecc. : è un buon sistema ma anche lì dopo un pò si stalla anche ruotando le tecniche se non si usano più kg
3. fare dei cicli periodici x la forza in modo da usare più kg dopo quando si torna ad allenarci per la massa
se sei un principiante il fatto che usi pesi ancora bassi è dovuto probabilmente ad una dose troppo bassa di carbo : con più carbo dovresti aumentare i kg usati in palestra anche senza fare , per ora , un ciclo per la forza
Diciamo che "conosco" il BB da 2-3 anni però mi definisco certamente PRINCIPIANTISSIMO in quanto devo dire che non ho mai organizzato nulla di simile,ovvero cicli di forza ecc.... nell'arco di un anno ed è x questo che ho 0 risultati in termini di forza e massa muscolare + che la dieta...
Tu dici che stando in NORMOCALORICA o leggermente IPERCALORICA posso cmq sperare,x un pò di tempo,di migliorare il rapporto muscolo-grasso?
X stare in quel regime di alimentazione è necessario ogni tanto dare una "scossa" al metabolismo (come???) x non farlo restare in stallo,cioè amngiando quasi sempre + o - le stesse Kcal in tutti i gg???
Tu,x l'allenamento dici di applicare,quelle tecniche x aumentare l'intensità...e come varietà di ex come ti comporteresti?
Cioè ad esempio se faccio forza sicuramente mi appoggierò a solo 3-4 ex x seduta facendo ad esempio un 5X5 x ognuno (DEVO ANDARE A CEDIMENTO SECONDO TE?),facendo appunto x esempio PANCA PIANA,TRAZIONI ALLA SBARRA,CURL,LEG PRESS,STACCHI...
...fatto circa 1 mese di forza,poi con quale volume di wo "ricomincio" x fare massa normalmente???
Posso semplicemente lasciare sempre gli stessi ex che ho usato in forza,diminuendo di qualche serie,aumentando le rip. (ed ovviamente diminuendo il carico...)ed aggiungere qualche altro ex?
X adesso posso "elaborarmi" ,secondo te,una scheda in cui ripeto x 2 volte a week alcuni muscoli che recuperano + velocemente(tipo bicipiti e spalle)oppure la classica 3 split?
Il problema è che non sò quale possa essere x me un volume di wo ideale senza compromettere la qualità ed il carico x la q.tà...
stando in NORMOCALORICA [...] posso cmq sperare,x un pò di tempo,di migliorare il rapporto muscolo-grasso?
X stare in quel regime di alimentazione è necessario ogni tanto dare una "scossa" al metabolismo (come???) x non farlo restare in stallo,cioè amngiando quasi sempre + o - le stesse Kcal in tutti i gg???
sì, ma ci vorrà un bel pò di tempo cmq e la kcal nn devono mai essere uguali 2gg di seguito, con variazioni anche settimanali
...non sò x esempio,se a volte,magari mantenere un ex(i fondamentali,tipo panca piana,LEG PRESS,curl...) anche x 3-4 mesi consecutivamente(oppure tenerli sempre in scheda...) possa essere buono anzichè cambiare sempre ex...
sì, ma ci vorrà un bel pò di tempo cmq e la kcal nn devono mai essere uguali 2gg di seguito, con variazioni anche settimanali
Tu DRUGO (sinceramente)cosa mi consigli?
Secondo te qual'è la miglior cosa da fare nel mio caso?
Non sò se hai presenti le mie foto...
Non posso stare con i miei dubbi x altri 10 anni e poi chiedere sempre gli stessi consigli qui senza però mai arrivare ad una conclusione...
...non sò x esempio,se a volte,magari mantenere un ex(i fondamentali,tipo panca piana,LEG PRESS,curl...) anche x 3-4 mesi consecutivamente(oppure tenerli sempre in scheda...) possa essere buono anzichè cambiare sempre ex...
Tu DRUGO (sinceramente)cosa mi consigli?
Secondo te qual'è la miglior cosa da fare nel mio caso?
Non sò se hai presenti le mie foto...
Non posso stare con i miei dubbi x altri 10 anni e poi chiedere sempre gli stessi consigli qui senza però mai arrivare ad una conclusione...
le tue foto le avrò viste 1 volta tempo fa anche se me le linkassi ora ti dico che ho al linea tatno lenta che ho disabilitato anche quelle delle firme
cmq devi vedere te, se nn è tanto il peso da perdere io mi accingerei a definirmi, se invece rischi troppo il sottopeso e hai apzienza prova a lavorare sulla composizione corporea + che sul peso
Mandate,puoi vedere e magari anche dirmi: "Tu 6 pazzo",cosa caxxo vuoi definire ecc........."
Xchè ora mi rendo conto anche io(vedendo le foto come se fossi una persona al di fuori...) che io devo mettere su tanta di quella massa (non troppa xchè io voglio un fisico armonioso + che grosso...)che poi potrò dare dei giudizi su come migliorare!
Ora sono come uno che parte dallo scheletro x costruirsi il fisico...ho un fisico,come dire,da modello...
Il problema è che se io faccio altre foto tra 1 anno sono uguali...
Forse rispetto a quelle vecchie ho perso sicuramente molta m..... che avevo,però ora x mettere muscoletti...
Caxxo Devo Mettere Le Spalle...........dove Sono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
X NON PARLARE DEL RESTO!
Secondo te sarebbe il caso di utilizzare qualche integratore che abbia ottimi effetti su testo e IGF-1,tipo lo ZMA???
Te lo chiedo xchè io vedo il mio problema soprattutto nei livelli di testo che sono sicuramente bassissimi x non ottenere neanche 1 gr di muscoli in diverso tempo...
E questo non è sicuramente colpa delle cose "fatte male" xchè uno con livelli di testo normali cresce un pochino anche facendosi le seghe...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta