Cosa caxxo succede!!!!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Solo
    Bodyweb Member
    • May 2003
    • 466
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da SUND
    Xchè mi stuzzichi sempre!???
    Io non ho professato nulla,ho solo difeso un metodo che reputo sempre ottimo...
    Però non hai colto il problema...
    Il problema non è tanto la demotivazione in sè x sè ma il periodo stressante,troppo stressante...dai "problemini" personali allo stress fisiologico del clima...
    Io posso anche andare in palestra x spingere però il problema è:

STRESS FISICO+STRESS MENTALE= BENE O =MALE quindi meglio fare pause eccc...o cos'altro?
    Come ovviare al problema? Fare sedute + brevi,quindi meno volume e + intensità oppure sedute + lunghette con maggiori volumi a scapito dell'intensità e quindi magari anche fare serie senza cedimento?
    io mica ti stuzzico, ti invito alla riflessione che è molto più costruttivo..tu però sembra che scrivi e ti dimentichi

sto leggendo tuoi post molto simili negli ultimi tempi, dove lamenti spossatezza, poca motivazione, poca forza ecc. ecc. per questo dicevo

ora, un periodo no può capitare a tutti, i miei però durano al massimo una settimana e la settimana dopo spingo il doppio di prima e penso sia così per la stragrande maggioranza delle persone..capisci cosa voglio dire?

non voglio mica indurti a lasciare i pesi ma quantomeno a fare "pace cor cervello" e capire cosa vuoi veramente ottenere e QUANTO sei disposto ad investire nell'allenamento, nell'integrazione e nella dieta..perché, onestamente, è un po' inutile aprire sei miliardi di thread e curare alla perfezione queste cose quando poi manca (o è deficitaria, come nel tuo caso) una delle componenti fondamentali per avere un buon fisico, ovvero l'allenamento..e non ti parlo solo di questa volta, come ti ho già spiegato, ma mi riferisco ai precedenti thread da te aperti in tempi non sospetti in cui lamentavi sempre gli stessi "sintomi"

quindi, consiglio: prenditi un periodo di pausa che ti permetta di ricaricare le batterie, medita su quelle che sono le tue intenzioni e poi decidi

ciao
    No pain, no gain!

Commenta

• SUND
      Bodyweb Member
      • Aug 2003
      • 2929
      • 21
      • 10
      • CECCANO
      • Send PM

Originariamente Scritto da Solo
      io mica ti stuzzico, ti invito alla riflessione che è molto più costruttivo..tu però sembra che scrivi e ti dimentichi

sto leggendo tuoi post molto simili negli ultimi tempi, dove lamenti spossatezza, poca motivazione, poca forza ecc. ecc. per questo dicevo

ora, un periodo no può capitare a tutti, i miei però durano al massimo una settimana e la settimana dopo spingo il doppio di prima e penso sia così per la stragrande maggioranza delle persone..capisci cosa voglio dire?

non voglio mica indurti a lasciare i pesi ma quantomeno a fare "pace cor cervello" e capire cosa vuoi veramente ottenere e QUANTO sei disposto ad investire nell'allenamento, nell'integrazione e nella dieta..perché, onestamente, è un po' inutile aprire sei miliardi di thread e curare alla perfezione queste cose quando poi manca (o è deficitaria, come nel tuo caso) una delle componenti fondamentali per avere un buon fisico, ovvero l'allenamento..e non ti parlo solo di questa volta, come ti ho già spiegato, ma mi riferisco ai precedenti thread da te aperti in tempi non sospetti in cui lamentavi sempre gli stessi "sintomi"

quindi, consiglio: prenditi un periodo di pausa che ti permetta di ricaricare le batterie, medita su quelle che sono le tue intenzioni e poi decidi

ciao
      Il mio scopo è solo quello di stare bene con me stesso,però x fare questo devo necessariamente vedermi con un bel fisico...
      In secondo luogo non mi dispiacerebbe neanche che abbia un fisico che piace alle ragazze...non sò è una mia fissa quest'ultima...bho...ho detto la verità...
      Il BB mi appassiona altrimenti pensi che sarei andato in palestra senza poi lasciar perdere definitivamente come fanno molti?
      Il mio problema è soprattutto quello di autocriticarmi sempre e cmq e di non accettarmi mai ed avere sempre dei dubbi che io un giorno possa avere un bel fisico...
      Xchè guardandomi adesso magari sono lontanissimo anni luce da quello che vorrei,e il problema è che vedo altri ragazzi che anche dopo 5-6 anni di palestra sono peggio di prima...x questo la mia mente mi porta a pensare: "Ma se io tra 3-4 anni sarò ancora cosi cosa caxxo mi sono impegnato a fare?"
      Mi preoccupo x delle "piccolezze" tipo gine/lipomastia e accumulo di grasso che ho in zona glutei-cosce e questo mi scarica un pò di motivazione...sbagliando però...questo lo sò caxxo!!!!!!!!!!!11
      Mi sono rotto i coglioni xchè tutto quello che faccio penso che sia sempre fatto male,anche se magari stò facendo qualcosa di produttivo!
      In quest'ambito sono un vero pessimista e devo correggermi in qualche modo!
      Sò che tutti questi ragionamenti sono FOLLI

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

• SUND
        Bodyweb Member
        • Aug 2003
        • 2929
        • 21
        • 10
        • CECCANO
        • Send PM

...inoltre io sono un tipo parecchio emotivo e a volte anche introverso...

Ad esempio non riesco a parlare in faccia con una persona e magari spiegargli i xchè di una cosa...del tipo che ad esempio quando i miei rompono x gli integratori e cose varie del BB (dicendo che fanno male...)io me ne stò zitto dicendo (a mezza voce...):"Non rompetemi i co........ non fanno male..." quando magari potrei fare un discorso ben + ampio x fargli capire realmente che non c'è nulla di male...
        Questo atteggiamento è dato anche xchè i miei sono delle persone che si lasciano influenzare (come anche molte altre persone...)dalle opinioni degli altri e se un medico dice integratori=male è FINITA!
        Ed allora io non ci vedo + e mi s*****! Tutte queste cose portano uno stress alla mente e non mi aiuta...

Mike Mentzer

Commenta

• Luna Caprese
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 3312
          • 106
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da ema84
          ciao,
          interessante anche il giusto apporto di carboidrati, sapresti dirmi come cambiano le dosi di quantità di carbo per kg di peso corporeo in una dieta di mantenimento ed in una di massa?
          non si può stabilire a priori perchè dipende dal tuo metabolismo e dal lavoro che fai in palestra e fuori ; i 600-700 gr erano per far capire il termine di grandezza in una dieta da bber "medio" gareggiante

x sund : sei in un circolo vizioso : hai paura di ingrassare ma se non magni di + e non ti alleni con consistenza non vedi l' ombra di un muscolo vero ; cmq fai una dieta equilibrata come ti ho già detto e allenati per stimolare la massa : quando sarai asciugato potrai spingere di più e magnà di più
          "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
          sigpic

Commenta

• SUND
            Bodyweb Member
            • Aug 2003
            • 2929
            • 21
            • 10
            • CECCANO
            • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese
            non si può stabilire a priori perchè dipende dal tuo metabolismo e dal lavoro che fai in palestra e fuori ; i 600-700 gr erano per far capire il termine di grandezza in una dieta da bber "medio" gareggiante

x sund : sei in un circolo vizioso : hai paura di ingrassare ma se non magni di + e non ti alleni con consistenza non vedi l' ombra di un muscolo vero ; cmq fai una dieta equilibrata come ti ho già detto e allenati per stimolare la massa : quando sarai asciugato potrai spingere di più e magnà di più

Certo,è quello che + o meno voglio ricercare io,cioè fare un periodo con una dieta normocalorica o leggermente ipercalorica con rapporti ra macronutrienti del tipo 45/50% CARBO-30% PRO-20% GRASSI
            Mi aiutereste a svilupparla meglio magari con i giusti rapporti nei vari pasti giornalieri?
            Mangio 6 volte al dì...

Mike Mentzer

Commenta

• Demondave
              Bodyweb Advanced
              • May 2005
              • 210
              • 12
              • 1
              • Imola
              • Send PM

...oggi ho deciso di non andare xchè sarebbe stata un'altra giornata improduttiva e solo deleteria in ambito stress...
              Oggi mi toccavano le gambe...
              Ecco questo è già un grandissimo sbaglio,secondo me; già il fatto che hai rinunciato ad un allenamento è un segnale che non hai l'approccio mentale giusto al workout. Io mi sono allenato quest'inverno per due settimane con tosse,catarro e raffreddore..una tortura,avevo le vie respiratorie chiuse e tossivo in continuazione,i miei allenamenti erano mala pena decenti e tutti mi dicevano che ero matto,però sono stati una grande lezione perchè ho capito che se riuscivo ad allenarmi anche mala pena decentemente in quelle condizioni,non mi spaventava più nulla. Devi imparare a convivere coi tuoi problemi che siano di stress o altri,devi allenarti sempre e cmq(naturalmente tranne quando sei infortunato)e cercare di dare il 100% che è quello che puoi dare in quel momento,anche se non è il tuo massimo reale è molto meglio che tirarsi indietro.
              Penso che Socio ti abbia fatto un discorso molto giusto,riconsidera tutto quello che fai,dalla dieta all'allenamento,lascia stare Mentzer o altro e cerca invece di seguire un programma semplice cercando gli esecizi giusti per crescere,soprattutto lavora allo sfinimento su panca piana e squat.
              Penso che anche il consiglio sull'aumento dei carboidrati sia giustissimo.
              Don't touch my Glutabolic

Commenta

• Solo
                Bodyweb Member
                • May 2003
                • 466
                • 0
                • 0
                • Roma
                • Send PM

Il mio scopo è solo quello di stare bene con me stesso,però x fare questo devo necessariamente vedermi con un bel fisico...
                In secondo luogo non mi dispiacerebbe neanche che abbia un fisico che piace alle ragazze...non sò è una mia fissa quest'ultima...bho...ho detto la verità...
                Il BB mi appassiona altrimenti pensi che sarei andato in palestra senza poi lasciar perdere definitivamente come fanno molti?
                Il mio problema è soprattutto quello di autocriticarmi sempre e cmq e di non accettarmi mai ed avere sempre dei dubbi che io un giorno possa avere un bel fisico...
                Xchè guardandomi adesso magari sono lontanissimo anni luce da quello che vorrei,e il problema è che vedo altri ragazzi che anche dopo 5-6 anni di palestra sono peggio di prima...x questo la mia mente mi porta a pensare: "Ma se io tra 3-4 anni sarò ancora cosi cosa caxxo mi sono impegnato a fare?"
                Mi preoccupo x delle "piccolezze" tipo gine/lipomastia e accumulo di grasso che ho in zona glutei-cosce e questo mi scarica un pò di motivazione...sbagliando però...questo lo sò caxxo!!!!!!!!!!!11
                Mi sono rotto i coglioni xchè tutto quello che faccio penso che sia sempre fatto male,anche se magari stò facendo qualcosa di produttivo!
                In quest'ambito sono un vero pessimista e devo correggermi in qualche modo!
                Sò che tutti questi ragionamenti sono FOLLI
                se il tuo scopo è quello di mettere su un buon fisico, secondo me hai imboccato una strada sbagliata perché non sembri essere mentalmente predisposto

io mi sono allenato in passato con la febbre, mi sono allenato ultimamente il gg. prima di due esami (poi andati molto bene ), mi sono allenato anche dopo una giornata intera di lezioni all'università o dopo essermi alzato alle 5 di mattina e aver viaggiato 10 ore in macchina..questo cosa vuol dire? Non sono certo Rambo, sono solo uno cui piace allenarsi sempre e cmq quando ne ha la possibilità senza lasciarsi impigrire o demotivare dallo stress, dalla stanchezza o da qualche dolorino immaginario..e penso che la maggior parte delle persone di questo forum la pensino come me perché chi vuole praticare con profitto questo sport deve avere, ancor prima di dieta e allenamento, una fortissima forza di volontà

e questa forza di volontà si traduce nel cercare di aumentare sempre i carichi di lavoro (quando possibile, ovviamente), nell'allenarsi costantemente, nel mangiare correttamente e nel rinunciare a qualche stravizio di troppo

pensi di essere in grado di star dietro tutte queste cose? Rifletti con calma e poi ne riparliamo

ah, per la cronaca: autocriticarti in continuazione da un lato può aiutarti a non farti sedere sugli allori qualora dovessi riscontrare qualche lieve miglioramento ma dall'altro ti limita troppo..devi imparare ad avere pazienza e perseverare in quello che fai perché prima o poi i risultati arrivano se hai fatto le cose per bene

ciao!
                No pain, no gain!

Commenta

• *ACHILLES*82*
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2005
                  • 759
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

leggi la mia firma...rileggila...poi rileggila ancora...poi non vedere niente altro...
                  1)"TRAINING IS NOTHING....FORCE OF WILL IS EVERYTHING !"

2)"Tu non sei speciale ! Tu sei solo la canticchiante merda dell'universo"

Commenta

• Preddy
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2005
                    • 161
                    • 0
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Solo
                    se il tuo scopo è quello di mettere su un buon fisico, secondo me hai imboccato una strada sbagliata perché non sembri essere mentalmente predisposto

io mi sono allenato in passato con la febbre, mi sono allenato ultimamente il gg. prima di due esami (poi andati molto bene ), mi sono allenato anche dopo una giornata intera di lezioni all'università o dopo essermi alzato alle 5 di mattina e aver viaggiato 10 ore in macchina..questo cosa vuol dire? Non sono certo Rambo, sono solo uno cui piace allenarsi
                    Quoto tutto, anzi, vado ad allenarmi, chi se ne frega degli esami di domani e lunedì!
                    Il rimpianto è il vano pascolo di uno spirito disoccupato.
                    WANNABE®

Commenta

• SUND
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2003
                      • 2929
                      • 21
                      • 10
                      • CECCANO
                      • Send PM

...avete tutti ragione ed oggi intanto vado in palestra e PORCA ZOZZA ti faccio vedere se quei pesi del caxxo non volano!

Poi stasera vi dirò quanto lontano gli ho fatti arrivare...

Mike Mentzer

Commenta

• SUND
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2003
                        • 2929
                        • 21
                        • 10
                        • CECCANO
                        • Send PM

Porca ***** avevo scritto una marea di cose invece mannaggia la ............... mi si è cancellato tutto xchè non sò cosa caxxo ho premuto che mi ha fatto tornare indietro nella pagina ed ho perso tutto!!!!!!!!!!!!!!

Cmq,dicevo: Oggi ho fatto (direi FINALMENTE!) un ottimo allenamento,con grinta e forza!

GAMBE-SPALLE:

LEG PRESS 4X10-12
                        LEG EXTENSION 3X15
                        LEG CURL 3X10
                        POLPACCI IN PIEDI 2X10-15 (prima serie carico + grande e seconda con carico minore...)

LANTO AVANTI 4X8
                        ALZATE LAT. 3X12-15
                        PEC INVERSA (DELT. POST.) 3X12-15

LEG PRESS: Nella prima serie ho selezionato un carico troppo basso x poter fare,nella prima serie,sulle 10-12 rip...e ne ho fatte 20 però mi sono fermato xchè avrei prodotto troppo acido lattico nella prima serie...negativo x le serie successive...

Ho alzato il carico completando nella seconda,terza e quarta serie rispettivamente 12-11-7/8 tutte con aiutino delle mani sulle ginocchia nell'ultima rip...
                        Prima di fare la quarta serie ho dovuto riposare x 4 minuti circa xchè il dolore IMMENSO delle gambe non mi permettevano di muovermi di un cm...

LEG EXTENSION:

Ho eseguito le 3 serie con stile "pump",solo x portare sangue ai muscoli,quindi facendo sulle 15 rip veloci nella salita e + lentine nella discesa ma sempre stile pump cmq...

LEG CURL:

Qui stile controllato.Lento nella discesa ed esplosivo nella risalita...qui le gambe erano a pezzi...

Finite le gambe ho esitato un pochinoa fare spalle xchè mi sentivo che con un allenamento cosi tosto x le gambe fare subito dopo spalle non sarebbe stato tanto opportuno xchè non avrei spinto molto avendo meno energie...
                        Ho fatto cmq LENTO AVANTI x la prima volta dopo tanto tempo (lo provai qualche volta circa un paio d'anni fà x buttarmi poi quasi esclusivamente sulle distensioni sopra la testa...)e l'ho fatto con 30 Kg+ bilanciere....sicuramente peso di m.... però insomma pian piano aumenterò il carico...
                        Avevo messo 40 Kg però sono arrivato alla prima serie a fare appena 3-4 rip. ed ho posato...mettendo appunto 30 Kg e completando in 3 serie sulle 8 rip.,facendomi aiutare nei punti critici...
                        Poi mi sono buttato sulle alzate laterali fatte dapprima con manubri da 6 Kg x completare sulle 12 rip circa nelle prime 2 serie e poi nell'ultima ho preso i manubri da 4 Kg e completato sulle 15-18 rip. x pump...

Devo dire che è stato un ottimo allenamento,con ottime sensazioni x le gambe mentre sulle spalle ho ancora molto da lavorare avendo gli arti lunghi...
                        Voi dite che come posizione è meglio farle con i gomiti a 90° (tipo a volo di gallina... )x apportare meno stress sulle articolazione dei gomiti?
                        Infatti ho sempre questi cavolo di dolorini...
                        Io di solito le faccio con i gomiti con un angolo MOLTO + aperto dei 90° però forse con i gomiti a 90° potrei sfruttare anche + carico e stimolare cmq ottimamente i deltoidi visto che la biomeccanica del movimento è la stessa nelle due esecuzioni...che ne dite?

Cmq,tornando al wo.l'ho completato anche in troppo tempo (circa 1,30 ore comprensivo di piccolo riscaldamento iniziale...)però insomma i miei recuperi sono quelli...non posso (negli ex base)ricominciare una serie con il cuore che mi batte a 1000 e il fiatone...

Mike Mentzer

Commenta

• carloo
                          Bodyweb Member
                          • May 2005
                          • 224
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

sund, questo fine settimana passerò nella tua città per schiaffeggiarti e per farti rinsanire.. , dio santo, non ti fare tutti questi problemi, è normale che ogni tanto non hai voglia, per una volta vai al mare se non hai voglia, non muore nessuno.., ti ripeto che secondo me ti fai troppi problemi

ps: dammi seriamente retta, lascia perdere per 1 settimana, riposati e poi torna!!!

pps: poi mi presenti quella gnocca...

Commenta

• Luna Caprese
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2005
                            • 3312
                            • 106
                            • 0
                            • Send PM

scendi a 6-8 reps andando sempre a cedimento e non fare pompate che per la massa non servono
                            sigpic

Commenta

• SUND
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2003
                              • 2929
                              • 21
                              • 10
                              • CECCANO
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese
                              scendi a 6-8 reps andando sempre a cedimento e non fare pompate che per la massa non servono

Vabbè stare in tutti gli ex su quel range di rip. mi sembra limitativo...
                              Non pensi che sarebbe un wo troppo ripetitivo nel tempo?
                              Cioè praticamente se starò in massa x 2 anni vuol dire che dovrò sempre stare su quel range!?
                              Sinceramente penso che alcuni muscoli,tipo le spalle e i bicipiti abbiano bisogno di allenamenti ben + "mix" x essere stimolati a dovere...poi x le gambe posso anche darti ragione...
                              Cosa pensi?

Mike Mentzer

Commenta

• Luna Caprese
                                Bodyweb Member
                                • Jun 2005
                                • 3312
                                • 106
                                • 0
                                • Send PM

ma quali 2 anni ? 2 mesi e poi devi :

1. o fare delle tecniche speciali : rest-pause , stripping , forzate , serie pesante-serie leggera ecc.

2. o fare un ciclo di forza , coniugato o altro sistema

3. o fare un "ciclo" alla JPP

le 6-8 reps ti fanno aumentare i kg usati per un pò... ma poi stalli per questo devi fare dei cicli di forza da alternare a quelli di massa
                                se usi lo stesso carico e lo stesso volume rimani uguale anche se ti alleni per 30 anni
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X