Cosa caxxo succede!!!!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SUND
    Bodyweb Member
    • Aug 2003
    • 2929
    • 21
    • 10
    • CECCANO
    • Send PM

Cosa caxxo succede!!!!!!!!

Porca ***** ragazzi è una cosa incredibile: VOGLIA DI ALLENARMI ZERO-MOTIVAZIONI ZERO!!!STRESS!
    Mentre mi alleno non ho voglia,faccio gli ex cercando di concentrarmi ma vedo che anche con pesetti che alzerebbe un ragazzino di 10 anni (è vero!)non riesco a fare + di 7-8 rip. che già mi sento di posare tutto ed andarmene...
    Non serve che voi mi dite cose tipo "VAI IN PALESTRA E SPINGI!" xchè tanto in queste condizioni è difficile,molto difficile...
    Sicuramente il 50% del problema è douto al caldo....su questo non c'è dubbio!
    Passo le giornate lavorando veramente sotto stress x la temperatura alta...
    Poi ci si mette anche la mia testa che mi "scarica" completamente di motivazioni,cioè mi vedo allo specchio e dico:"Tanto anche se starò altri 10 anni ad allenarmi non sarò mai come voglio essere..."
    Sono sproporzionato a livello osseo e quindi mi demotivo molto nel non vedermi con un fisico come dire che sia anche un pò già "predisposto" a diventare un bel fisico...mentre io....
    I carichi logicamente invece di aumentare diminuiscono,questo di mia scelta però xchè vedo che non ce la faccio e quindi cerco di concentrarmi + che altro sulla tensione del muscolo...
    Il fatto è che a CEDIMENTO non riesco proprio ad arrivarci e se ci arrivo diciamo che è un cedimento non del muscolo allenato ma della mente,quindi stress...
    Non riesco a trovare una via d'uscita...
    Oggi (devo dire fortunatamente...)in palestra si è presentata un bel pezzo di gnocca (veramente BONA!Un fisico PERFETTISSIMISSIMISSIMO...CREDETEMI!),tutta abbronzata ed un fisico,come ripeto,PERFETTO!
    Vado vicino al proprietario e lui mi dice: "Questa sarà la nuova istruttrice da Settembre..."
    A quel punto non c'ho visto +!
    Cmq è,oltre che bellissima,una brava ragazza e,secondo me,molto preparata (l'ho capita subito sin dalle prime parole...)in ambito FITNESS/BB...poi chiaramente vedremo se sarà cosi..
    Cmq pensate che peserà neanche sui 50 Kg (penso proprio che non ci arrivi xchè lei è slanciata ma veramente senza grasso...perfetta!)ma di panca piana fà 65 Kg!!!
    Cioè un carico che io mi sogno...
    Poi mi ha chiesto quante volte mi allenassi a week e che lei provando ad allenarsi 4 volte a week cadeva subito in sovrallenamento...una parola questa che se vai a dirla ad altri "PT" ti rispondono :"CHE????"
    E poi fanno schede da 50 ex e 100 serie senza neanche sapere che caxxo fanno,mentre lei mi sembra molto precisa in queste cose...vedremo se mi sarà d'aiuto cmq...

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!
  • Devis84
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2004
    • 947
    • 23
    • 0
    • rimini
    • Send PM

anche a me prima di natale e' capitata sta cosa,lavoravo,tornavo a casa gia' stanco e rimandavo sempre la seduta in palestra,andavo si e no 2 volte a settimana,il consiglio che posso darti e' di prendere un paio di settimana di assoluto riposo,e poi ritorni in palestra fresco come una rosa,curando l'alimentazione ovviamente!

Commenta

• River
      Bodyweb Advanced
      • May 2004
      • 2170
      • 2
      • 0
      • Brescia
      • Send PM

Pure io sono un pò stufo, alla fine è da settembre scorso che mi alleno senza pause di rilievo... tsavo pensando di fare agosto solo nuoto 4 o 5 volte alla settimana e poi riprendere con i pesi per fare massa. L'unico dubbio è che non vorrei catabolizzare troppo....
      CENSURATA

Commenta

• ema84
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2005
        • 75
        • 0
        • 1
        • Send PM

la mente gioca un fattore importantissimo, bisogna saper prendere sempre il giusto da tutto, senza mai fissarsi troppo sulle cose altrimenti dopo un breve periodo entrano in causa stress o cose simili.

Dovresti rilassarti un po', con un bella **** anche se non fa 65 di panca è lo stesso anzi...potrebbe essere meglio in altre cose
        il bruciore di oggi è la crescita di domani

Commenta

• Luna Caprese
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 3312
          • 106
          • 0
          • Send PM

semplice Sund :

1. non hai resistenza perchè non fai un buon volume
          2. probabilmente non magni abbastanza carbo per cui la benzina finisce subito
          3. per la forza : l' hai così bassa perchè ti alleni a virga canis
          "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
          sigpic

Commenta

• SUND
            Bodyweb Member
            • Aug 2003
            • 2929
            • 21
            • 10
            • CECCANO
            • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese
            semplice Sund :

1. non hai resistenza perchè non fai un buon volume
            2. probabilmente non magni abbastanza carbo per cui la benzina finisce subito
            3. per la forza : l' hai così bassa perchè ti alleni a virga canis

1)Come posso però mantenere un volume adeguato nel mio allenamento soprattutto mantenendo una certa qualità ed intensità se non riesco ad esprimermi bene (parlo di questo preciso periodo,magari poi la cosa passa...)già facendo solo 2-3 ex???
            Cmq ti anticipo che,anche se vado in palestra da 3 anni circa,che mi reputo meno di un principiante xchè gran parte del tempo passato in palestra ai primi tempi è stato qualcosa di molto irregolare e poco programmato...come d'altronde lo è ancora un pò adesso....devo imparare tanto ancora!Però non sò bene come muovermi:c'è chi dice:"Fare FULL BODY,almeno 2 volte a week x i "non esperti" è meglio..." e chi invece:"Fare 4 sedute a week..."
            Ecco xchè non sò cosa sia meglio x me,a prescindere dalle prove che si possono fare...

2)Siccome tendo ad accumulare parecchio grassetto (non sono grasso però diciamo che ho buona parte del grasso su gambe e glutei,diciamo troppo rilassati...)tenendo i CARBO un pochino alti,volevo provare un regime normocalorico x vedere se col tempo riesco a togliere un pò di grassetto e mettere qualche Kg di muscoli...non saprei...
            Scusami però anche i GRASSI aggiunti ai CARBO durante la giornata non danno energia?
            Come CARBO non stò nè alto nè basso (considerando sia il periodo che lo stress portato dal lavoro...): Starò sui 150-170 gr al giorno ad occhio e croce...li ho abbassati un pochino (di poco proprio x non mandare in tilt il metabolismo facendo una cosa drastica...)togliendo cose come pane sostituito da WASA....

3)Non ho mai fatto un vero ciclo di forza cmq...
            A "VIRGA CANIS2 vuol dire x caso a CAXXO DI CANE?
            Last edited by SUND; 20-07-2005, 14:40:07.

Mike Mentzer

Commenta

• Luna Caprese
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 3312
              • 106
              • 0
              • Send PM

1. se non hai mai fatto un allenamento voluminoso come caxx fai ad avere resistenza ? Sarebbe come se io volessi fare la maratona senza mai allenare la resistenza CVR

2. 150-170 gr al giorno sono da definizione : per la massa ci vogliono 600-700 gr al giorno : ci credo che dopo 3 anni hai la forza per i pesi della Barbie...

3. per la forza vedi risposta 2

p.s. virga canis vuol dire quello

p.p.s. se sei grassetto fatti un dieta equilibrata , non stretta sennò perdi + muscolo che grasso , e stimola la massa con un bell' allenamento consistente
              "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
              sigpic

Commenta

• ema84
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2005
                • 75
                • 0
                • 1
                • Send PM

2. 150-170 gr al giorno sono da definizione : per la massa ci vogliono 600-700 gr al giorno : ci credo che dopo 3 anni hai la forza per i pesi della Barbie...
                ciao,
                interessante anche il giusto apporto di carboidrati, sapresti dirmi come cambiano le dosi di quantità di carbo per kg di peso corporeo in una dieta di mantenimento ed in una di massa?
                il bruciore di oggi è la crescita di domani

Commenta

• SUND
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2003
                  • 2929
                  • 21
                  • 10
                  • CECCANO
                  • Send PM

1. se non hai mai fatto un allenamento voluminoso come caxx fai ad avere resistenza ? Sarebbe come se io volessi fare la maratona senza mai allenare la resistenza CVR

3. per la forza vedi risposta 2

p.s. virga canis vuol dire quello

p.p.s. se sei grassetto fatti un dieta equilibrata , non stretta sennò perdi + muscolo che grasso , e stimola la massa con un bell' allenamento consistente

Porca zozza ma 600 gr al giorno di CARBO non sono tanti ma un'ENORMITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                  Forse neanche Coleman starà cosi alto di CARBO x la massa!
                  A parte gli scherzi:Io penso seriamente che quella q.tà di CARBO siano veramente TROPPI TROPPI xchè uno come me non solo non riuscirà mai a fare wo talmente intensi (visto che non posso definirmi un BB già professionista e con anni alle spalle di BB...)da giustificarne la q.tà ma si ingolferebbe (E NON POCO...)a dir poco,vista la mia tendenza (anche se,ripeto,non sono "grasso"...anche se il grasso c'è l'ho prevalentemente sui glutei...)a mettere + grasso che muscolo...
                  E' facile dire mangia tanto e ammazzati in palestra!
                  E' logico che io in palestra cerco sempre di dare il max (tranne in questo periodo di m....)come tutti però non è semplice mettere le cose in pratica...
                  Ripeto,tutti quei CARBO x il mio peso di 71 Kg circa non farebbero altro che farmi diventare obeso dopo neanche 1 mese...porca zozza!
                  Diciamo che sono longilineo di costituzione e con tendenza ad accumulare grasso anche nella zona glutei-gambe...
                  E quando riuscirò a togliere un pochino di grassetto (parlo soprattutto x la parte bassa,come detto già sopra...)se mangio 600 gr di CARBO al dì...
                  Cmq assumerò sui 200 gr di CARBO al dì circa...cmq sicuramente non arrivo a 300...

Mike Mentzer

Commenta

• Preddy
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2005
                    • 161
                    • 0
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

Ti capisco perfettamente, sono preso anche io da questa crisi. Come dice la tua firma, i bb sono confusi. Per progredire in palestra prima di tutto serve la testa, non i muscoli. Avere la mente libera da pensieri, stanchezza, stress è fondamentale, è anche nella filosofia di McRoberts. Purtroppo anche io nel periodo invernale arrivo in palestra già stanco dopo 9 ore di corso\tirocinio e adesso che posso andarci di mattina bello fresco, sono comunque attanagliato dal fantasma degli esami, quindi diciamo che non sono mai al 100% di rilassatezza mentale. Devo però dire che aver fatto una settimana di pausa mi ha dato nuovo slancio e nuovo vigore, anche per quanto riguarda la forza, ho aumentato tutti i pesi. Certo a guardarmi allo specchio mi vedo sempre sproporzionato, piccolo e con delle spalle che saranno per sempre così piccole, ma poi penso che dopo tutto con impegno, costanza e dedizione, si può tutto.
                    Il rimpianto è il vano pascolo di uno spirito disoccupato.
                    WANNABE®

Commenta

• SUND
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2003
                      • 2929
                      • 21
                      • 10
                      • CECCANO
                      • Send PM

...oggi ho deciso di non andare xchè sarebbe stata un'altra giornata improduttiva e solo deleteria in ambito stress...
                      Oggi mi toccavano le gambe...

Mike Mentzer

Commenta

• Manchester
                        Huge and Hard
                        • Apr 2001
                        • 7594
                        • 93
                        • 49
                        • Piacenza
                        • Send PM

Originariamente Scritto da SUND
                        ...oggi ho deciso di non andare xchè sarebbe stata un'altra giornata improduttiva e solo deleteria in ambito stress...
                        Oggi mi toccavano le gambe...
                        spingi caxxo!
                        Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                        Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• SUND
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2003
                          • 2929
                          • 21
                          • 10
                          • CECCANO
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Manchester
                          spingi caxxo!
                          ...anche x qualche dolorino articolare che ho ho preferito rinunciare....penso di andare domani...
                          Ti ripeto: Sò che se posso spingere lo faccio (fino a un paio di mesi fà era cosi,ero un leone sotto i pesi...)...il problema si presenta quando vuoi dare il 100% e il corpo te lo impedisce...non è facile!

Mike Mentzer

Commenta

• Solo
                            Bodyweb Member
                            • May 2003
                            • 466
                            • 0
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

sund, ma tu sei quello che professava l'hd sempre e comunque, sei il profeta degli allenamenti molto intensi ai limiti dello svenimento, sei il portavoce del "no pain no gain" e poi appena ti senti un po' giù non ti alleni?

Perdonami, ma come pensi di poter affrontare, in futuro, allenamenti "seri" da BBer se ti demotivi così facilmente? La testa e la voglia viene prima di tutto, ricordalo..

e poi, se non ricordo male, mi sembra che questo tuo periodo "no" duri già da qualche tempo..non pensi sia il caso di fare una sorta di "autovalutazione" sui tuoi reali obiettivi e trarne poi le tue conclusioni?
                            No pain, no gain!

Commenta

• SUND
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2003
                              • 2929
                              • 21
                              • 10
                              • CECCANO
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Solo
                              sund, ma tu sei quello che professava l'hd sempre e comunque, sei il profeta degli allenamenti molto intensi ai limiti dello svenimento, sei il portavoce del "no pain no gain" e poi appena ti senti un po' giù non ti alleni?

Perdonami, ma come pensi di poter affrontare, in futuro, allenamenti "seri" da BBer se ti demotivi così facilmente? La testa e la voglia viene prima di tutto, ricordalo..

e poi, se non ricordo male, mi sembra che questo tuo periodo "no" duri già da qualche tempo..non pensi sia il caso di fare una sorta di "autovalutazione" sui tuoi reali obiettivi e trarne poi le tue conclusioni?

Xchè mi stuzzichi sempre!???
                              Io non ho professato nulla,ho solo difeso un metodo che reputo sempre ottimo...
                              Però non hai colto il problema...
                              Il problema non è tanto la demotivazione in sè x sè ma il periodo stressante,troppo stressante...dai "problemini" personali allo stress fisiologico del clima...
                              Io posso anche andare in palestra x spingere però il problema è:

STRESS FISICO+STRESS MENTALE= BENE O =MALE quindi meglio fare pause eccc...o cos'altro?
                              Come ovviare al problema? Fare sedute + brevi,quindi meno volume e + intensità oppure sedute + lunghette con maggiori volumi a scapito dell'intensità e quindi magari anche fare serie senza cedimento?

Mike Mentzer

Commenta

Working...
                              X