allenamento gambne...bruciore pazzesco......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stylus
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 5450
    • 172
    • 38
    • Send PM

    allenamento gambne...bruciore pazzesco......

    premetto che l'allenamento delle gambe è quello che piu' odio....non tanto per il gruppo muscolare in se..ma per il bruciore assurdo che sento quando alleno il quadricipe....non tanto quanto faccio squat.....ma quando faccio leg extension.....

    se le gambe bruciano cosi' tanto vuol dire che stanno reagendo bene all'allenamento oppure c'è qualche problema e devo spegnere i miei bollenti spiriti....???
  • Devis84
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2004
    • 947
    • 23
    • 0
    • rimini
    • Send PM

    #2
    beh i doms non sono sempre sintomo di buon allenamento,nn credere che quando il giorno dopo senti questo bruciore le gambe stiano crescendo e quando non lo senti no..
    prova a diminuire i carichi,prima o poi si abbituano le gambe,anche a me facevano male da impazzire le gambe,ma dopo un po' ci fai l'abbitudine

    Commenta

    • Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

      #3
      tutto nella norma ... e se ci dai dentro alla squat/pressa vedrai lo stomaco cosa ti dirà
      endorfino dipendente

      #BodyWeb Forum's Rules

      Commenta

      • Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Devis84
        beh i doms non sono sempre sintomo di buon allenamento,nn credere che quando il giorno dopo senti questo bruciore le gambe stiano crescendo e quando non lo senti no..
        prova a diminuire i carichi,prima o poi si abbituano le gambe,anche a me facevano male da impazzire le gambe,ma dopo un po' ci fai l'abbitudine
        ma parla di doms o di durante w.o. ?
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta

        • stylus
          Bodyweb Senior
          • Mar 2005
          • 5450
          • 172
          • 38
          • Send PM

          #5
          io parlo durante il lavoro....il giorno dopo ho piccoli indolenzimenti ma tutto nella norma....io parlo proprio quando faccio leg extension...superate le 8 ripetizioni con carichi che vanno dai 30 ai 35 per gamba sento un bruciore da impazzire....durante lo squat non ho di questi problemi...utilizzando carichi che vanno dai 50 ai 70 kg.....

          ho notato anche che se la scio i polpacci come ultimo gruppo muscolare delle gambe....e quindi li alleno a fine seduta...ho come la sensazione di svenire......

          Commenta

          • Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da stylus
            io parlo durante il lavoro....il giorno dopo ho piccoli indolenzimenti ma tutto nella norma....io parlo proprio quando faccio leg extension...superate le 8 ripetizioni con carichi che vanno dai 30 ai 35 per gamba sento un bruciore da impazzire....durante lo squat non ho di questi problemi...utilizzando carichi che vanno dai 50 ai 70 kg.....

            ho notato anche che se la scio i polpacci come ultimo gruppo muscolare delle gambe....e quindi li alleno a fine seduta...ho come la sensazione di svenire......

            allora coem dicevo io, dovrebbe essere tutto ok
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta

            • Luna Caprese
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 3312
              • 106
              • 0
              • Send PM

              #7
              Arnold "...se ti accendo un fiammifero sotto il braccio hai tutto il bruciore che vuoi ma non per questo il muscolo cresce..."

              concordo con Arnold : il bruciore è dovuto agli ioni H+ dell' acido lattico ma non c' entra nulla con la crescita

              "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
              sigpic

              Commenta

              • Devis84
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2004
                • 947
                • 23
                • 0
                • rimini
                • Send PM

                #8
                Adoro il bruciore che sento quando faccio il leg exstension dopo lo squat
                a volte finisco la seduta che faccio fatica a camminare...

                Commenta

                • Labourdonnais
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2005
                  • 113
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  il quadricipite è un muscolo enorme, il più potente del corpo...personalmente mi dà grande soddisfazione allenarlo

                  Commenta

                  • Drugo84
                    Gentiluomo di Fortuna
                    • Jun 2003
                    • 29229
                    • 71
                    • 26
                    • Zion
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Devis84
                    Adoro il bruciore che sento quando faccio il leg exstension dopo lo squat
                    a volte finisco la seduta che faccio fatica a camminare...
                    e allor aprova i suggerimenti di Piero con alte rip alla leg ext e poi squat
                    endorfino dipendente

                    #BodyWeb Forum's Rules

                    Commenta

                    Working...
                    X