Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fibre bianche, fibre rosse

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Luna Caprese
    stro...te totali : per diventare grossi si devono usare grossi pesi sempre sennò non si raggiunge la frequenza di impulsi elettrici che recluta le fibre IIa e IIb :

    http://www.sportraining.net/fisiologiamuscoli.htm#fibre

    vedi anche la tabella sulle % dei vari tipi di fibre per ogni muscolo
    Grazie Luna Caprese per il link che ci hai messo a disposizione ........... sei sempre il migliore .

    Commenta


      #32
      ho sempre pensato che la qualità muscolare la raggiungi come stadio successivo ad una buona quantità muscolare.
      Non penso ci siano esercizi per la qualità.
      Anche per la massa Luna mi consigli di utilizzare esercizi base. Non pensi che sia giusto abbinare esercizi basici di grossi carichi con esercizi di isolamento più di vascolarizzazione?
      Allenamento e dieta fanno di te un atleta

      Commenta


        #33
        x dr morte : qualità muscolare nelle gare è una cosa diversa dalla massa pura e semplice tant' è vero che un bber più grosso spesso viene battuto da uno più piccolo ma più "qualitativo" ;

        che occorrano periodi diversi è verissimo infatti su un altro forum ho messo programmazioni per la forza da alternare a programmi per la massa con tanto di ciclizzazioni e per chi gareggia anche un programma pre-gara anche se nel pre-gara entra parecchio in gioco l' istinto per adeguare l' allenamento a seconda di come si dà forma al muscolo

        x zup : se vuoi ottimizzare la massa dovresti evitare gli es. di isolamento perchè quelli servono per cesellare il fisico non per ingrossarlo e infatti si mettono nel pre-gara
        "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
        sigpic

        Commenta


          #34
          Help!!!

          HELP!!!
          Chi riesce a ridarmi il link che non mi sono tirato giù le figure!?!?!

          GRAZIE MILLE!!!!

          Originariamente Scritto da Gandhi
          c'ha più zigomi che zinne dasha

          Commenta


            #35
            x GIULIO

            http://www.bodybuildingitalia.it/gelli/cap02.htm
            c'è anche questo:
            http://www.abodybuilding.com/sfuncia15.htm

            Commenta


              #36
              GRAZIE MILLE BRO!!

              Originariamente Scritto da Gandhi
              c'ha più zigomi che zinne dasha

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Luna Caprese
                x dr morte : qualità muscolare nelle gare è una cosa diversa dalla massa pura e semplice tant' è vero che un bber più grosso spesso viene battuto da uno più piccolo ma più "qualitativo" ;
                qualità muscolare: x me non significa la qualità estetica, bensì la capacità di esprimere gesti atletici deiversi improntati su resistenza, o forza, o elasticità, etc...e questo significa che il muscolo va allenato in maniera varia a prescindere dalla sua composizione. Mi sembrava chiara dai miei post. Forse io non mi ocnsidero e non voglio essere solo un bbuilder, ma avere un corpo capace di sostenere qualsiasi sollecitazione....chi ha esigenze diverse e specifiche adotterà metodi diversi specifici.
                Personalmente io ogni muscolo nel corso dell'anno lo alleno in qualsiasi modo in maniera ciclica: serie lunghe, corte, piramidali, superserie, strippin', etc...assecondando le mie sensazioni x ottenere i migliori risultati.
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                Originariamente Scritto da Gandhi

                Commenta


                  #38
                  il problema e' fare le domande giuste....

                  Secondo voi come si potrebbe costruire una buona scheda tenendo conto dei gruppi che recuperano prima e altri dopo?

                  questo e' un buon tentativo di rispondere a questa domanda:
                  No, try not, do or do not, there is no try
                  Let the fury give you power!
                  qual è il meglio della vita?
                  Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎