Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Suggerimento X Allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Suggerimento X Allenamento

    Ciao a tutti, volevo chiedervi un suggerimento sulle sedute (non badate al perioso estivo, ma vedetela per un allenamento generalizzato durante tutto l'anno) e la modalità d'allenamento.
    Premetto che ho 27 anni e mi alleno da circa un 4 anni...sono di corporatura normale/magra(ho una piccolissima % di grasso) 169 cm...
    Qs anno ho fatto thai boxe e il mio peso si è ridotto notevolmente...attualmente peserò circa 62 kg...mentre un anno fa pesavo 68 kg di massa magra e sempre pochissimo grasso.
    vorrei tornare a fare massa e indicativamente vi espongo un paio di metodi d'allenamento...mi doite secondo voi qual'è il migliore?

    allenamento suddiviso in 3 sessioni ma in qs modo con un 3*8/10

    lun
    dorso
    dorso
    bic
    bic
    tric
    tric

    merc
    gambe
    gambe
    petto
    petto
    spalle
    spalle

    ven
    ripeto lunedi
    e cosi di seguito

    oppure, sempre con un 3*8/10:

    lun
    petto
    petto
    petto
    bic
    bi

    merc
    gambe
    gam,be
    gambe
    spalle
    spalle

    ven.
    dorso
    dorso
    dorso
    tri
    tric

    che ne dite?
    dovrei aggiungere qualche serie ad esempio nel 1° modo di allenamento oppure aggiungere un esercizio di bic , tric e spalle nella seconda modalità d'allenamento?
    attendo vs risposte

    grazie
    ciao
    Dario

    p.s. il mio indirizzo è: dariom78@libero.it
    che ne dite?

    #2
    che vaghità nn devi tenere le rip/serie = x tutti gli es, poi segna gli es e in linea di max allena 1 volta a sett x 3 esercizi di cui un multiarticolare i gruppi grossi e 1-2 volte i piccoli con 2 es ...
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      Ciao, intanto grazie per la tua risposta, però un paio di dubbi mi fai sorgere..
      1-perchè dici di nn tenere sempre 3*8/10 x tutti gli esercizi? non voglio polemizzare, però scusa spiegami il motivo per cui devo variare??
      2-secondo il tuo suggerimento credo che vada bene la mia seconda ipotesi d'allenamento con lun mer ven con 3 ex per gruppi grossi e 2 per quelli piccoli.., ma nn capisco come farei a fare ad esempio 2 esercizi x i bic 2 volte la settimana se l'allenamento è diviso così:

      lun
      pet
      e bic

      merc
      gambe e spalle

      ven
      dorso e tric

      poi un' ultima cosa...gli es nn li ho segnati pechè mi pèiace variare ..nel senso che se oggi faccio lo quat..la prossima volta che faccio le gambe magari faccio la pressa ecc ecc

      attendo ancroas rispota
      grazie 1000
      Dario

      Commenta


        #4
        coem è ora può andare però gli esercizi tienili fissi per 1-2 mesi sennò nn ha abbastanza stimolo a cui adattarsi (nn è che se oggi buco e mi tocca cambiare la gomma per strada lo sforzo mi fa crescere )
        nn tenere uguale per tutti rip e serie perchè oltre a indicare il tipo di stimolo che vuoi dare variano anche in relazione al tipo, grandezza e % di fibre di ogni msucolo, esempio un bic con 3x8 rip sta bene, un polpaccio per ipertrofia sotto le 5x20 rip nn sente nulla (è molto genetico cmq)
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          OK.magari per le gambe potrei fare 10/15 ripetizioni e 8/10 per bic e tric...
          mi dici così può andare ma quale allenamento?
          il secondo, ossia il seguente?

          lun
          petto
          petto
          petto
          bic
          bi

          merc
          gambe
          gam,be
          gambe
          spalle
          spalle

          ven.
          dorso
          dorso
          dorso
          tri
          tric

          p.s. non capisco la battuta sulla gomma da cambiare...che centra col fatto che vario gli esercizi?:-) nulla, cmq grazie e complimenti per il tuo nick...

          Commenta


            #6
            c'entra xchè se nn dai un minimo di costanza al tipo di stimolo (nn solo carico adatta, ma nache angolo ecc...) il corpo nn si adatta, se fai uno sforzo 1 volta e poi vari nn cerchi l'adattamento, se faccio uno stacco pesante oggi nn cresco ma se lo faccio x 4-8 sett con la dieta appropriata un pò di amssa la metterò
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #7
              PREMETTENDOTI CHE NON SONO D'ACCORDO CON LA TUA TEORIA, PROIPRIO PERCHè SECONDO ME IL MUSCOLO CRESCE VARIANDO SEMPRE...SE SI ADATTA COME DICI TU..NON CRESCEREBBE +, CMQ SIA NON SONO D'ACCORDO, MA QS SONO PUNTI DI VISTA..ES CHE CAMBIA SE IO OGGI FACCIO ES 70 KG DI PANCA PIANA E LA PROSSIMA SESSIONE DEL PETTO FACCIO 70 KG DI UIN ALTRO ESERCIZIO PER PETTORALE TIPO SPINETE CON MANUBRI O MACCHIAN SMILE?? SECONDO ME NULLA.
              CMQ SIA NON HAI RISPOSTO ALLA MIA DOMANDA...LA DIVISINE IN3 SEDUTE COME SOPRA DESCRITTA DICI CHE VA BEN?
              GRAZIE
              P.S. MI PIACE DISCUTERE SU QS COSE

              CIAO DRUGO

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da DARIO.MAZZUCCA
                PREMETTENDOTI CHE NON SONO D'ACCORDO CON LA TUA TEORIA, PROIPRIO PERCHè SECONDO ME IL MUSCOLO CRESCE VARIANDO SEMPRE...SE SI ADATTA COME DICI TU..NON CRESCEREBBE +, CMQ SIA NON SONO D'ACCORDO, MA QS SONO PUNTI DI VISTA..ES CHE CAMBIA SE IO OGGI FACCIO ES 70 KG DI PANCA PIANA E LA PROSSIMA SESSIONE DEL PETTO FACCIO 70 KG DI UIN ALTRO ESERCIZIO PER PETTORALE TIPO SPINETE CON MANUBRI O MACCHIAN SMILE?? SECONDO ME NULLA.
                CMQ SIA NON HAI RISPOSTO ALLA MIA DOMANDA...LA DIVISINE IN3 SEDUTE COME SOPRA DESCRITTA DICI CHE VA BEN?
                GRAZIE
                P.S. MI PIACE DISCUTERE SU QS COSE

                CIAO DRUGO
                intanto come mod ti ricordo che se nn lo sapessi scrivere maiuscolo equivale a uralere


                come utente e istruttore dico che sì nn dobbiamo mantenere un adattamente sennò e l'omeostasi e si resta lì, ma se nn gli dai modo di cercare di adattarsi nn cresce è per questo che si varia ogni 1-2 mesi ... e cmq nn ho mai parlato di carichi i quali devono adattarsi al max possibile x quel numero di serie (teroicamente +1 U pratica -1), parlavo di esercizi stimoli e range di movimetno
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎