Ciao a tutti, volevo chiedervi un suggerimento sulle sedute (non badate al perioso estivo, ma vedetela per un allenamento generalizzato durante tutto l'anno) e la modalità d'allenamento.
Premetto che ho 27 anni e mi alleno da circa un 4 anni...sono di corporatura normale/magra(ho una piccolissima % di grasso) 169 cm...
Qs anno ho fatto thai boxe e il mio peso si è ridotto notevolmente...attualmente peserò circa 62 kg...mentre un anno fa pesavo 68 kg di massa magra e sempre pochissimo grasso.
vorrei tornare a fare massa e indicativamente vi espongo un paio di metodi d'allenamento...mi doite secondo voi qual'è il migliore?
allenamento suddiviso in 3 sessioni ma in qs modo con un 3*8/10
lun
dorso
dorso
bic
bic
tric
tric
merc
gambe
gambe
petto
petto
spalle
spalle
ven
ripeto lunedi
e cosi di seguito
oppure, sempre con un 3*8/10:
lun
petto
petto
petto
bic
bi
merc
gambe
gam,be
gambe
spalle
spalle
ven.
dorso
dorso
dorso
tri
tric
che ne dite?
dovrei aggiungere qualche serie ad esempio nel 1° modo di allenamento oppure aggiungere un esercizio di bic , tric e spalle nella seconda modalità d'allenamento?
attendo vs risposte
grazie
ciao
Dario
p.s. il mio indirizzo è: dariom78@libero.it
che ne dite?
Premetto che ho 27 anni e mi alleno da circa un 4 anni...sono di corporatura normale/magra(ho una piccolissima % di grasso) 169 cm...
Qs anno ho fatto thai boxe e il mio peso si è ridotto notevolmente...attualmente peserò circa 62 kg...mentre un anno fa pesavo 68 kg di massa magra e sempre pochissimo grasso.
vorrei tornare a fare massa e indicativamente vi espongo un paio di metodi d'allenamento...mi doite secondo voi qual'è il migliore?
allenamento suddiviso in 3 sessioni ma in qs modo con un 3*8/10
lun
dorso
dorso
bic
bic
tric
tric
merc
gambe
gambe
petto
petto
spalle
spalle
ven
ripeto lunedi
e cosi di seguito
oppure, sempre con un 3*8/10:
lun
petto
petto
petto
bic
bi
merc
gambe
gam,be
gambe
spalle
spalle
ven.
dorso
dorso
dorso
tri
tric
che ne dite?
dovrei aggiungere qualche serie ad esempio nel 1° modo di allenamento oppure aggiungere un esercizio di bic , tric e spalle nella seconda modalità d'allenamento?
attendo vs risposte
grazie
ciao
Dario
p.s. il mio indirizzo è: dariom78@libero.it
che ne dite?
Commenta