Rematori Yates II

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lallo
    Bodyweb Member
    • Apr 2005
    • 408
    • 9
    • 3
    • Send PM

    Rematori Yates II

    Ciao a tutti, io eseguo sempre i rematori Yates con l'impugnatura inversa e la distanza tra le mani pari circa alla larghezza delle spalle.
    1. Volevo sapere, quali effetti avrebbe lo stesso esercizio se aumentassi ( di molto ) la distanza tra le mani?
    A me interessa far crescere la parte alta della schiena molto piu' in spessore, che non in ampiezza . . .
    2. Secondo voi quali sono gli angoli migliori rispetto alla normale al pavimento per
    a) gambe
    b) schiena

    In altre parole, quale angolo tra gambe e schiena ?



    Grazie
    è inutile che metti marmitta e variatore...c è una costante universale...
  • SUND
    Bodyweb Member
    • Aug 2003
    • 2929
    • 21
    • 10
    • CECCANO
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da lallo
    Ciao a tutti, io eseguo sempre i rematori Yates con l'impugnatura inversa e la distanza tra le mani pari circa alla larghezza delle spalle.
    1. Volevo sapere, quali effetti avrebbe lo stesso esercizio se aumentassi ( di molto ) la distanza tra le mani?
    A me interessa far crescere la parte alta della schiena molto piu' in spessore, che non in ampiezza . . .
    2. Secondo voi quali sono gli angoli migliori rispetto alla normale al pavimento per
    a) gambe
    b) schiena

    In altre parole, quale angolo tra gambe e schiena ?



    Grazie

    Angolo tra gambe e schiena???
    A variare la zona stimolata della schiena sono smplicemente le prese e non gli angoli delle articolazioni...queste ultime possono essere a tuo piacimento...
    Cosa intendi x parte alta della schiena?
    Anche xchè lì c'è anche il trapezio...tu cosa intendi precisamente?


    "I Bodybuilder sono confusi..."

    Mike Mentzer

    MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

    Commenta

    • Solo
      Bodyweb Member
      • May 2003
      • 466
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

      #3
      come fai ad allargare l'impugnatura e, al tempo stesso, mantenerla supina? Quando voglio eseguire il rematore con bilanciere con un'impugnatura più larga utilizzo la presa prona

      l'angolo che, personalmente, mantengo fra busto e gambe è di poco superiore ai 90°, sarà sui 100-110°
      No pain, no gain!

      Commenta

      • SUND
        Bodyweb Member
        • Aug 2003
        • 2929
        • 21
        • 10
        • CECCANO
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Solo
        come fai ad allargare l'impugnatura e, al tempo stesso, mantenerla supina? Quando voglio eseguire il rematore con bilanciere con un'impugnatura più larga utilizzo la presa prona

        l'angolo che, personalmente, mantengo fra busto e gambe è di poco superiore ai 90°, sarà sui 100-110°
        Infatti quello che volevo dirgli anche io solo che mi sono dimenticato:

        PRESA LARGA=PRESA PRONA
        PRESA STRETTA=PRESA SUPINA/PRONA

        Da qui non si scappa!


        "I Bodybuilder sono confusi..."

        Mike Mentzer

        MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

        Commenta

        • Luna Caprese
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 3312
          • 106
          • 0
          • Send PM

          #5
          clicca su page 6 :

          "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
          sigpic

          Commenta

          • SUND
            Bodyweb Member
            • Aug 2003
            • 2929
            • 21
            • 10
            • CECCANO
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Luna Caprese

            Che cacchio 6 andato a pescare x fargli vedere il rematore!!!
            Cmq come si vede,nella presa prona i gomiti vengono tenuti piuttosto larghi...


            "I Bodybuilder sono confusi..."

            Mike Mentzer

            MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

            Commenta

            • lallo
              Bodyweb Member
              • Apr 2005
              • 408
              • 9
              • 3
              • Send PM

              #7
              Grazie, non sapevo che la parte di schiena sollecitata non dipendesse anche dall'angolo gambe-schiena . . .
              Deduco da quanto dici,Sund, che se la zona stimolata dipende solo dalla presa, allora la distanza tra le mani (impugnatura) non e' importante ?

              Ho imparato due cose:
              1. L'angolo schiena-gambe non e' importante
              2. La distanza tra le mani non e' importante (impugnatura)
              3. Solo il tipo di presa lo e' ...

              Il mio obiettivo e' far crescere la schiena in spessore non tanto in ampiezza...
              Se doveste dire che differenza c'e' tra mezzi stacchi, rematori con manubri e, appunto, rematori Yates, secondo voi quale sarebbe ?
              In pratica lo yates in cosa e' diverso ?
              Considerate che il mio obiettivo sarebbe quello di far crescere una schiena non troppo larga ( anzi), ma ben messa in spessore...insomma riga in mezzo e il resto della schiena spesso, molto spesso, parte alta soprattutto in evidenza e shift indietro delle spalle . . .
              Altra cosa, non faccio lat machine (in nessuna forma) perche' cresco troppo in ampiezza (mi fa "sbragare" il gran dorsale, gia' provato) , e non avendo queste grandi gambe, sarei un po' ridicolo ...percio' mi concentro su mezzi stacchi e rematori e scrollate ... Quando avro' raggiunto un livello discreto per gambe e fianchi allora se ne riparlera' ...
              Voi cosa ne pensate ?

              è inutile che metti marmitta e variatore...c è una costante universale...

              Commenta

              • SUND
                Bodyweb Member
                • Aug 2003
                • 2929
                • 21
                • 10
                • CECCANO
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da lallo
                Grazie, non sapevo che la parte di schiena sollecitata non dipendesse anche dall'angolo gambe-schiena . . .
                Deduco da quanto dici,Sund, che se la zona stimolata dipende solo dalla presa, allora la distanza tra le mani (impugnatura) non e' importante ?

                Ho imparato due cose:
                1. L'angolo schiena-gambe non e' importante
                2. La distanza tra le mani non e' importante (impugnatura)
                3. Solo il tipo di presa lo e' ...

                Il mio obiettivo e' far crescere la schiena in spessore non tanto in ampiezza...
                Se doveste dire che differenza c'e' tra mezzi stacchi, rematori con manubri e, appunto, rematori Yates, secondo voi quale sarebbe ?
                In pratica lo yates in cosa e' diverso ?
                Considerate che il mio obiettivo sarebbe quello di far crescere una schiena non troppo larga ( anzi), ma ben messa in spessore...insomma riga in mezzo e il resto della schiena spesso, molto spesso, parte alta soprattutto in evidenza e shift indietro delle spalle . . .
                Altra cosa, non faccio lat machine (in nessuna forma) perche' cresco troppo in ampiezza (mi fa "sbragare" il gran dorsale, gia' provato) , e non avendo queste grandi gambe, sarei un po' ridicolo ...percio' mi concentro su mezzi stacchi e rematori e scrollate ... Quando avro' raggiunto un livello discreto per gambe e fianchi allora se ne riparlera' ...
                Voi cosa ne pensate ?

                No, chi ti ha detto che la larghezza della presa non è importante???
                Diciamo che cmq + che altro la larghezza della presa è solo una cosa soggettiva e quindi solo tu puoi sapere qual'è la larghezza migliore x sentire lo stimolo del dorso...la migliore cosa è alternare ogni tanto...provane diverse...
                Non preoccuparti di crescere in larghezza,ma sei matto?
                Ti devi invece preoccupare se non cresci,e la schiena è bella si quando è ben muscolosa (non troppo...)però deve anche essere larghetta e cmq non preoccuparti,come ti ripeto,di crescere troppo con 2-3 serie di LAT....magari si crescesse da un giorno all'altro...
                E cmq non c'è un modo x far crescere la schiena o in spessore oppure in larghezza...
                Lo spessore come la larhezza della schiena è il risultato di anni di lavoro(chi prima e chi dopo...) in palestra,con l'alternarsi dei diversi ex: TRAZIONI,REMATORI,STACCHI ecc.....
                Lavora e non pensare minimamente che "cresci troppo"...devi solo dare il max di te e .....BASTA!


                "I Bodybuilder sono confusi..."

                Mike Mentzer

                MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                Commenta

                • lallo
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2005
                  • 408
                  • 9
                  • 3
                  • Send PM

                  #9
                  Grazie . . .
                  è inutile che metti marmitta e variatore...c è una costante universale...

                  Commenta

                  • Luna Caprese
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 3312
                    • 106
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da SUND
                    Che cacchio 6 andato a pescare x fargli vedere il rematore!!!
                    Cmq come si vede,nella presa prona i gomiti vengono tenuti piuttosto larghi...
                    in mancanza di foto tue mentre fai il rematore mi sono accontentato di Ronnie
                    "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                    sigpic

                    Commenta

                    • SUND
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2003
                      • 2929
                      • 21
                      • 10
                      • CECCANO
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Luna Caprese
                      in mancanza di foto tue mentre fai il rematore mi sono accontentato di Ronnie
                      Tanto quei bestioni anche se fanno male il rematore crescono lo stesso...e non è x le PRO in polvere...


                      "I Bodybuilder sono confusi..."

                      Mike Mentzer

                      MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                      Commenta

                      Working...
                      X