lo allenate con esercizi specifici tipo shrug? io sono un principiante per cui le spalle larghe (ancora ) non ce le ho...secondo voi conviene allenarlo o è vera la storia che è un muscolo antiestetico?
trapezio
Collapse
X
-
io alterno shrug e tirate al mento ogni skeda..
Commenta
-
-
dipende quale parte vuoi allenare :
per il trapezio in genere : stacco o mezzo stacco
per la parte alta : scrollate senza ruotare le spalle
per la parte centrale e bassa : chiusura scapole con bil. e busto a 90° ( attenzione ai rikkiunazzi dietro di te ) eventualmente anche con manubri
per essere più competitivo nella posa "il più muscoloso" : scrollate ruotando le spalle in avanti , mimando la suddetta posa , con bil. o man. pesanti"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
-
Io faccio lento avanti e alzate laterali, non so' quanto venga stimolato con questi esercizi il trapezio ...........penso poco, ho spalle grosse, ma deltoide carente.
Avevo cominciato a fare le tirate al mento, ma se dicono meglio evitare..... evito.
Commenta
-
-
Scrollate,portando le spalle + in alto possibile vicino le orecchie senza aiutasi con le braccia e lasciando queste ultime sempre distese...
Poi il trapezio potrebbe essere sollecitato anche nelle trazioni (o LAT o libere alla sbarra...)dietro...
"I Bodybuilder sono confusi..."
Mike Mentzer
MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NemesysIo faccio lento avanti e alzate laterali, non so' quanto venga stimolato con questi esercizi il trapezio ...........penso poco, ho spalle grosse, ma deltoide carente.
Avevo cominciato a fare le tirate al mento, ma se dicono meglio evitare..... evito.
A patto che tu lo faccia bene...
Molti (se non la maggior parte dei + inesperti...)alzano il bilanciere (o i manubri che si voglia...)solo con la forza delle braccia tenendo larghi i gomiti,insomma tutto un altro ex....
Andrebbe fatto invece solo con il lavoro dei gomiti che vanno + in alto ed in avanti possibile...in pratica le mani rimangono quasi alla stessa altezza da dove si è partiti e non si alzano molto lungo il corpo...
Mike Mentzer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Labourdonnaislo allenate con esercizi specifici tipo shrug? io sono un principiante per cui le spalle larghe (ancora ) non ce le ho...secondo voi conviene allenarlo o è vera la storia che è un muscolo antiestetico?
1. Tempo qualche gg e la tua firma verrà rimpicciolita d'ufficio. E' troppo grande. Anche se devo dire che è una bella firma...
2. A me i trapezi grossi piacciono. Qualcuno dice che è l'unico muscolo antiestetico.
3. Io li alleno con le alzate a 90° indirettamente, cosa che si fa anche con le distensioni su panca e con il lento avanti. Direttamente con le scrollate. Le irate al mento l'ho tolte perché poco efficaci, secondo me, e perché non eseguivo mai il movimento correttamente. Anche lo stacco da terra sollecita indirettamente (ma non in modo meno efficace) le spalle e il trapezio.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx791. Tempo qualche gg e la tua firma verrà rimpicciolita d'ufficio. E' troppo grande. Anche se devo dire che è una bella firma...
2. A me i trapezi grossi piacciono. Qualcuno dice che è l'unico muscolo antiestetico.
3. Io li alleno con le alzate a 90° indirettamente, cosa che si fa anche con le distensioni su panca e con il lento avanti. Direttamente con le scrollate. Le irate al mento l'ho tolte perché poco efficaci, secondo me, e perché non eseguivo mai il movimento correttamente. Anche lo stacco da terra sollecita indirettamente (ma non in modo meno efficace) le spalle e il trapezio.
1)Secondo me no...è di dimensioni accettabili...
3)Si entrano in gioco nella alzate a 90°...
Mike Mentzer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SUND1)Secondo me no...è di dimensioni accettabili...
3)Si entrano in gioco nella alzate a 90°...
le alzate a 90° sono ok, ma solleciti di più le spalle\trapezi con le scrollate. Dopo una serie da 10 con 95-100 kg...ce li ho in fiamme.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79le alzate a 90° sono ok, ma solleciti di più le spalle\trapezi con le scrollate. Dopo una serie da 10 con 95-100 kg...ce li ho in fiamme.
Logico che le alzate a 90° sono x andare a colpire i delt. posteriori però entra in gioco molto volentieri anche il trapezio x dare una mano ai delt. che sono muscoli + deboli...
Logico anche che il trapezio lo stimoli principalmente con ex tipo le scrollate...
Mike Mentzer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SUNDLogico che le alzate a 90° sono x andare a colpire i delt. posteriori però entra in gioco molto volentieri anche il trapezio x dare una mano ai delt. che sono muscoli + deboli...
Logico anche che il trapezio lo stimoli principalmente con ex tipo le scrollate...
io probabilmente ho invece i deltoidi più forti dei pettorali...bhò...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Labourdonnaislo allenate con esercizi specifici tipo shrug? io sono un principiante per cui le spalle larghe (ancora ) non ce le ho...secondo voi conviene allenarlo o è vera la storia che è un muscolo antiestetico?
Mi riscaldavo con 100 kg e finivo con 200 kg facendo anche 6 - 8 serie da 10.
Commenta
-
Commenta