gli addominali li sto allenando proprio alla *****... li alleno due volte a settimana, faccio tre serie di crunch classici a gambe flesse 15-20 ripetizioni; secondo me è in assoluto il gruppo muscolare più palloso da allenare, voi che esercizi fate? a corpo libero o alla macchina? con o senza sovraccarico?
addominali
Collapse
X
-
anch'io ho lo stesso problema. ho aperto un post simile qualche settimana fa e la maggioranza mi ha risposto che anche loro li allenano come te. due volte alla settimana con le classiche tre serie da massimo 20 30 rip. bisogna cercare di farle abbastanza lentamente e bene da riuscire a sforzare il muscolo. alcuni usano anche il sovraccarico. personalmente non ho mai usato la macchina.Non devi adoperarti perché gli avvenimenti seguano il tuo desiderio, ma desiderarli così come avvengono, e la tua vita scorrerà serena
-
-
Minchia io li alleno 5 giorni a settimana,ogni giorno così
Crunch 5 serie da 25
Compressioni 5 serie da 25
Alzate Gambe 5 da 25
Come mai voi li allenate poco?Il sacrificio non è l'arte di chi soffre,è solo un viaggio che alla fine ti fa dominare chi non ha sofferto...
By ME. www.galaxyweb.vze.com
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RandyOrtonMinchia io li alleno 5 giorni a settimana,ogni giorno così
Crunch 5 serie da 25
Compressioni 5 serie da 25
Alzate Gambe 5 da 25
Come mai voi li allenate poco?
...e credi di far bene???
Guarda che anche gli addominali sono muscoli come gli altri è...
Tu alleneresti 5 volte a week i bicipiti o un altro gruppo muscolare?
Anche x gli addominali c'è il sovrallenamento e quindi intendo dire che quelle 15 serie che fai solo x l'addome (se li fai fatti bene,cosa di cui dubito xchè fatti bene non arrivi a farne neanche 15 rip...che sarebbe poi il n° di rip consigliato essendo anche gli addominali muscoli fasici con prevalenza di fibre rapide...)sottraggono energia al tuo corpo e di conseguenza,x mantenere un certo volume e non sforare,devi andare a togliere altre serie ad altri muscoli...non sò se mi sono spiegato...
In pratica facendo 15 serie in ogni seduta solo x l'addome vuol dire che in totale,anche con gli altri ex,arriverai in un seduta a fare sulle 35-40 serie se non di +....ci scommetto...
"I Bodybuilder sono confusi..."
Mike Mentzer
MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SUND...e credi di far bene???
Guarda che anche gli addominali sono muscoli come gli altri è...
Tu alleneresti 5 volte a week i bicipiti o un altro gruppo muscolare?
Anche x gli addominali c'è il sovrallenamento e quindi intendo dire che quelle 15 serie che fai solo x l'addome (se li fai fatti bene,cosa di cui dubito xchè fatti bene non arrivi a farne neanche 15 rip...che sarebbe poi il n° di rip consigliato essendo anche gli addominali muscoli fasici con prevalenza di fibre rapide...)sottraggono energia al tuo corpo e di conseguenza,x mantenere un certo volume e non sforare,devi andare a togliere altre serie ad altri muscoli...non sò se mi sono spiegato...
In pratica facendo 15 serie in ogni seduta solo x l'addome vuol dire che in totale,anche con gli altri ex,arriverai in un seduta a fare sulle 35-40 serie se non di +....ci scommetto...
Io non ho capito l'ultima parte che hai scritto,cmq ad ogni esercizio esempio bicipiti faccio 4 serie da 8,in estate per un maggior tono muscolare arrivo a 5 da 10 diminuendo il carico.
Gli addominali li alleno a fine scheda.
Io non sono un esperto,ma credo che si sviluppino di più se li alleno 5 alla week che 3... O sbaglio?
E poi come sto fatto che gli addominali si allenano a tavola?
Intendiamoci io voglio fare ancora massa,poi nella prox estate farò definizione,a differenza di un mio amik che in addominali sta messo bene,però mangia poco ed è definito,il problema è ke sta da 5 mesi in palestra,e definendosi sembra un magrolino a differenza di me,dice il trainer che ho molto volume e se mi definisco prossimamente c'è più soddisfazione...
Io ascolto sempre i vostri pareri e consigli,datemi delle dritte su questo tema!Il sacrificio non è l'arte di chi soffre,è solo un viaggio che alla fine ti fa dominare chi non ha sofferto...
sigpic
Commenta
-
-
io gli allena tre volte a settimana, sempre all'inizio della scheda
Crunch 3 serie da 20 (lento, molto lento)
Alzate Gambe 3 da 30 (parte delle alzate con torsione)
Obliqui 3 * 20
E' molto importante la respirazione, prendere aria (non riempire tutti i polmoni) e cominciare a battarla fuori nel momento che iniziamo lo sforzo, nel punto di massimo sforzo i polmoni devono essere vuoti per permettere all'addome di lavorare al meglio.
Mi raccomando attenzione alla respirazione è molto importante.
ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RandyOrtonPremetto che li faccio che è una bellezza,gli ex x gli addominali,ammetto che soffro come un cane affamato
Io non ho capito l'ultima parte che hai scritto,cmq ad ogni esercizio esempio bicipiti faccio 4 serie da 8,in estate per un maggior tono muscolare arrivo a 5 da 10 diminuendo il carico.
Gli addominali li alleno a fine scheda.
Io non sono un esperto,ma credo che si sviluppino di più se li alleno 5 alla week che 3... O sbaglio?
E poi come sto fatto che gli addominali si allenano a tavola?
Intendiamoci io voglio fare ancora massa,poi nella prox estate farò definizione,a differenza di un mio amik che in addominali sta messo bene,però mangia poco ed è definito,il problema è ke sta da 5 mesi in palestra,e definendosi sembra un magrolino a differenza di me,dice il trainer che ho molto volume e se mi definisco prossimamente c'è più soddisfazione...
Io ascolto sempre i vostri pareri e consigli,datemi delle dritte su questo tema!
Chi ti ha detto che "+ è meglio"???Anzi....tutti i muscoli hanno bisogno di recupero...anche gli addominali...
"Si allenano a tavola" vuol dire che togliendo lo strato d'adipe/ritenzione facendo la dieta,gli addominali si notano di + anche se gli alleni di meno...
Diciamo che noi gli addominali sotto li abbiamo però se li vogliamo far spuntare fuori anche se abbiamo un poco di grasso sulla pancia dobbiamo allenarli...non sò se mi sono spiegato...
Chiaro che è meglio allenarli a fine scheda...
Mike Mentzer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SUNDSicuramente li farai pure bene,anche se se li fai con tempi di contrazione + lunghi soffri ancor di + e non arrivi a farne cosi tante rip....oppure se ci riesci lo stesso usa un piccolo sovraccarico in modo di cedere intorno alle 12-15 rip. fatte bene...
Chi ti ha detto che "+ è meglio"???Anzi....tutti i muscoli hanno bisogno di recupero...anche gli addominali...
"Si allenano a tavola" vuol dire che togliendo lo strato d'adipe/ritenzione facendo la dieta,gli addominali si notano di + anche se gli alleni di meno...
Diciamo che noi gli addominali sotto li abbiamo però se li vogliamo far spuntare fuori anche se abbiamo un poco di grasso sulla pancia dobbiamo allenarli...non sò se mi sono spiegato...
Chiaro che è meglio allenarli a fine scheda...
Come mi consigli di allenarli e calcolando che non sto seguendo un'alimentazione che mi garantisca la veduta degli addominali,non so se mi spiego,è ancora presto per fare la definizione,a differenza di un mio amico al quale gli addominali si vedono,sta facendo definizione e non ha proprio volume,avendo iniziato da 5 mesi.
Il sacrificio non è l'arte di chi soffre,è solo un viaggio che alla fine ti fa dominare chi non ha sofferto...
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RandyOrtonIn pratica, io non sto facendo definizione e quindi nessuna dieta del tipo, sto in massa,e ovviamente gli addominali si vedono poco.
Come mi consigli di allenarli e calcolando che non sto seguendo un'alimentazione che mi garantisca la veduta degli addominali,non so se mi spiego,è ancora presto per fare la definizione,a differenza di un mio amico al quale gli addominali si vedono,sta facendo definizione e non ha proprio volume,avendo iniziato da 5 mesi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PiGi72Gli addominali si allenano spratutto con squat e stacchi pesanti xchè fungono da stabilizzatori
Bastano 3-4 serie fatte bene da 12-15 rip...
Mike Mentzer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SUNDIndirettamente si...in pratica li alleni cosi in diversi ex pesanti però diciamo che si allenano direttamente tramite i classici CRUNCH,non serve chissà che cosa...
Bastano 3-4 serie fatte bene da 12-15 rip...Il sacrificio non è l'arte di chi soffre,è solo un viaggio che alla fine ti fa dominare chi non ha sofferto...
sigpic
Commenta
-
Commenta