Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pettorale dx leggermente piu' grande del sx

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    qual'e' il tuo problema ?
    stai ottenendo risultati ?

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da braves
      Buongiorno ragazzi !!!!!
      Anche stamattina ho un bel quesitino da sottoporvi.
      Nel caso mi riscontrano un difetto , una scoliosi o una qualsiasi altra che possa giustificare questa diff. (leggasi pett. dx leggermente piu' grande del sx) ci sono delle attivita' che possono limare o addirittura eliminare questo problema e di conseguenza anche la diff. (sempreche' questa dipenda dall'aventuale problema , non e' escluso un allenamento errato) , ginnastica correttiva , particolari esercizi eseguiti in palestra ad altro.

      P.S. Vi devo confessare che questa cosa inizia a diventare un problema x me in quanto essendo riuscito a dimagrire molto ma soprattutto a modellare un po' il mio corpo non vorrei che tutto questo abbia portato degli effetti collaterali (siete a conoscenza di casi al riguardo ?) indesideratissimi.
      se hai una scoliosi:
      1) non l'hai provocata tu (in nessun modo puoi averlo fatto)
      2) se hai terminato l'accrescimento corporeo (hai più di 18 anni) non migliorerà né peggiorerà (la ginnastica correttiva è efficace solo in caso di atteggiamento scoliotico, cioè in caso di una abitudine a una postura sbagliata senza che ci sia una deviazione della colonna, almeno secondo la scienza ufficiale; poi ci sono numerose pratiche e metodi la cui efficacia è da alcuni sostenuta ma non dimostrata, come ad esempio la chiropratica);
      3) gli esercizi che esegui in palestra non potranno migliorare o peggiorarla. tuttavia, ci sono alcuni esercizi che sono assolutamente sconsigliati perché alla lunga potrebbero causarti guai come un'ernia (quelli che comportano un carico sulla colonna)

      ovviamente , se non hai una scoliosi, è tutta un'altra storia. L'allenamento errato mi sembra poco probabile, tuttavia potrebbe essere che usando il bilanciere nelle distensioni su panca concentri il tuo sforzo sulla parte più forte (spingi di più con una parte e con un'altra meno) in questo caso potresti usare i manubri in modo che le due parti lavorino indipendenti. comunque aspetta di capire bene qual è la causa del tuo problema.
      Last edited by Labourdonnais; 27-07-2005, 15:53:36.

      Commenta


        #33
        Tra gli esercizi incriminati c'e' sicuramente la squat (difatti dopo due - tre volte l'ho eliminato xche' mi dava notevoli fastidi alla schiena) anche la leg press ?
        Per il resto ce ne sarebbero altri ma non credo troppo pesanti x la schiena. (la lat machine da' problemi ? i vari "rematori" , con bil. , con manubri ?).

        Dimentivcavo , buongiorno !!!!!!!!!

        Commenta


          #34
          tra gli esercizi sconsigliati per chi ha patologie della colonna ci sono squat, stacchi, scrollate, calf in piedi, lento avanti/dietro seduto, curl con bilanciere, rematore con bilanciere.

          lat machine e rematore con manubrio sono ok. la pressa è la migliore alternativa allo squat se si hanno di questi problemi perché la schiena è in scarico.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎