Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pettorale dx leggermente piu' grande del sx

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Sempre in merito al problema del pettorale vi chiedo una cosa (potrebbe risultare una domanda banale pero' la faccio lo stesso)
    In fase di riposo assoluto potrebbe la parte piu' piccola perdere piu' facilmente volume dell'altra e creare un'unlteriore differenza nelle dimensioni ?
    Se poi il problema e' dovuto ad una scoliosi (vi dico che al tatto sotto il pettorale dx , quello di poco piu' grande , sembra proprio che una costola (o piu' , ma di sicuro una) sia piu' sporgente rispetto alla parte sx e cio' spiegherebbe la diff.) quale potrebbe essere il rimedio per aggiustare la cosa , non credo sia possibile pareggiare le due zone ma almeno rendere la differenza invisibile (non e' che adesso sia esagerata ma il mio occhio ha una precisione altissima) , in tutto cio' mercoledi' 5 agosto vado da un ortopedico e avro' la sentenza in merito naturalmente mi prescivera' di sicuro una radiografia.

    Ciao e attendo risposte !!!!!!!!!!!!!

    Commenta


      #17
      A proposito , siccome x un po' di tempo ho fatto anche Pull-Over (5 x 10 con 12 Kg) , potrebbe essere stato lui una concausa della diff. ?
      Scusate se sono petulante ma informarsi non fa' mai male.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da braves
        Salve a tutti frequento la palestra da circa un anno con ottimi risultati (sono dimagrito 10 - 12 kg e adesso inizio a mettere un po' di massa , quanto basta in quanto voglio solo definire il mio corpicino) pero' da qualche giorno ho notato il pett. dx di pochissimo piu' grande del sx (solo uno fissato come me puo' vederlo in quanto ad occhio nudo non e' semplicissimo) adesso vi chiedo potrebbe essere l' asimmetria che caratterizza il corpo umano (l'ho letto sui riviste e siti specializzate del settore) oppure un'allenamento sbagliato ?
        Per completezza riporto la mia attuale scheda :
        Allenamento A
        Panca alta 4 x 12 (25 - 28(2) - 31 kg)
        Croci panca piana 4 x 10 (sempre 8 kg)
        Manubri panca piana 4 x 12 (10/12 kg)
        Cavi incrociati 4 x 15 (10 kg x 2)
        Tricipiti su panca 4 x 12
        Cavo alto 4 x 10
        Spinte in basso 4 x 10
        Calf in piedi 5 x 15

        Allenamento B
        Lat avanti 4 x 12
        Regatore bilanciere 4 x 10
        Lat indietro 4 x 15
        Alzate later. 4 x 12
        Croci manubri panca 4 x 10
        Croci 90° panca 4 x 10

        Allenamento C
        Curl bilanciere 4 x 12
        Manubri alternati 4 x 12
        Manubrio concetrato 4 x 10
        Leg press
        Leg ext
        Leg curl

        Addominali Situp Situp inverso e torsioni piu' 10 - 15 minuti di tappeto

        Il tutto corroborato anche da una dieta da 1400 kcal con spuntini alle 11.00 ed alle 17.00

        Attendo risposte

        se la differenza è poca poca allora non conta, è normale, ma se la differenza è molta allora al 99,99999999999999% non dipende dai pesi, ma da un problema della schiena, cioè, se hai una rotazione delle scapole, come ce l'ho io.. , mettiti allo specchio, guardati le scapole e se una sporge anche leggermente di + di un'altra allora è questo il problema..


        ps: vai da un chiropratico..

        Commenta


          #19
          Grazie x il consiglio , comunque mercoledi' vado dall'ortopedico poi si vedra' il da farsi , credo che anche lui potra' dirmi il problema ed eventualmente consigliarmi un chiropratico , terapie , ecc. ecc. (credo proprio che qualcosina ci sia in quanto ripeto al tatto noto una costoletta piu' sporgente dalla parte dx , adesso
          controllero' x benino anche le scapole)
          Tu naturalmente hai risolto il tuo problema dal chiropratico o come ?

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da braves
            Grazie x il consiglio , comunque mercoledi' vado dall'ortopedico poi si vedra' il da farsi , credo che anche lui potra' dirmi il problema ed eventualmente consigliarmi un chiropratico , terapie , ecc. ecc. (credo proprio che qualcosina ci sia in quanto ripeto al tatto noto una costoletta piu' sporgente dalla parte dx , adesso
            controllero' x benino anche le scapole)
            Tu naturalmente hai risolto il tuo problema dal chiropratico o come ?
            il problema in realtà non è mio, ma di un mio amico, parlo in 1a persona per facilitare.. , cmq è andato da un fisiatra che gli ha fatto mettere un plantare di 0.7 centimetri..

            Commenta


              #21
              aspe' aspe' non mi torna una cosa , problema alle scapole ha messo un plantare ?
              o ho capito male io oppure c'e' qualcosa che non mi quadra !!!!!!!!!!
              Mi potresti illuminare meglio prima parlavi di un problema alle scapole poi mi parli di un plantare.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da braves
                aspe' aspe' non mi torna una cosa , problema alle scapole ha messo un plantare ?
                o ho capito male io oppure c'e' qualcosa che non mi quadra !!!!!!!!!!
                Mi potresti illuminare meglio prima parlavi di un problema alle scapole poi mi parli di un plantare.
                si si, perchè ha una rotazione del bacino o qualcosa del genere che gli fa ruotare la schiena.., per questo gli ha fatto mettere un plantare.., se vuoi gli telefono e mi faccio dire meglio..

                Commenta


                  #23
                  addirittura gli faresti una telefonata , quindi anche il problema delle scapole era riferito al tuo amico il problema e' tutto suo , ma anche lui frequenta palestre ed ha differenze di pettorali ?

                  Comunque non sarebbe male l'idea di farti spiegare meglio la situazione cosi' vado piu' preparato dall'ortopedico ponendomi anche in maniera propositiva piuttosto che ascoltare unicamente quello che mi dice !!!

                  Grazie !!!!!!!!!!

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da braves
                    addirittura gli faresti una telefonata , quindi anche il problema delle scapole era riferito al tuo amico il problema e' tutto suo , ma anche lui frequenta palestre ed ha differenze di pettorali ?

                    Comunque non sarebbe male l'idea di farti spiegare meglio la situazione cosi' vado piu' preparato dall'ortopedico ponendomi anche in maniera propositiva piuttosto che ascoltare unicamente quello che mi dice !!!

                    Grazie !!!!!!!!!!
                    il problema era solo suo , cmq lui frequenta pochissimo le palestre, cioè, si allena molto di rado, cmq ora non risponde, dopo ti faccio sapere..

                    Commenta


                      #25
                      la scoliosi può avere diverse cause: tra queste la dismetria degli arti inferiori (uno è più lungo dell'altro). E' ovvio che se hai una gamba più corta (anche di mezzo centimetro), stai tutto storto. In questo caso, il plantare serve a riequilibrare la postura. Tuttavia, nella stragrande maggioranza dei casi, la scoliosi è idiopatica, cioè senza una causa determinata. Comunque non ti preoccupare, se fino a questo momento non te ne sei nemmeno accorto, se ce l'hai sicuramente sarà una cosa lieve, che non peggiorerà. Pochi hanno la colonna perfettamente dritta e quando fanno una radiografia, anche per un altro motivo, a molti viene riscontrata una leggera deviazione.

                      Commenta


                        #26
                        beh lo sai , la cosa che piu' mi preoccupa e' , ripeto , che al tatto sento una costola un po' troppo sporgente rispetto all'altra quindi adesso voglio verificare anche questa cosa xche' sai com'e' avessi un problemino non da' poco non vorrei poi che questo aumenti facendo palestra !!!! e poi gli butto in mezzo anche il discorso del pettorale.

                        Commenta


                          #27
                          gli ho telefonato e ora ti scrivo il referto del medico:
                          sul piano frontale lieve atteggiamento di sndeviazione del tratto lombare del rachide.
                          sottoslivellamento ortostatico della bisiliaca a sn attualmente valutabile in centimetri 1, 5

                          Commenta


                            #28
                            beh posso immaginare che il problema sia dovuto ad una differenza degli arti inferiori visto che ha messo il plantare ma leggendo il referto e' come leggere in arabo !!!!!
                            comunque ti ringrazio molto x l'informazione.

                            Commenta


                              #29
                              Buongiorno ragazzi !!!!!
                              Anche stamattina ho un bel quesitino da sottoporvi.
                              Nel caso mi riscontrano un difetto , una scoliosi o una qualsiasi altra che possa giustificare questa diff. (leggasi pett. dx leggermente piu' grande del sx) ci sono delle attivita' che possono limare o addirittura eliminare questo problema e di conseguenza anche la diff. (sempreche' questa dipenda dall'aventuale problema , non e' escluso un allenamento errato) , ginnastica correttiva , particolari esercizi eseguiti in palestra ad altro.

                              P.S. Vi devo confessare che questa cosa inizia a diventare un problema x me in quanto essendo riuscito a dimagrire molto ma soprattutto a modellare un po' il mio corpo non vorrei che tutto questo abbia portato degli effetti collaterali (siete a conoscenza di casi al riguardo ?) indesideratissimi.

                              Commenta


                                #30
                                io faccio massaggi e molto stretching...


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎