Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pettorale dx leggermente piu' grande del sx

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    pettorale dx leggermente piu' grande del sx

    Salve a tutti frequento la palestra da circa un anno con ottimi risultati (sono dimagrito 10 - 12 kg e adesso inizio a mettere un po' di massa , quanto basta in quanto voglio solo definire il mio corpicino) pero' da qualche giorno ho notato il pett. dx di pochissimo piu' grande del sx (solo uno fissato come me puo' vederlo in quanto ad occhio nudo non e' semplicissimo) adesso vi chiedo potrebbe essere l' asimmetria che caratterizza il corpo umano (l'ho letto sui riviste e siti specializzate del settore) oppure un'allenamento sbagliato ?
    Per completezza riporto la mia attuale scheda :
    Allenamento A
    Panca alta 4 x 12 (25 - 28(2) - 31 kg)
    Croci panca piana 4 x 10 (sempre 8 kg)
    Manubri panca piana 4 x 12 (10/12 kg)
    Cavi incrociati 4 x 15 (10 kg x 2)
    Tricipiti su panca 4 x 12
    Cavo alto 4 x 10
    Spinte in basso 4 x 10
    Calf in piedi 5 x 15

    Allenamento B
    Lat avanti 4 x 12
    Regatore bilanciere 4 x 10
    Lat indietro 4 x 15
    Alzate later. 4 x 12
    Croci manubri panca 4 x 10
    Croci 90° panca 4 x 10

    Allenamento C
    Curl bilanciere 4 x 12
    Manubri alternati 4 x 12
    Manubrio concetrato 4 x 10
    Leg press
    Leg ext
    Leg curl

    Addominali Situp Situp inverso e torsioni piu' 10 - 15 minuti di tappeto

    Il tutto corroborato anche da una dieta da 1400 kcal con spuntini alle 11.00 ed alle 17.00

    Attendo risposte


    #2
    la tabella nn è "molto" da massa ... cmq nn ho capito se fai massa o definizione ...
    come hai capito nn siamo simmetrici e la genetica fa la sua, ma cmq puoi provare a prediligere esercizi x il petto con i manubri
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      difatti non faccio massa , forse mi sono spiegato male , da poco ho messo un po' di massa ma comunque prediligo allenamenti di definizione (in quanto non voglio gonfiarmi troppo) va da se' che , anche preferendo i manubri , devo eseguire bene l'esercizio (a volte avverto dolore al braccio sinistro e vado in difficolta' nell'alzata) , quindi potrei sostituire la panca alta con un succedaneo , anche i cavi devo sostuire ?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da braves
        difatti non faccio massa , forse mi sono spiegato male , da poco ho messo un po' di massa ma comunque prediligo allenamenti di definizione (in quanto non voglio gonfiarmi troppo) va da se' che , anche preferendo i manubri , devo eseguire bene l'esercizio (a volte avverto dolore al braccio sinistro e vado in difficolta' nell'alzata) , quindi potrei sostituire la panca alta con un succedaneo , anche i cavi devo sostuire ?
        ancora peggio ... scusa ma cosa sarebbe una lalenamento da definizione? spero tu intenda un alleanmento aerobico
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          scusa ma xche' ancora peggio !!!!! a cosa ti riferisci al tipo di allenamento ? mi sembra che sia un giusto equilibrio !!!!!!! a me va piu' che bene xche' non voglio assolutamente gonfiarmi . Comunque in merito ai manubri , anche quelli vanno fatti bene altrimenti puo' esserci uno squilibrio tra i due pett.

          P.S. : Non voglio essere assolutamente polemico ma forse ancora non ho acquisito i classi ci termini da palestra , non me ne volere !!!!!!!!!!!!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da braves
            scusa ma xche' ancora peggio !!!!! a cosa ti riferisci al tipo di allenamento ? mi sembra che sia un giusto equilibrio !!!!!!! a me va piu' che bene xche' non voglio assolutamente gonfiarmi . Comunque in merito ai manubri , anche quelli vanno fatti bene altrimenti puo' esserci uno squilibrio tra i due pett.

            P.S. : Non voglio essere assolutamente polemico ma forse ancora non ho acquisito i classi ci termini da palestra , non me ne volere !!!!!!!!!!!!
            peggio xchè è la solita leggenda metropolitana, con i pesi nn ti definisci direttamente; con le rip + alte nn definisci; così facendo inoltre nn aiuti il msucolo a mantenersi in ambiente ipocalorico.

            con i manubri ascoltando la parte rimasta indietro puoi bilanciare la cosa, con il bilancere no, poi se fai male gli esercizi tifarai male in ogni modo, macchine bilancere manubri o nulla.
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #7
              perdonami se abuso della tua pazienza e conoscenza della materia , ma voglio chiederti una cosa in merito alla mia scheda che ho precedentemente descritto e conoscendo le mie esigenze (non voglio assolutamente gonfiarmi se non lo stretto necessario) cosa dovrei fare (mantenendo la base della mia scheda , diminuisco le ripetizioni x tipo esercizio ? abbasso man mano il peso ?) .
              Con la parola "ascoltando la parte rimasta indietro" intendi lavorare meglio con la parte sinistra sia con le alzate che con le croci (credo che vada bene anche x i cavi).
              Pero' ho un piccolo dubbio xche' con il bilanciere e' peggio , non riesci con il bilanciere a "bilanciare" meglio la situazione .
              Scusa la mia piccola ignoranza ma ancora non sono molto pratico con i termini tecnici .

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da braves
                Pero' ho un piccolo dubbio xche' con il bilanciere e' peggio , non riesci con il bilanciere a "bilanciare" meglio la situazione .
                .
                no perchè col bil. la parte+forte si sobbarcherà+lavoro e quella meno forte si "adagia".coi manubri invece ogni parte solleva il suo peso,senza alcun aiuto dell'altra parte.

                Commenta


                  #9
                  quindi lo stesso vale anche x i cavi , perfetto vedro' di eseguire comunque bene l'unico esercizio con il bilanc. e poi mi dedichero' alla grande ai manubri ed ai cavi.

                  Commenta


                    #10
                    ...e tu ti preoccupi se metterai dei muscoli???Beato te...


                    "I Bodybuilder sono confusi..."

                    Mike Mentzer

                    MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                    Commenta


                      #11
                      Rieccomi , beh io non voglio mettere muscoli , dicevo di dedicarmi agli altri ex escluso il bilanciere (da perfezionare , difatti ricordo che spesso andavo in difficolta' con la parte sx ecco forse spiegato il dilemma del pett. dx leggermente piu' grande) riferendomi alla buona esecuzione degli stessi.

                      Commenta


                        #12
                        Sparo una cosa tanto x dire , potrebbe essere che il pett. sx non riesca ad ingrossarsi per qualsiasi altro problema (congenito , ecc..)
                        Non ridete x la frase e attendo risposte

                        Commenta


                          #13
                          se uno dei pettorali è più grande dell'altro può essere sintomo di una lieve scoliosi...fatti un controllo da un ortopedico per sicurezza

                          Commenta


                            #14
                            grazie x il consiglio , comunque anche io avevo pensato alla stessa cosa pero' ho un dubbio in merito a quale possa essere il nesso tra eventuale scoliosi e pett. asimmetrici.

                            Commenta


                              #15
                              il nesso è questo: la scoliosi è una deviazione della colonna vertebrale che avviene sui tre piani dello spazio. Questo perché oltre alla deviazione della colonna sul suo asse c'è una componente di rotazione vertebrale; alle vertebre sono attaccate le costole e quindi viene deformata la gabbia toracica. In pratica il pettorale più piccolo di un altro è dovuto al fatto che in quella parte le costole si sono "incassate" mentre dall'altra parte è più grande perché sporgono; mentre dietro è il contrario; dalla parte in cui hai il pettorale piccolo la schiena sporgerà un po' di più rispetto all'altro lato.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎