Aumentare il carico...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Preddy
    Bodyweb Advanced
    • May 2005
    • 161
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Aumentare il carico...

Dunque è ormai risaputo che bisogna aumentare il carico, non dico di volta in volta, ma quasi, anche di pochissimo, per non far adattare il muscolo (oltre alla variazione di esercizi, set, rips, etc). Il problema è questo, impostando un allenamento di panca piana da 3x8, come è possibile che riesca a completare senza assistenza tutte e tre le serie (anche se l'ultima per miracolo) con 40Kg+sbarra mentre se aggiungo a malapena 2,5Kg in più cedo già alla quinta-sesta rip della seconda serie? Cosa c'è che non va? Da notare che non sono in definizione, anzi, dal mio regime alimentare (pulito, da circa 2900kcal\die) si può dire che sia in massa...
    Ho pensato che forse sarebbe utile una fase di scarico, ma poi mi rendo conto che queste sono finezze per intermedi almeno, e io sono un principiante (6 mesi)...
    Il rimpianto è il vano pascolo di uno spirito disoccupato.
    WANNABE®

• niorem
    Bodyweb Member
    • Oct 2004
    • 111
    • 0
    • 1
    • Send PM

quante volte alleni il petto a settimana?

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

Originariamente Scritto da Preddy
      Dunque è ormai risaputo che bisogna aumentare il carico, non dico di volta in volta, ma quasi, anche di pochissimo, per non far adattare il muscolo (oltre alla variazione di esercizi, set, rips, etc). Il problema è questo, impostando un allenamento di panca piana da 3x8, come è possibile che riesca a completare senza assistenza tutte e tre le serie (anche se l'ultima per miracolo) con 40Kg+sbarra mentre se aggiungo a malapena 2,5Kg in più cedo già alla quinta-sesta rip della seconda serie? Cosa c'è che non va? Da notare che non sono in definizione, anzi, dal mio regime alimentare (pulito, da circa 2900kcal\die) si può dire che sia in massa...
      Ho pensato che forse sarebbe utile una fase di scarico, ma poi mi rendo conto che queste sono finezze per intermedi almeno, e io sono un principiante (6 mesi)...
      xchè travisi le cose
      devi tenere sempre un carico che ti consenta appena di fare l'ultima rip, nn contare quanti kg sono, nn ti interessa, l'importante è ceh tu nn riesca a fare una rip in + del previsto e se ne fai una in meno tanto meglio
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
      X