Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BB + corsa/bici ??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    BB + corsa/bici ??

    ciao a tutti sono nuovo da queste parti

    avrei una domanda

    io vado molto in bici o a correre, e quindi dalle gambe in su sono decisamente secco

    volevo chiedervi a sto punto se è proficuo cominciare ad allenarsi per mettere su un po di muscoli ed in contemporanea mantenere la bici/corsa oppure le due cose sono incompatibili?

    grazie a tutti
    ...

    #2
    dipende dal tuo stato di forma attuale e soprattutto dal tuo obiettivo
    Se il tuo obiettivo è mettere massa prima di ogni cosa, io lascerei stare completamente la corsa e la bici per qualche tempo.
    Se invece vuoi perdere grasso, la corsa e la bici come qualsiasi attività aerobica vanno abbinate ai pesi; questo ovviamente a discapito della massa.

    Commenta


      #3
      uhm...



      quindi se continuo corsa e bici a parità di esercici ottengo mono risultati?



      beh, magari provo e poi vediamo
      ...

      Commenta


        #4
        l'aerobica oltre a creare un deficit calorico (x cui per crescere dovresti mangiare di +) crea ulteriore stress (che ralelnata il recupero-crescita) e stimola le fibre I mentre x crescere devi putnare sulle II
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          ma anche facendo 2 sedute a settimana di palestra e 3 uscite in bici/corsa le due sessioni in palestra sarebbero completamente inutili?



          il mio obiettivo nn è diventare un BBer, ma solo nn essere secco come sono adesso
          ...

          Commenta


            #6
            se nn sei ipermetabolico e mangi a sufficienza + riposo-sonno adeguato puoi farcela
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #7
              ottimo direi , solo che nn sono sicuro di cosa voglia dire ipermetabolico
              ...

              Commenta


                #8
                ecco, ho cercato che vuol dire ipermetabolico e sono giunto alla conclusione che nn son ipermetabolico


                thanks a lot
                ...

                Commenta


                  #9
                  ecco.. stamattina mi sono fatto un'ora e mezza di palestra e stasera un'ora e mezza di corsa



                  oltre ad aver mangiato come un tirannosauro (se nn voglio svenire ) adesso diciamo che faccio fatica a muovere il mouse

                  quindi me ne vado diretto a dormire


                  ciuz
                  ...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Beppe82
                    ecco.. stamattina mi sono fatto un'ora e mezza di palestra e stasera un'ora e mezza di corsa



                    oltre ad aver mangiato come un tirannosauro (se nn voglio svenire ) adesso diciamo che faccio fatica a muovere il mouse

                    quindi me ne vado diretto a dormire


                    ciuz
                    nn è stato proprio il max
                    endorfino dipendente

                    #BodyWeb Forum's Rules

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎