Scheda,magari con qualche modifichetta....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The_Q
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 388
    • 1
    • 0
    • Send PM

Scheda,magari con qualche modifichetta....

Per la prima volta mi ritrovo di fronte anche a serie da 6 ripetizioni...
    in rosso ho evidenziato gli esercizi che vorrei cambiare per vari motivi.le alzate ai cavi mi sembrano un doppione di quelle laterali,come potrei sostituirle?a me interessano molto i deltoidi anteriori...

Lunedì
    PETTORALI
    Panca 45° - 4x6
    Spinte 45° - 4x8
    Panca Piana- 3x10
    BICIPITI
    Manubri Alternati - 3x6
    Curl ai cavi - 3x8
    Panca Scott con manubri - 3x10
    ---------------------------
    Mercoledì
    SPALLE
    Spinte Manubri - 3x6
    Alzate laterali - 3x8
    alzate ai cavi (laterali) - 3x10
    ----------------------------
    Venerdì
    DORSALI
    Pulley - 4x6
    Lat Inverso - 4x8
    Trazibar - 4x10
    Stacchi Lombari - 3x12
    ----------------------------
    TRICIPITI
    Spinte ai cavi - 3x6
    French Press - 3x8
    inverse ai cavi - 3x12
  • SUND
    Bodyweb Member
    • Aug 2003
    • 2929
    • 21
    • 10
    • CECCANO
    • Send PM

...chi ti ha fatto la scheda?
    Te lo chiedo xchè ci sarebbero degli ex base che andrebbero fatti come primi però a quanto pare tu x qualche gruppo muscolare esegui prima 1 ex di isolamento e quello base lo lasci dopo...
    Cosi facendo fai pre-esaurimento però riuscirai a spingere un pò di meno negli ex importanti...che sono stati messi dopo...

Poi non ho capito bene cosa intendi (nella sessione del petto) SPINTE A 45° e PANCA A 45°...
    Detto cosi mi sembrano lo stesso identico ex,forse volevi dire qualche altro ex...

Poi altro consiglio: Fai lo stesso n° di serie sia x i muscoli piccoli e sia x i grandi...cerca di adottare volumi leggermente + bassi x i muscoli piccoli,vale a dire fai 5-6 serie totali x i piccoli (quindi diciamo 2 ex....1 base ed uno d'isolamento...)e anche 8-9 x i grandi (quindi 2-3 ex....1 base e 2 d'isolamento...)...
    Però,ripeto,sarebbe un attimo da rivedere meglio la sequenza degli ex che non mi sembra molto logica...poi è soggettivo...

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

• The_Q
      Bodyweb Member
      • Mar 2005
      • 388
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da SUND
      ...chi ti ha fatto la scheda?
      Te lo chiedo xchè ci sarebbero degli ex base che andrebbero fatti come primi però a quanto pare tu x qualche gruppo muscolare esegui prima 1 ex di isolamento e quello base lo lasci dopo...
      Cosi facendo fai pre-esaurimento però riuscirai a spingere un pò di meno negli ex importanti...che sono stati messi dopo...
      L'ho usato anche nella scheda precedente,il mio trainer ha usato fare così ultimamente..cmq si è classificato 4° nella categoria oltre 178 cm a GIOIA del COLLE.

Poi non ho capito bene cosa intendi (nella sessione del petto) SPINTE A 45° e PANCA A 45°...
      Detto cosi mi sembrano lo stesso identico ex,forse volevi dire qualche altro ex...
      Spinte con manubri a 45°
      Bilanciere su panca a 45°

Poi altro consiglio: Fai lo stesso n° di serie sia x i muscoli piccoli e sia x i grandi...cerca di adottare volumi leggermente + bassi x i muscoli piccoli,vale a dire fai 5-6 serie totali x i piccoli (quindi diciamo 2 ex....1 base ed uno d'isolamento...)e anche 8-9 x i grandi (quindi 2-3 ex....1 base e 2 d'isolamento...)...
      Però,ripeto,sarebbe un attimo da rivedere meglio la sequenza degli ex che non mi sembra molto logica...poi è soggettivo...
      grazie sund!
      mi sai dare un esercizio da sostituire ai mezzi stacchi e alle alzate ai cavi?

Commenta

• SUND
        Bodyweb Member
        • Aug 2003
        • 2929
        • 21
        • 10
        • CECCANO
        • Send PM

Originariamente Scritto da The_Q
        grazie sund!
        mi sai dare un esercizio da sostituire ai mezzi stacchi e alle alzate ai cavi?
        Le spinte fatte o con bilanciere o con i manubri sono in pratica lo stesso ex quindi non vedo il motivo x cui farli entrambi...
        Casomai sarebbe + opportuno inserire al posto di uno dei 2 un ex tipo le CROCI x esempio...
        X quanto riguarda gli STACCHI x i lombari puoi "sostituirli" con il classico LEG CURL...scusa ma le gambe non le alleni???????Non l'avevo notato!
        E x quanto riguarda le alzate laterali ai cavi non ci sono ex diversi x poter stimolare i deltoidi laterali...
        Puoi solo fare le alzate laterali con i manubri anzichè ai cavi,però bisogna prima capire il motivo x cui tu non voglia fare questi ex x poterti consigliare...
        X caso ti danno problemi,oppure è solo pigrizia?
        Nel 2° caso ti consiglio di farli lo stesso xchè anche gli ex che non ti piace fare ti fanno crescere...

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

• The_Q
          Bodyweb Member
          • Mar 2005
          • 388
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da SUND
          Le spinte fatte o con bilanciere o con i manubri sono in pratica lo stesso ex quindi non vedo il motivo x cui farli entrambi...
          Casomai sarebbe + opportuno inserire al posto di uno dei 2 un ex tipo le CROCI x esempio...
          X quanto riguarda gli STACCHI x i lombari puoi "sostituirli" con il classico LEG CURL...scusa ma le gambe non le alleni???????Non l'avevo notato!
          E x quanto riguarda le alzate laterali ai cavi non ci sono ex diversi x poter stimolare i deltoidi laterali...
          Puoi solo fare le alzate laterali con i manubri anzichè ai cavi,però bisogna prima capire il motivo x cui tu non voglia fare questi ex x poterti consigliare...
          le alzate laterali ai cavi mi sembrano un doppione di quelle laterali coi manubri,vorrei stimolare di più la parte anteriore
          X caso ti danno problemi,oppure è solo pigrizia?
          Nel 2° caso ti consiglio di farli lo stesso xchè anche gli ex che non ti piace fare ti fanno crescere...
          .

Commenta

• SUND
            Bodyweb Member
            • Aug 2003
            • 2929
            • 21
            • 10
            • CECCANO
            • Send PM

Originariamente Scritto da The_Q
            .